09 giugno 2011

Review Roud Lipstick Nyx (Red - Pink - Coral - Fuchsia)

Ecco la seconda carrellata di swatches. Ho qui inserito tutti i miei rossetti che vanno dal rosso al fucsia, con qualche intruso che non sapevo dove altro mettere come il corallo.
L'ordine di apparizione è: Black cherry, Snow white, Peach, Watermelon, Flower, Christie, Round Lipgloss in Golden prune.


(Black cherry, Snow white, Peach, Watermelon)

(Peach, Watermelon, Flower, Christie, Round Lipgloss in Golden prune)

Black cherry è un rosso scuro tendente al viola. E' decisamente il colore delle ciliegie mature. Sulle labbra, il lato viola si vede di meno, e rimane un rosso scuro, come quello del vino. A me piace molto, in generale ho una passione per questi colori scuri, trovo che facciano un bel contrasto con la mia pelle decisamente pallida. Voto: 8

Snow white, uno dei miei rossetti preferiti, nonchè il mio rosso preferito. E' un rosso intenso, con un sottotono freddo. Rispetto a Black cherry ha un finish leggermente più opaco, cosa che mi piace profondamente. E' molto coprente anche con una sola passata (è modulabile). Trovo sia un rosso molto facile da abbinare, anche se preferisco usarlo con degli occhi molto neutri per farlo risaltare al massimo. Voto: 9

Peach è un colore veramente strano da definire. E' un rosa-violetto tendente al rosso. Mi ricorda davvero il colore della buccia delle pesche [che ricordiamo, non hanno quel colore arancione pastello che noi chiamiamo pesca, ma sono belle cariche, tendenti al rosso]. Meno impegnativo dei precedenti, ma allo stesso tempo molto bello. Se non piacciono le combinazioni eccessivamente cariche, questo rossetto può essere un buon compromesso per chi ama truccare gli occhi ma vuole avere delle labbra non neutre. Non lo vedo bene sotto degli smokey, a meno che non riprendano il suo colore. Voto: 7 e mezzo

Watermelon lo odio. E' un colore bellissimo... swatchato. Sulle mie labbra, non l'ho ancora capito. E' un rosa corallo che vira all'oro e ha parecchi riflessi (frost, molto frost). Lo trovo difficile quanto Iris e fin'ora sono riuscita a indossarlo solo "sbattendolo" un po' con dei gloss sopra. Non riesco a capire se il problema sia suo o se il colore non mi doni per niente. In generale, sono sempre titubante davanti ai coralli, questo mi piaceva abbastanza e il prezzo consentiva l'esperimento. Peccato non mi ci trovi un granchè. Il voto sarebbe basso ma profondamente soggettivo. Credo che ci possano essere persone a cui starebbe bene, quindi preferisco evitare. Il rossetto come prodotto in sè (texture, durata..) rimane ottimo.

Flower e Christie non sono miei. Rifuggo da questi colori così fucsia e accesi perchè mi stanno malissimo. Non posso dare un giudizio pratico, perchè sarebbe profondamente influenzato da ciò e perchè non li ho mai testati con cura. Posso solo dire che sono praticamente lo stesso colore fucsia con sottotono freddo, con l'unica differenza che Flower è leggermente più caldo e per questo sembra anche un po' più scuro.

L'ultimo è un intruso. Fa parte della serie dei round lipgloss, i gloss meno costosi della casa Nyx, ma non per questo di bassa qualità. L'ho inserito per ovvie questioni di continuità sia a livello di marca che di colore. Golden Prune, nonostante il nome, è un rosso ciliegia con riflessi dorati. Non ha nulla di violaceo, nemmeno lontanamente. E' molto scrivente, in altre parole è un rossetto liquido a tutti gli effetti. Sicuramente non ha la durata dei rossetti e tende a sbavare con facilità, però con qualche precauzione si può usare serenamente. Il colore lo trovo splendido, una buona via di mezzo come Peach. Voto: 7 e mezzo

4 commenti :

  1. I colori sono carinissimi!! Mi piace tantissimo black cherry e golden prune :))

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i post con gli swatch. Non sono ancora riuscita a comprare questi rossetti... Ma apprezzo una bella sfilza di swatch come questa per il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. uhm... post utile, anche se su alcune cose non mi trova d'accordo... per esempio il gloss per me non e' un rossetto liquido, ne' per coprenza ne' per durata.
    Su di me si vede appena... neanche con la base di Kiko sono riuscita a far venire fuori un colore che lontanamente s'avvicini alla boccetta o a come veste su di te. Strasigh. Per me i rossetti liquidi sono altra cosa. Per esempio lo e' l'altro gloss che ho preso (quello che sa di ciliegia T________T schifoooooooo T_____T), coprenza eccezionale.

    Peach lo voglio. Flower io lo amo, concordo che sia simile a Christie che infatti ho scartato solo grazie a tua madre XD
    Watermelon mi piacerebbe provarlo... a me i coralli stanno benissimo, a te non so pero' confesso che vorrei vedertene uno addosso per vedere se la tua e' una fisima o se e' vero (siccome non te ne ho mai visto uno addosso non riesco a immaginartici XD)

    RispondiElimina
  4. mmmm il tuo blog è uan tentazioen continua, aggiungerò anche snow white, watermelon, flower e black cherry alla wishlist.
    Io di lip gloss NYX ho il mega shine lipgloss burgundy (che ho visto sul blog di misato) e sono rimsta abbastanza sconvolta dalla coprenza e durata O.O (inoltre io adoro le amarene :D e faccio una grande fatica a non leccarlo! >_<)

    RispondiElimina