02 luglio 2010

Review NYX

Ora che ho provato più o meno tutti i prodotti posso anche fare una review adeguata sui meravigliosi prodotti NYX, tranne sul correttore che al momento non ho ancora usato decentemente XD.

Nyx Girls Round Lip Gloss in Golden Prune
Meraviglioso.
Da quello che avevo visto su dei video review, mi immaginavo un colore diverso, più violaceo. Invece, in effetti, ci si ritrova davanti a un bel rosso ciliegia, con qualche riflesso dorato al sole. Veramente bello. Mi rendo conto che in buona parte sono stata fortunata, dato che poteva rivelarsi un colore sgradevole, purtroppo comprare a scatola chiusa può presentare sempre degli incovenienti.
Tra le foto disponibili più simili ai prodotti cito sicuramente Cambree.
La consistenza e la comprenza sono ottime. Assomiglia molto a una vecchia linea di rossetti liquidi della Maybelline, perchè effettivamente non si può parlare totalmente di gloss. La coprenza è pari a quella di un rossetto, con la differenza che è meno cremoso e più liquido. Anche a durata è comparabile con i rossetti. Io l'ho provato una serata in cui ho parlato molto e anche bevuto. Non ha sbavato, non ha perso coprenza ma solo la lucentezza tipica del gloss (ma è batato fare una ripassata per sistemare).
Un prodotto che stra-consiglio sotto ogni punto di vista.



(dal vivo è leggermente più scuro)

Palette For Your Eyes Only: Brown Eyes

Già l'adoro e non riesco a smetterla di usarla.
Secondo me è una ottima soluzione per chi deve andare via per qualche giorno e ha bisogno di qualcosa di pratico e comodo, ma che non occupi tanto spazio. I colori sono molto belli e, combinandoli in modo adeguato, possono rivelarsi perfetti per ogni occasione (da quelli più sobrie a quelle più esose XD).
Gli ombretti sono ben pigmentati. Alcuni hanno dei minuscoli brillantini, generalmente poco visibili (non sono glitter), ma per lo più hanno un effetto satinato. Non sono shimmer come la 88 colori, sono una buona via di mezzo e questo secondo me li rende ancora più versatili. Il marrone più scuro sembra vagamente opaco.
In tutto ci sono un colore oro molto chiaro, due rosa carne (uno leggermente più scuro e vagamente dorato), un verde intenso che però una volta applicato è assolutamente "portabile", due marroni (uno più scuro, l'altro più rossiccio), un color glicine, un viola prugna, un color beige-marroncino molto grazioso e infine un rosa chiaro cipria.
Lo specchio all'interno è grande, quindi se si è fuori, non è nemmeno necessario portare con sè un altro specchietto da borsa.
Decisamente consigliata.
(più tardi posterò le foto di un trucco che ho fatto con questa palette ^^)

NYX Round Lipstick (in Medusa, Ceto, Flower e Christie)
Ottimi. Non c'è molto da dire al riguardo, solo lodi positive.
Cremosi, ottima coprenza e durata. Non seccano le labbra, ma anzi sembra di avere burrocacao addosso.
C'è meno prodotto rispetto a un rossetto comunque da profumeria, ma visto il prezzo non mi sembra il caso di essere pignoli. Hanno un odore piuttosto sintetico, ma non è forte, quindi non dovrebbe dare fastidio.
Nessuno di quelli da me presi è mat. Tuttavia la loro copreza è comunque ottima, abbastanza satinata probabilmente.
Medusa è un viola scuro tendente al rosso. Sulle labbra è molto scuro ma (almeno secondo la mia opinione) abbastanza elegante. Non fa sembrare i denti più gialli, nonostante non abbia un sottotono blu. Nota positiva: al contrario di molti rossetti che pretendono di essere viola, questo lo è davvero. Il colore sulle labbra è quello della confezione, e non dà solo un leggero riflesso. E' un colore complicato da trovare, quindi se state cercando un prodotto di questo tipo... Medusa potrebbe fare per voi!



Ceto è un rosa antico-carne, con dei riflessi dorati. E' quindi un rosa abbastanza scuro tendente al beige, ovvero un colore ottimo per tutti i goirni. E' molto meno marrone di come appare normalmente in foto. Pur essendo abbastanza chiaro, trovo sia troppo colorato per poter essere un vero "nude", almeno nel mio caso.



Flower&Christie in realtà sono di mia madre, ma li ho intravisti e anche provati, quindi qualcosa posso dire anche su di loro. Sono molto simili come tonalità, anche se Flower è leggermente più scuro e vira più sul fucsia, mentre Christie è più rosa.
Anche per loro vale il discorso fatto in precendeza: ottima copreza e ottima durata.
Personamente non amo i colori di questo tipo, ma c'è da ammettere che sono davvero molto graziosi.


(flower)


Complessivamente mi sono trovata stra-bene con tutto.
Il prezzo è molto minore rispetto alla qualità, paragonabile tranquillamente a marche come Maybelline e soci. C'è una vastissima scelta di colori (ci saranno anche un centinaio di rossetti solo della linea base), e questo penso sia una cosa ottima. E' vero che a volte si rischia di creare tonalità molto simili, ma comunque si può andare incontro a esigenze molto diverse.
Inoltre, come le confezioni riportano, la NYX è una marca cruelty free, quindi un altro decisivo punto a loro favore!

Peccato per il fatto che sia difficilmente reperibile se non passando per siti americani o con costose spese di spedizione. Secondo me comunque, il gioco vale la candela soprattutto se si trova gente con cui dividere le spese. Sperando che presto questi prodotti siano più facilmente accessibili anche qui in Italia.

Siti in cui si può comprare:
Cambree - Dalla Germania (no rischio dogana), spese di spedizione tramite corriere (tracciabile) intorno alle 11 euro.
Cherry Culture - Dall'America (rischio dogana, ma di solito sanno come aggirarla), spese di spedizione standard non tracciabile che variano a seconda del peso (di solito intorno ai 9 euro, ma se vi loggate vi faranno un preventivo nel carrello). Molta più scelta di prodotti rispetto che Cambree.

3 commenti :

  1. Bellissimi colori, soprattutto Medusa! Avevo sentito voci sull'arrivo di Nyx in Italia, ma molto probabilmente erano infondate o ricordo male. Peccato.

    RispondiElimina
  2. Io sapevo solo di un rivenditore UK con quindi zero rischio dogana. Sull'Italia... non so nulla. Ma ci spero tantissimo. La NYX è sicuramente la mia marca preferita.

    RispondiElimina
  3. Oddio *_* Che bello Medusa *_* Lo aggiungo alla mia wishlist chilometrica su cc XD
    Riguardo al profumo a me sanno di rosa, ma credo di avere il naso deviato XD

    RispondiElimina