30 gennaio 2011

Golden Berry

L'ispirazione parte da qui.
Ho guardato la foto del trucco fatto e poi ho improvvisato a modo mio. Quindi il mio procedimento non rispecchia il suo (che ammetto di non sapere nemmeno xD).


Per prima cosa ho applicato una base dorata chiara, lo shadestick di Kiko beige dorato (numero 7 mi pare), su tutta la palpebra concentrandomi nell'angolo più interno e sfumandolo solo verso l'esterno (e poco verso l'alto).
Per la piega lei usa Cranberry di MAC che io non possiedo, quindi ho cercato con quello che avevo di riprodurre qualcosa di analogo. Ho usato una palette della Deborah che ha una buona varietà di rossicci-violacei e ho mischiato un rosso borgogna leggermente marrone e un viola prugna non troppo scuro. Nelle foto sembra più rosso a causa delle luci, in realtà dal vivo è un po' più freddo. Non sono la MAC e non posso fare i miracoli (XD) ma non mi lamento del risultato finale. Se avete Cranberry, usate lui XD
Con un pennello morbido ho applicato questo colore nella piega sfumandolo leggermente verso l'interno e un poco anche sotto l'occhio. Con un beige-carne opaco applicato sotto il sopracciglio, ho sfumato il bordo più alto. Per accentuare la piega, ho scurito leggermente l'angolo esterno usando un nero-grigio e un pennello penna e poi il pennello da sfumatura per amalgamare bene i colori tra loro. Ho applicato la matita nera nella rima interna dell'occhio e con il pennello penna ancora sporco l'ho sfumata leggermente lungo le ciglia.
Ho preso un dorato chiaro dalla palette 88 colori shimmer e l'ho applicato sopra la base dorata picchiettando.
L'eyeliner nero completa dando un aria leggermente arabeggiante. Una particolarità che ho scelto nell'applicazione (ma che non si nota nella foto U_U) è quella di collegare la "linguetta" esterna dell'eyeliner con la riga sotto l'occhio seguendo i contorni naturali. In questo modo l'effetto arabo è decisamente maggiore XD

PS: sto morendo di sonno, se il mio Italiano è discutibile fate finta di niente XD

1 commento :

  1. Ma che bello! Devo provarlo anch'io!!! Dovrò procurarmi un rossiccio violaceo.

    RispondiElimina