17 aprile 2011

Abisso argentato

Avevo una mezza curiosità di provare insieme Abisso (della Neve Cosmetics) con l'argento, mi sembrava una combinazione con parecchio potenziale. Ieri ho sperimentato in modo molto random e questo è quello che ho ottenuto.


Ho scelto due basi, prima il mio amato Urban Decay Primer Potion in Eden (che per me è imprescindibile anche solo per uniformare la palpebra) e poi nell'angolo esterno, ovvero dove dovevo andare poi ad applicare Abisso, ho utilizzato il Sun Mousse Eyeshadow della Kiko (edizione limitata dell'estate 2010) in Sea Green, un colore molto simile a quello dell'ombretto Abisso. Ho poi aggiunto l'ombretto argento nella prima parte della palpebra mischiando alcune tonalità della 88 colori shimmer iniziando già a sfumarlo con la base teal. Con un pennello da sfumatura ho prima applicato Abisso nell'angolo esterno in maniera molto precisa e poi ho usato Pavone (sempre della Neve cosmetics) per sfumare la piega spingendomi fino sopra l'argento, aiutandomi con un colore nude sotto le sopracciglia. Pavone è stato applicato anche sotto l'occhio con un pennello a penna. Infine, per scurire un po' il look, ho aggiunto picchiettando un po' di ombretto nero shimmer (sempre dalla palette 88) e ho contornato l'occhio in maniera molto sottile e precisa con una matita nera.

Lista dei prodotti usati:
Primer: Urban Decay Primer Potion in Eden, Kiko Sun Mousse Eyeshadow in Sea green
Ombretti: palette 88 colori shimmer (Zoeva), Abisso e Pavone (Neve cosmetics), palette Versus (Nyx)
Matita nera: Yves Rocher Luminell
Mascara: Maybelline Volum' Express

2 commenti :

  1. anche io avevo fatto un esperimento sul genere tempo fa perche' i verdi con l'argento mi piacciono molto (in generale l'argento per me sta bene con troppe cose).
    Infatti questo look mi piace assai :D

    ma il resto del viso? mi chiedevo in particolare per le labbra, gli abbinamenti con le labbra sono il mio cruccio del momento.

    RispondiElimina
  2. Il resto del viso non era truccato, perchè l'ho fatto per una serata tra amici casalinga XD Se avessi dovuto "continuare" il look, probabilmente sulle labbra avrei messo un nude.

    RispondiElimina