27 maggio 2011

Satin Taupe - Day 1

Questo dovrebbe essere una sorta di meme. L'idea nasce dal mio ritenere ST un colore assolutamente "jolly", da poter usare sempre, in continuazione senza problemi. Da solo, con altri ombretti, per trucchi neutri, per smokey, per trucchi colorati. Insomma, per qualunque occasione. Diciamo che questo è il mio tentativo di comprovare questa teoria, facendo diversi look utilizzando sempre questo ombretto.

Ecco il primo!




Le foto purtroppo non sono un granchè ma spero si capisca.

Per "sum up" quello che ho fatto, ho usato un ombretto rosa-dorato sulla palpebra mobile, ST sulla piega ben sfumato, un oro come punto luce nell'angolo interno e un color rame-rosso sotto l'occhio. Gli ombretti provengono tutti (ST escluso ovviamente) dalla palette Storm della Sleek.
E' decisamente un trucco naturale adatto per qualsiasi tipo di occasione. E non richiede nemmeno tanto tempo per essere ottenuto.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette Sleek in Storm, Satin Taupe by MAC
Matita Long Lasting Essence in Hot Chocolate e Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero di qualche marca imprecisata che non ricordo XD
Fondotinta Light Neutral di Aleguaras + cipria Perfect Silky Neve Cosmetics
Correttore in Jar della Nyx (in Fair)
Blush liquido Kiko in Mandarin Fizz
Rossetto Nyx in Thalia

12 commenti :

  1. Che bello questo make up, naturale ma d'effetto! Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto :)
    poi quel colore è stupendo

    RispondiElimina
  3. piu' che non granche'... se rimpicciolisci cosi' tanto le foto soprattutto su un make up cosi' naturale non si capiscono i colori. Io francamente che avessi usato il rosa non l'ho capito finche' non l'ho visto scritto... sembra il colore della tua pelle, come se sulla palpebra non avessi nulla...

    RispondiElimina
  4. @Elisa: grazie mille ^^

    @MadameRenard: grazie ^^ Sì, satin taupe è meraviglioso *_*

    @Misato: se clicchi sopra, le immagini si ingrandiscono di un poco. purtroppo non è una questione di grandezza, è solo questione di luci. ho dovuto fare le foto di mattina, con un sole pazzesco che non aiutava a definire i colori. Il rosa è quello a cui è andata peggio, proprio per la somiglianza con il colore della pelle.

    RispondiElimina
  5. @ Takiko
    ci ho cliccato, ma sono microscopiche uguale XD

    RispondiElimina
  6. Bello, semplice e naturale. E anche molto versatile, con una riga di eyeliner e un rossetto rosso si trasformerebbe in un attimo in un trucco da sera.

    RispondiElimina
  7. Satin taupe piace molto anche a me, è uno degli ombretti che preferisco.

    RispondiElimina
  8. Mi stai facendo venire voglia di comprare Satin Taupe, sappilo O_O
    In generale io non amo i taupe ma questo ha un sottofondo caldo che me lo fa apprezzare in modo particolare. Sul trucco in sè: se avessi i colori giusti te lo copierei xD

    RispondiElimina
  9. @Demelza: compralo è_é compralo è_é
    Ma con la palette naturale non riesci a rifare questo trucco? Penso manchi solo il rosa-oro... ma si può usare qualcosa come summertime della Neve.

    RispondiElimina
  10. Nella Naked non penso ci sia un colore simile a Satin Taupe. Pensavo di sostituirlo con Smog, anche se ha riflessi completamente diversi, sul dorato.
    Di vagamente simile quanto a riflessi, nella Kaed, c'è Toasted, ma è decisamente più chiaro rispetto a Satin Taupe, e forse leggermente più rosato...

    RispondiElimina
  11. come ha fatto ad uscirmi dalla tastiera Kaed invece di Naked? O_o

    RispondiElimina
  12. @ Gio
    no Toasted non somiglia a Satin Taupe neanche da lontano, e' rosa! (per me e' una versione piu' scura di Sin... io lo vorrei un sacco)
    tu ami proprio la roba calda, e' per quello che non ci troviamo manco sui marroni quella volta l'anno che me ne piace uno XD
    Smog e' decisamente troppo dorato invece (questo ce l'ho nella Ammo e non l'ho mai usato perche' non so che farmene ^^ unico colore della palette mai toccato)

    RispondiElimina