25 aprile 2011

Do you like green?

Sono reduce da una pessima esperienza di trucco total-green con la palette 88 colori shimmer. E' stato un calvario, colori pigmentati ma farinosi. Quindi polvere di ombretto che va ovunque sporcando irrimediabilmente qualsiasi cosa. Sigh.
Per riprendermi, ho usato le mie palette preferite, quelle della NYX (ne avevamo già parlato qui e qui), la cui texture e pigmentazione mi stupisce ogni volta. Da profana, per me sono equivalenti agli ombretti MAC, soprattutto per setosità. La differenza con la 88 colori della Zoeva è così abissale che quasi non riesco più ad usare quest'ultima.

Lamentele a parte, ecco cosa ho prodotto.



Non trovate bellissima questa tonalità di verde? Sigh.

In breve, dopo aver applicato la mia base neutra su tutto l'occhio e un ombretto carne sotto il sopracciglio, ho iniziato sfumando un marrone chiaro opaco su tutta la piega. Con un marrone più scuro e un pennello a penna, ho scurito l'angolo più esterno e ne ho applicato un poco anche sotto l'occhio. Prima di mettere l'ombretto verde, ho usato uno shadestick di Kiko verde chiaro (il numero 8 che ora non è più in vendita mi pare), per intesificare il colore. Come highlighter ho usato un bianco-rosa perlato. Mascara e matita nera.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette NYX in Mysterious Brow Eyes e Versus
Long lasting stick eyeshadow Kiko n°8
Kajal Luminelle Yves Rocher
Mascara Maybelline Volum' Express

Per completezza, sul viso ho fatto la mia solita base (fondo Aleguaras in Light Neutral + Cipria Perfect Silky della Neve cosmetics), come blush ho usato Summertime sempre della Neve e come rossetto Iris della Nyx.

7 commenti :

  1. io non ho capito come hai fatto il verde pero' ^^
    lo shadestick e' ancora in vendita, e' il colore su cui avevano ripensato (ed e' il 9, mi pare)

    RispondiElimina
  2. Ho passato lo shadestick e poi ho applicato l'ombretto verde.

    Lo shadestick che ho io non è più in vendita. Era il numero 8, il verde chiaro. Ora c'è solo più il numero 9, il verde nilo che però è più scuro.

    RispondiElimina
  3. yes ma quale verde? o_O

    non riesco a capire se mi confondo l'8 e il 9 o se hanno eliminato l'8 senza dire niente perche' in saldo mica ci e' andato mai...

    RispondiElimina
  4. Il verde della palette Mysterious Brown Eyes (difficile confodersi XD è l'unico verde delle due palette citate XDDDD).

    Per gli shadestick, sul mio c'è scritto 08, e sul sito manca (ovvero, c'è il 07 e il 09). Non è nemmeno possibile abbiano ri-etichettato, perchè il mio era il verde chiaro e il 09 è rimasto verde nilo. Sono colori simili, però il verde nilo rimane più scuro e più intenso.

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carina questa tonalità!

    RispondiElimina
  6. Bello bellissimo questo abbinamento :)
    Secondo me è molto attuale e questa tonalità di verde è estivissima e piacevole

    Ho provato a fare qualcosa di simile, sfumando il verde con un nocciola abbastanza chiaro nella piega degli occhi, il risultato mi è parecchio piaciuto (e infatti credo che bisserò presto), ma il tuo trucco è decisamente più bello :)

    Prenderò spunto, grazie!

    RispondiElimina
  7. @Manuki: sì, questo verde è davvero adorabile *_*

    @Cipria: grazie ^^ anche io trovo che sia un bel colore primaverile/estivo. lo sto usando tanto anche per combattere il grigiore della pioggia che è tornata in piemonte U_U mi piace così tanto, che l'ho rifatto ieri in versione semplificata usando un rosa carne-beige satinato al posto del marrone e usando il verde anche sotto l'occhio. Secondo me usato così, qualsiasi colore, anche il più "forte" riesce a non essere troppo invadente anche se in primo piano.

    RispondiElimina