14 maggio 2011

English Rose

Il rosa c'è e la mia carnagione pallidissima da anglosassone che non vede il sole da una vita perchè coperto dal cielo fumoso, pure.
Se il tempo avesse collaborato, oggi sarei andata in questo piccolo paradiso vicino a casa. Ma la minaccia di un acquazzone era in agguato e quindi abbiamo desistito. Ore 15, la pioggia ancora non si è vista. Odio essere presa in giro in questo modo.
In ogni caso sono uscita per un sano cappuccino + croissant alla marmellata (nel mio vocabolario, cornetto non esiste come parola). Non mi capita spesso di fare colazione fuori, ma è sempre una bella sensazione (forse è tale proprio perchè capita raramene).
Come trucco ho spudoratamente copiato un look di una mia cara amica (link!), usando però prodotti diversi senza cambiare però il concetto di base.



Non avendo il pigmento Rose di MAC (che è bellissimo), ho ripiegato su un miscuglio ottenuto con Summertime della Neve cosmetics e uno dei due rosa della palette Original della Sleek (il terzo da sinistra). Anche il viola usato per l'angolo esterno è stato gentilmente offerto dalla stessa palette.
Il resto corrisponde abbastanza. Certo, nessun miscuglio può eguagliare quella meraviglia di pigmento, sigh.

Lista prodotti usati:
Urban Decay Primer Potion in Eden
Palette Sleek Original + Summertime della Neve Cosmetics
Eyeliner in gel Essence in Berlin Rocks
Kiko Double Glam Eyeliner n.6 (edizione limitata)
Mascara Multi Action Essence


Le palette Sleek (possiedo anche la Storm) si stanno rivelando una meravigliosa scoperta che merita un post a loro dedicato.

7 commenti :

  1. adoro le palette sleek!! sono fenomenali!!
    ti sta molto bene questo trucco...
    guarda...anche qui il tempo fa le bizze, stasera ho un compleanno e non so come vestirmi: mettono diluvio ma c'è il sole----

    RispondiElimina
  2. eh sì, il tempo è veramente instabile U_U capire come vestirsi è tremendo...

    RispondiElimina
  3. questa versione mi piace, anche se temo che per avvicinarti alla mia ci sia qualche "errore di fondo"... in primis il primer opacizzante (Rose e' al limite del glitterato, per emularlo cominciare con un opacizzante mi fa strano. io avrei usato lo shadestick 7 di Kiko), in secondo luogo Summertime non e' male, ma i rosa Sleek sono troppo smorti (per questo trucco, in generale li adoro)... forse giusto nella Good Girl potrebbe essercene uno usabile.
    Il viola e' troppo chiaro... in casa Sleek palette l'unico adatto e' Twilight... (dalla Bad Girl, che pero' non hai)... io avrei provato con Push the edge tra i viola che hai tu. (ora ho voglia di metterlo assieme a Rose XD)

    RispondiElimina
  4. Io continuo a credere che l'eden non opacizzi un bel niente XD O meglio, sicuramente non apporta nessun tipo di shimmer ulteriore, ma non credo nemmeno che ne vada a togliere. L'eden lo uso in modo preferenziale perchè ha un vantaggio incredibile: uniforma la palpebra che è un piacere. Detto questo, il troppo shimmer inizia a starmi sui nervi, quindi ho smesso per ora di usare gli shadestick come base (tranne qualche rara occasione in cui cerco certi risultati), perchè l'effetto, usando un ombretto già shimmer di suo, diventava un po' farlocco.

    Di questo trucco avevo una versione precedente uguale usando solo summertime e push the edge come avevo detto sotto il tuo post. Non mi era piaciuto. Il rosa usato da me è più chiaro rispetto al tuo, quindi il viola deve adeguarsi. Ho preferito una versione molto soft, evitando sfumature troppo drammatiche.

    RispondiElimina
  5. io trovo che ne levi, invece, quando l'ho provato io i miei colori erano davvero meno luminosi.

    Push the edge basta sfumarlo di piu' per farlo piu' soft... si sfuma tantissimo volendo.
    Voglio provare a fare la tua versione ma con lui e vedere se e' cosi' tragica... *prende appunti*
    (pero' come base usero' la SI per ovvi motivi. una opaca non ce l'ho)

    RispondiElimina
  6. Buon sabato! C'è una sorpresa per te sul mio blog ^_^
    Spero che ti faccia piacere...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Complimenti per i tuoi make up, sono davvero molto belli...i colori che utilizzi sono fantastici!
    Mi sono iscritta al tuo blog! Un bacione!


    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/

    RispondiElimina