06 luglio 2011

Saldi (parte 1?)

Mi chiedo se ci sarà una parte 2, perchè per ora di comprare altro non se ne parla. E non per questioni economiche (anche), ma per questioni di tempo che ultimamente latita parecchio. 
In ogni caso, sono stata brava e il 2 luglio mattina ero pronta e scattante per arraffare le cose migliori e poi darmi allo studio coatto in vista dell'esame dell'11 (il giorno dopo il mio compleanno, che culo!).
Ho visitato giusto i negozi che sapevo mi avrebbero dato maggiori soddisfazioni, e così è stato, tranne per uno, promod che però mi aveva già accontentata prima dei saldi.

La prima tappa è stata Promod, in Via Roma (sempre Torino xD). Bottino pari a zero, ho giusto provato due cose senza troppe speranze e che effettivamente non mi stavano affatto bene. La cosa mi ha infastidito, perchè ho avuto la brutta sensazione che la giornata iniziasse male.
Seconda tappa al 8 gallery, per vedere Cache cache, il mio negozio preferito. L'iniziale sensazione è stata la medesima: dopo qualche minuto Mary aveva le braccia piene di top e io zero. Per fortuna l'aridità è durata poco. La prima cosa che ho arraffato sono stati questi pantaloni elegantosi.



Sono di un color grigio antracite scuro, molto grazioso e facilmente abbinabile. Sono lo stesso modello dei miei pantaloni indossati alla laurea, che però ormai non funzionano più su di me (10 kg in meno dopo...). Ragior per cui, rimasta orfana, ho ben accettato l'occasione di averne un nuovo paio di un colore diverso. La taglia era leggermente piccola, 38, ma mi stavano bene. 
Il prezzo era fenomale. Costo senza sconto 19,90 euro. Costo scontato 9,97 euro.

Era la giornata dei pantaloni, e infatti dopo poco avevo raccattato anche loro:



Adorabili con il foulard simil cintura. Fa molto anni '50-60. Il tessuto è simil jeans, ma più leggero.
E' stato l'acquisto più "costoso" della giornata ma secondo me ne valeva completamente la pena.
Costo senza sconto 24,99 euro. Costo scontato 19,99 euro.

Già mi stavo lamentando della mancanza di top graziosi a un prezzo ragionevole, quando ho visto lui



Pure lui così anni '50-60 XD E' un top a corsetto molto stretto, ma incredibilmente ben fatto. Dico così perchè nonostante sia una taglia 1 (immagino la S da noi) e io porti una taglia idefinita tra la 4°-5° di reggiseno [ormai sono incapace di autodefinirmi con i modelli italiani, io sono una 2D o una 90D], non mi tira affatto da nessuna parte.
Dalla foto non si nota, ma i pois sono leggermente rosa.
Costo senza lo sconto ignoto. Costo scontato 17,49 euro.

Alleggerita di parecchio, siamo andate alle Gru.
La tappa più fruttuosa è stata quella da Camaieu, in cui ho trovato un grazioso paio di shorts


Sono già passati sotto le mie grinfie e si vede: sono tutti stropicciati XD
Adoro sia il colore sia il tessuto, leggermente vellutato. Veramente adorabili. Il prezzo poi era fantastico.
Costo senza sconto 24,95 euro. Costo scontato 12,45 euro.

Altre cose prese random, che però non meritano (XD) una foto sono due long lasting stick eyeshadow da Kiko (il 23 e il 24 della collezione Kaleidoscopic) presi per puro culo, dato che erano scomparsi dal resto di Torino, e un reggiseno color viola melanzana chiaro (? esiste un colore simile?) dalla Triumph costato 9 euro.
L'ultimo acquisto della giornata è stato un normalissimo paio di jeans da Pimkie, costato la modica cifra di 9 euro. Devo ancora capire cosa farci, se tagliarlo a pinocchietto o lasciarlo lungo. Mah...

Prima dei saldi avevo fatto due acquisti decisamente azzeccati che vorrei far rientrare in questo post.
Il primo è un vestito di Promod, meravigliosamente bello.



Potete immaginare come dovrebbe essere utilizzato il cinturino rosso, vero?
Mi ripeto, ma è proprio anni '50 e pure Promod lo vende così U_U
Questo vestito è davvero spettacolare, è comodissimo e smagrisce abbastanza. Abbastanza elegante ma anche abbastanza casual, secondo me si adatta bene a qualsiasi occasione.
Mi sento di metterlo tra le cose comprate durante i saldi, perchè nonostante lo abbia preso a prezzo pieno (39,99 euro), attualmente è scontato di soli 4 euro. In pratica, non è cambiato molto.

L'altro capo comprato poco prima dei saldi è questa camicetta di Cache cache:



La foto non rende, ma è color khaki. Il tessuto è elasticizzato (quindi non dà assolutamente problemi con i bottoni), molto leggero. Mi piacerebbe molto prenderne altre, in particolare ho adocchiato quella rossa.
La inserisco qui, perchè è un capo basic, che non viene mai scontato. L'ho pagata 12,95 euro.

L'ultimo acquisto è un paio di sandali a zeppa. Io odio le zeppe, soprattutto se sono di sughero o corda, ma purtroppo quest'anno, come l'anno scorso, sembra non esserci altro. E dato che ho dovuto rottamare i miei vecchi sandali flat, ho cercato qualche alternativa da tutti i giorni. Sfortunatamente, la roba flat o è brutta, o è alla schiava, o è infradito. O sono io troppo pretenziosa, o è un modo per far portare tacchi sempre.
Alla fine ho ceduto.


Dalla foto non sembra, ma la zeppa è fatta di una stoffa plasticosa. La suola fiorata mi ha attirato da subito, e anche il modello non mi dispiace affatto, anzi. Sono piacevolmente soddisfatta dell'acquisto.
Le ho prese da Scarpe&scarpe alla modica cifra di 21 euro. Non ho più la scatola (credo di averla buttata o_O), quindi il prezzo pre-sconto è ignoto.

Se dovessi comprare qualcos'altro, forse mi butterei su magliette e camicette e un altro paio di shorts. Vediamo cosa mi riserveranno i prossimi giorni...

3 commenti :

  1. devi provarti delle gonne U_U
    (non ti commento niente perche' gia' sai ;D)

    RispondiElimina
  2. Ma qui c'è una gonna, solo che è attaccata a un corpetto U_U

    Inizio a credere che le gonne non mi stiano un granchè a livello di busto. Forse funzionano meglio i vestiti. O forse non ho ancora trovato il tipo di gonna che mi dona... Non saprei.

    RispondiElimina
  3. non barare lo sai che intendo :P
    una gonna che tu possa abbinare al resto, a tutte le cose che hai... per dire una gonna a ruota, non troppo alta (non hai esigenza di vita tanto alta tu), la vedrei bene anche su di te. Tra l'altro tu hai gambe migliori delle mie per cui ti potresti permettere anche lunghezze diverse da quelle che porto io...

    Secondo me son pippe mentali, nel senso che quando assembli bene un outfit puo' anche fare l'effetto vestito... tipo col top a corpetto ci sarebbero moltissime possibilita' da sfruttare... io avevo anche deciso i miei abbinamenti, nel caso l'avessi preso, peccato che fosse disegnato decisamente per spalle piu' sottili delle mie... altrimenti non si spiega come mai stesse a te che hai piu' seno e non a me. ^^
    (ma e' un problema comune che ho con capi del genere ._. )

    RispondiElimina