11 febbraio 2011

Karma chameleon

I colori come Camaleonte sono una mezza impresa: capire come usarli e con cosa usarli è sempre problematico. Alla fine ho deciso di barare (XD) e usarlo da solo in uno smokey. Mi sembra una soluzione semplice ma che allo stesso tempo lo fa risaltare parecchio, in quanto, non avendo nessun concorrente, i suoi riflessi verdi hanno tutto l'occhio per loro.





La prima cosa che serve è una base nera o comunque scura. Io ho usato l'eyeliner in gel nero della ELF perchè penso sia una ottima base (= non fa fare le pieghette) e non è complicato da sfumare. L'ho applicato su tutta la palpebra mobile e leggermente oltre la piega con un pennello a lingua di gatto, facendo attenzione a far rimanere bello intenso il colore presso l'attaccatura delle ciglia. Con lo stesso pennello applico il nero anche sotto l'occhio all'altezza delle ciglia (mettendo la matita nera nella rima interna). Poi, aggiungo un colore beige opaco (o una cipria dello stesso colore della propria pelle) sotto il sopracciglio. Questo renderà molto più semplice il passaggio successivo, ovvero sfumare il nero sopra la piega dell'occhio con un pennello morbido.
Per rendere ancora più intenso il colore all'attaccatura delle ciglia, ho preso una matita nera e ho fatto una sorta di riga di eyeliner che ho poi sfumato con il pennello a lingua di gatto.
Una volta finito tutto questo, i tre quarti del lavoro sono fatti XD Questa è una ottima base per qualsiasi smokey scuro, in quanto basterà andare a picchiettare il colore scelto sopra al nero.
Con il pennello da sfumatura (preferisco usare questo al posto del pennello per applicazione, così si mantiene tutto soft & smokey XD), ho preso Camaleonte e l'ho picchiettato sopra il nero sulla palpebra mobile e poi l'ho sfumato per bene all'altezza della piega. Non serve fare tanta fatica, se la base è stata fatta bene, basterà una passata leggera per ottenere un ottimo risultato. Lo stesso procedimento va fatto, molto delicatamente, anche sotto l'occhio.
Infine, passaggio opzionale, per intensificare i riflessi, ho preso un po' di Camaleonte bagnato sempre con il pennello da sfumatura e l'ho picchiettato solo sulla palpebra mobile.
Direi che manca solo il mascara XD

Sulle labbra mi terrei molto soft con qualcosa di nude. Ma direi che è meglio lasciar parlare il gusto personale in merito XD

2 commenti :

  1. bellissimo, è lo stesso (ed unico modo in realtà) in cui lo sfrutto io il bellissimo ma complicato camaleonte :)

    RispondiElimina