29 maggio 2011

Satin Taupe - Day 2

Rieccoci.
Oggi provo qualcosa di completamente diverso, uno smokey molto semplice. La tecnica base è sfruttabile con un ampia gamma di colori, quindi anche se non piace questa particolare realizzazione, la si può sempre provare con qualcosa di diverso.
Per ottere il risultato servono poche cose: un ombretto base, un ombretto color "carne" possibilmente mat, una matita nera morbida e un pennello stile C Brush della ELF.



Usando il C Brush, ho applicato ST su tutta la palpebra mobile e leggermente oltre. Per poter sfumare i bordi esterni mi sono fatta aiutare da un ombretto color carne. Con una matita nera morbida, ho tracciato una riga non troppo precisa lungo le ciglia superiori, sfumata poi con il C brush ancora sporco di ST. Questa operazione si può ripetere varie volte, per ottenere l'intensità desiderata. Il nero non deve vedersi, ma deve andare solo a creare un gradiente, quindi bisogna sfumare con molta cura.
Sotto l'occhio ho prima applicato la matita nera nella rima interna senza troppa precisione (= se si sborda un po' è anche meglio), e poi ho applicato un po' di ST. In questo modo dovrebbe ottenersi un risultato analogo a quello della palpebra superiore.
Infine una buona dose di mascara nero.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Satin Taupe by MAC, ombretto color carne dalla palette Versus NYX
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero Volum' Express della Maybelline

E' una tecnica molto semplice, utile per uno smokey da giorno veloce da fare e non troppo scuro. A me piace realizzarlo soprattutto con ST, con un viola color melanzana chiaro e con il color borgogna.
Esempio con il color melanzana:


Per renderlo ancora più "dark", l'ho abbinato al rossetto Aphrodite della NYX.

2 commenti :

  1. Mi piace molto il risultato sulla palpebra...adoro gli smokey sui toni del marrone. Però l'avrei abbinato ad un rossetto più soft, magari rosato. Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. Aphrodite e' inquietante, piu' lo guardo e piu' non capisco, a parte contesti del genere, come abbinarlo...

    Lo smokey lo provero' anche io ma ovviamente non in marrone (e neanche in taupe, non gliela posso fare, in autunno magari si' ma adesso mi deprimerebbe)... magari con qualche verde nuovo di Aleguaras...

    RispondiElimina