30 luglio 2011

Cool as the Moon

Ecco il look freddo. A posteriori mi sono resa conto di aver usato praticamente solo prodotti minerali, con decisamente poche eccezioni. La cosa mi fa piacere dato che sono una convinta sostenitrice del makeup minerale.



Gli ombretti principali di questo trucco sono tutti di Aleguaras.
Moonlight shadow, usato sulla palpebra mobile, è un colore semplicemente spettacolare: un argentato brillante con qualche leggero riflesso sul lila... Incredibilmente luminoso! Su di me ha un fascino potente, dato che adoro tutto ciò che tende al lilla.
Sulla piega ho applicato Hypnotic Plum, che vi avevo già mostrato qui, posso solo riconfermare l'amore assoluto per questo color prugna che sembra avere in sè un sacco di riflessi diversi. Bellissimo.
L'ultimo colore, un po' sacrificato perchè usato solamente nella metà più interna sotto l'occhio, è Sharm, un azzurro acqua luminoso. Mi piace molto, ma vista l'applicazione così modesta, non mi sento ancora di dare un giudizio assoluto.
Tutti questi ombretti sono shimmer, pigmentatissimi e scriventissimi anche da asciutti (ed effettivamente in questo trucco sono stati usati tutti in questo modo). Si applicano e si sfumano con grande facilità, sono davvero degli ottimi prodotti.
L'ultima notivà sperimentata è il blush English Rose della Neve Cosmetics. A differenza di come la Neve lo presenta, io lo trovo freddo, ma per il resto ci siamo. E' un rosa antico neutro, che facilmente sta bene su chiunque abbia una pelle abbastanza chiara. Pur essendo tenue, si vede e dà subito l'aria di *sano*. Non sono sicura che su una pelle medio-scura darebbe buoni risultati. rimane comunque una tonalità abbastanza chiara. La texture è meravigliosa, ho una vera passione per i blush satinati. Si applica e si sfuma con grande facilità.
Come gloss è molto grazioso. Per quanto mi riguarda è l'esatto colore delle mie labbra.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Ombretto Moonlight shadow, Hypnotic plum, Sharm di Aleguaras
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Eyeliner Midnight in Paris Essence (nero)
Mascara nero Volum' Express della Maybelline
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush English Rose Neve Cosmetics
Gloss ottenuto mischiando English Rose con il Nettare per labbra, tutto Neve Cosmetics

4 commenti :

  1. E'un trucco molto sofisticato e discreto, mi piace molto, dovresti farne un'altro con sharm protagonista, effettivamente qui si vede pochino! :)

    RispondiElimina
  2. @yelaya: grazie ^^ purtroppo sharm si nota poco, devo capire che tipo di trucco fare per farlo risaltare al massimo senza essere banale XD

    RispondiElimina
  3. non so perche' ma non riesco a distinguere i colori o_O mi sembra tutto marrone dalle foto, e conoscendo bene i colori originali e' assurdo o_O

    RispondiElimina
  4. @Misato: temo sia colpa delle luci. il brutto tempo non aiuta... Io se le ingrandisco riesco a distiguerli bene, ma parto avvantaggiata XD

    RispondiElimina