15 luglio 2011

Gryffindor

Alla fine ho ceduto. Farò un look per ogni casa XD
Lo scopo sarà però fare dei look molto diversi tra loro, non solo ovviamente per colore ma anche per stile. Credo di esserci riuscita, perchè confrontando queste foto con quelle dedicate agli Slytherin mi sono quasi presa male dalla differenza. Il primo era un look decisamente freddo, questo è molto caldo.
La mia fonte di ispirazione, oltre ai colori ufficiali, è stato/a (?) Fawkes, la fenice di Dumbledor. In poche parole, ne è venuto fuori un trucco decisamente arabeggiante.





Tanto freddo era il look precendente, tanto è caldo questo. Infatti ho abbondato di un blush sui toni del rossiccio sulle guance, leggermente più in basso rispetto al solito per dare una leggera idea (ma proprio leggera) di contouring.
Non amo molto l'ombretto rosso, quindi ho preferito tonalità più affini al vinaccia, al rame, sfumate poi con un vero rosso per essere fedele al concetto originale.
Le linee di eyeliner sono tutt'altro che precise, anzi! Purtroppo il mio eyeliner della ELF mi sta abbandonando in modo definitivo e inizio a considerare seriamente di prendere quello della Essence al posto, mi sembra più lavorabile. Spero di aver reso l'idea nonostante gli errori, la base era così ben fatta che proprio non mi andava di rifare tutto.

Parlando della casa, con i  Gryffindor ho un rapporto difficile. Per carità, non sono una sostenitrice di chi sapete voi, e anzi, adoro i personaggi principali abbastanza follemente (a parte Ron, con cui sono arrabbiata da sempre). Tuttavia trovo che questa casa sia stata passata praticamente sempre come *la migliore* senza un motivo veramente valido. Nessuna casa è migliore delle altre, semplicemente tirano fuori caratteristiche diverse e cercano cose diverse. Come abbiamo visto, non solo i Gryffindor sanno essere coraggiosi. E d'altronde, se i Gryffindor sono così fighi, perchè diamine Peter Coglionazzo Pettigrew è finito lì dentro? Ah ah.
Questo è uno dei miei pochi rammarichi rispetto all'intera saga.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Long lasting stick eyeshadow 7 Kiko (solo nell'angolo interno)
Palette Storm Sleek (il rosso-rame), Palette 88 colori (il borgona, l'oro, il rosso)
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Eyeliner in gel Nero ELF
Mascara nero Volum' Express della Maybelline
Fondotinta Light-Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
All over Sun Club (per bionde) Essence
Lipgloss Essence in Glamour to go (credo)

11 commenti :

  1. E ora 3000 anni per levarlo XD

    RispondiElimina
  2. io ci sarei anche uscita con questo trucco xD
    che meraviglia! anche il lato "HP addicted" suggeriva come bluebeam di realizzare un trucco per ogni casa, ma mi manca materialmente il tempo, troppo carino e secondo me è perfetto per Gryffindor *_*

    RispondiElimina
  3. @Daniela: Grazie ^^ Pure io ci uscirei... ma oggi non devo uscire XD Mi sono truccata come momento relax tra studio e lavoro U_U Anche se devo ammettere che dal vivo fa una impressione decisamente maggiore rispetto che in foto.
    Gli esperimenti di Bluebeam li sto guardando. Mi piacciono molto, ma sto cercando di essere originale XD

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!! Hai fatto bene a decidere di farli tutti!!!

    RispondiElimina
  5. mi piace molto, salvo per... l'oro. Forse perche' nella mia testa l'oro Gryffindor e' piu' dorato, nel senso che e' sgargiante, intenso, sborone XD

    stai cambiando idea sugli eyeliner in gel Essence?
    Il mio nero sta bene (pero' l'ho aperto mesi dopo il tuo), ti diro' che non so che prenderei se in questo momento fossi di fronte alla scelta perche' trovo che l'ELF mi consenta piu' precisione con meno concentrazione... (il nero, gia' il viola e' diverso)
    E io ho tutti gli Essence tranne il nero ^^

    RispondiElimina
  6. @chicinside: grazie mille ^^

    @Misato: a me ha sorpreso che bluebeam abbia usato ancora meno oro di me o_O
    il mio eyeliner elf è ormai pietra, ergo devo per forza trovare una alternativa. di fare un ordine da loro proprio non mi va... voglio provare quello essence. con quello viola non mi ci trovo male, ma ogni colore è una storia a sè.

    RispondiElimina
  7. @ Takipirina XD
    stavo giusto guardando la versione A di quelli di Fede e sospetto che sia un po' la telecamera (per quello, l'altro devo ancora guardarlo) perche' l'oro dello stacked di MAC io me lo ricordo ed e' piu' sbrillo o_O; nella mia capoccia, l'oro sborone e' tipo Eldorado di Aleguaras oppure il pigmento oro di NYX (se mai mi decidero' a tentare un look usero' uno dei due)

    lo posso capire... e pure io in questo momento prendere l'Essence volendo stare sull'economico perche'... non saprei che altro ordinare assieme a lui, fondamentalmente. ^^

    RispondiElimina
  8. Io ho visto solo la versione B. La versione A è decisamente più dorata e mi piace di più U_U [anche se, sboronamente, continuo a preferire la mia versione XD]

    RispondiElimina
  9. hihitroppo ridere la tua considerazione sulla figaggine della casa :D

    mi piace questo makeuP!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. @Alice: Il topo orrido è la mia nemesi U_U Lo odio a morte... Vorrei capire cosa pensava il cappello quando lo ha ficcato nei Gryffindor.

    RispondiElimina