12 giugno 2011

Sperimentazioni POP

Ho fatto qualche prova con il look proposto da Clio nel suo ultimo tutorial (qui).
Mi sembrava una buona idea, soprattutto per le persone come me che non amano mettersi colori troppo accesi sugli occhi durante il giorno, ma che comunque li apprezzano.
L'ho provato ieri sera e anche oggi, cambiando solo il colore "pop". Preciso che non ho eyeliner colorati (a parte un viola così scuro da sembrare quasi nero XD): per quel che li userei, preferisco il vecchio sistema del pigmento/ombretto bagnato.




Per fare la base ho usato i toni neutri opachi della palette Sleek Storm. Il verde smeraldo è invece un composto di diversi verdi prensenti nella 88 colori shimmer.
Non ho le foto di ieri sera. Avevo usato Stregatto della Neve cosmetics per avvicinarmi al look di Clio.

Considerazioni personali. In primis, mi piace molto di più dal vivo che dalle foto. La forma dei miei occhi guadagna molto quando viene interamente contornata con dei colori scuri-accesi, ma non sempre il total-black funziona, a volte appesantisce molto l'occhio. Questa è sicuramente una buona soluzione, anche un po' più originale. Se avessi più colori opachi, avrei optato per tonalità più fredde, tendenti al marrone-grigio, purtroppo possiedo poche cose. Anche così non mi dispiace, in ogni caso. Dato che l'ombretto più chiaro è comunque di qualche tono più scuro della mia carnagione, fa un po' effetto smokey in modo molto naturale.
A posteriori, avrei usato un pennello da sfumatura più sottile, perchè trovo che l'ombretto scuro sia troppo prepotente XD
Per applicare il verde ho usato il pennello da eyeliner della Essence (non quello angolato!) e mi sono trovata benissimo, molto di più che con l'angolato della Elf usato la sera precedente.

Il segno degli occhiali sul naso si vede sempre XD

Tempo di realizzazione: 5 minuti scarsi.

Lista prodotti usati
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette Storm Sleek e 88 colori shimmer
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero Volum' Express della Maybelline
Fondotinta Light Neutral di Aleguaras + cipria Perfect Silky Neve Cosmetics
Cream Blush Nyx in Golden
Rossetto Summerlove Nyx

7 commenti :

  1. E' carina questa soluzione "pop"...su di me però nonla vedo molto...

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!! Io non mi vedo con colori accesi ma mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. E pensare che io la vedevo troppo poco accesa LOL

    RispondiElimina
  4. Molto carina l'idea di usare un un colore per contornare l'occhio invece dei soliti neri o marroni!di solito mi piace mettere la matita verde o blu all'interno della rima inferiore dell'occhio ma non l'ho mai provato sulla palpebra!Secondo me il risultato è molto semplice ma con un tocco di classe in più :-)

    RispondiElimina
  5. Molto bello!
    Ti è venuto bene!

    RispondiElimina