08 febbraio 2011

I'm definitely a recessionista chic!

Ebbene sì. Mi dedico anche io a questo tag interessante, in questo caso ispirandomi a lei, che a sua volta si è ispirata a tutte loro x - x - x - x
Non che io debba sforzarmi troppo, anzi. Compro solo roba economica perchè sono profondamente taccagna nel mio scialacquare XD

Ma mi piace l'idea in sè, perchè come anche altre hanno notato è un buon modo per sottolineare che non serve spendere cifre folli in profumeria per truccarsi come si deve, bisogna solo avere un po' di tempo e la pazienza di cercare il prodotto buono a meno prezzo. E bisogna imparare a non diffidare sempre delle marche economiche: ci sono le patacche, ma ci sono anche cose buone.

Anyway, ecco le regole (copiate da Mary):
1) Nessun limite di numero di prodotti ma il prezzo totale non deve superare i 50 euro
2) Limite di prezzo del singolo prodotto fissato a 30 euro!
3) Indicare il prezzo dei singoli prodotti.

Ed ecco la mia proposta, che ha cercato di essere il più completa possibile. Alcuni prezzi sono approssimati, essendo conversioni dal dollaro che dipendono da negozio a negozio ma anche dalle varie quotazioni giornaliere.



Viso

In realtà il correttore in jar della Nyx è stato aggiunto per completezza, considerato che è l'unico buon correttore che possiedo. Non mi dispiace come texture, ma sfortunatamente ha un sottotono troppo rosato per la mia carnagione. Quindi lo posso usare solo in alcune zone insieme a un buon fondotinta. Il problema di comprare a scatola chiusa da internet è che non sai mai che colore ti capiterà davanti XD
Il fondotinta di Aleguaras è meraviglioso e usato in combo con la cipria Hollywood crea un incarnato omogeneo e di "porcellana" che fa decisamente invidia a parecchi fondotinta siliconici. I prezzi sono decisamente bassi e si ha il grosso vantaggio di non indondare di schifezze chimiche la propria faccia.
Summertime è un colore meraviglioso, un rosa leggermente bronzato e delicatamente shimmer. Trovo che sia modulabile ma ottimo per ottenere un effetto "sano" e leggermente abbronzato. Credo sia un colore che tutte dovrebbero avere XD

Ho messo le versioni mini dei prodotti della Neve Cosmetics perchè credo ci sia abbastanza prodotto dentro per mesi e mesi di prove.

Occhi
Kajal nero Yves Rocher Luminelle - 2,2 euro (usando gli sconti che si trovano con grande facilità!)

Ho deciso di mettere la Palette della Nyx dedicata agli occhi marroni perchè credo che nonostante il nome si adatti un po' a tutti. Ha dei colori neutri, perfetti per creare dei look più sobri, e poi qualche colore più vivace se si vuole osare di più. Ad ogni modo, consiglio genericamente una delle tante palette Nyx (che trovate qui), che contengono un buon numero di colori utilizzabili in diverse occasioni.
Non mi dilungo sugli altri prodotti perchè credo siano un po' dei "must have". Il mascara, la matita nera e l'eyeliner dovrebbero essere in possesso di chiunque, perchè possono fare la differenza sia usati da soli che per esaltare un trucco.

Labbra
Gloss Essence in Big Night Out - 2,99 euro (nel sito appare decisamente troppo scuro)

Personalmente non amo la combo rossetto+gloss, quindi ho messo due colori che personalmente non abbinerei, ma che possono essere graziosi e abbastanza sobri in modo indipendente. In ogni caso dentro il range delle due marche si trovano facilmente due colori da combinare insieme.

Mani

Che secondo me è un colore sbarazzino ma perfetto per ogni occasione.

Pennelli

Ecco, secondo me questo è un buon set base (ma molto base) di pennelli per iniziare.
Il Powder brush serve per il fondo, per la cipria e (nel caso non si possieda un pennello più sottile) anche per il blush. Il pennello da ombretto base della elf è ottimo sia per applicare sia per fare delle sfumature nella piega dell'occhio. E infine il pennello di H&M unisce sia un pennello angolato ottimo per l'eyeliner in gel sia un pennello penna per lavori di precisione e di sfumatura.

Totale: 44,86 euro! ^_-

Nessun commento :

Posta un commento