31 luglio 2011

A very summer look

Penso che una cosa più estiva di questa non sono in grado di tirarla fuori. L'estate non è proprio la mia stagione, nonostante il mio compleanno ci cada nel bel mezzo.
E finalmente ci si può gustare Sharm, l'ombretto di Aleguaras, sacrificato nel look precedente, qui ottiene maggiore attenzione. E' quell'azzurro cangiante usato nella metà esterna della palpebra mobile.





Nessuna foto a viso intero perchè la parte truccata si ferma agli occhi. Se avessi proseguito, credo che avrei optato per un nude sulle labbra e un blush pescato.
L'eyeliner rende questo look un po' *forte*. Io l'ho usato perchè quando applico ombretti così intensi, o delineo per bene l'occhio, o mi sembra faccia un effetto spiacevole.
Il blu scuro arriva fino sopra il beige dorato, tracciando un arco quasi completo. Lo stesso blu è applicato anche sotto l'occhio.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Ombretto Sharm di Aleguaras, Palette Original Sleek
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Eyeliner Midnight in Paris Essence (nero)
Mascara nero Volum' Express della Maybelline

6 commenti :

  1. per me il blu scuro da' tutto tranne che l'effetto dell'estate... sara' che per me estate e' bright colours ma con Sharm avrei messo altro, persino il viola della Original avrebbe avuto piu' speranze di fare estate per me...

    RispondiElimina
  2. In realtà non è un blu scuro (dalle immagini mi sembra abbastanza visibile), ma un bel turchese. Turchese = mare = estate U_U
    Il viola per me non è un colore estivo XD

    RispondiElimina
  3. io ho presente qual e' quel turchese ma continuo a vederlo blu nelle foto...

    non ho detto che sia estivo, ho detto che fa piu' speranza d'estate di quello che vedo dalle foto...

    RispondiElimina
  4. Vero che non serve precisare che la mia idea di estate non necessariamente deve essere condivisa e apprezzata?

    Detto questo, non capisco cosa voglia dire "speranza d'estate" o_O Per me tanti colori intensi messi insieme non fanno estate, anche con un senso dietro.
    Per me l'estate è blu/turchese e giallo/oro, ovvero mare e sole. ci sono anche altri colori che possono essere associati con questa stagione, come l'arancio, ma non amo vederli in un trucco, tanto meno su di me.
    In generale, tutto ciò che ha il colore del mare E' estate *_* Vivere così lontana dal mare in estate per me è sofferenza pura U_U

    RispondiElimina
  5. Però stavo pensando... quel bel blu oltremare del mare in tempesta? Quando ci sono i cavalloni si vedono bianco, celeste, verde acqua, azzurro e blu intenso, direi che tutti questi colori in un look estivo ci posso stare no? Solo che io ci metterei più luce, ma senza il flash l'effetto luminoso di ombretti come sharm si apprezza poco, effettivamente io pure vedo un blu scuro mat ma dal vivo anche i miei trucchi sono un pò diversi che nelle foto. Comunque evviva l'estate, di qualunque colore voi la vediate!!:)

    RispondiElimina
  6. @Yelaya: assolutamente U_U Tutto ciò che ricorda il mare è estivo, sono categorica in questo! XD
    Il blu del trucco non è opaco, anzi è stra-shimmer (arriva dalle palette sleek, la casa dello shimmer). Purtroppo il non uso del flash, fa perdere il brillantezza (rende i colori leggermente opachi, satinati) ma in compenso aiuta di più a livello cromatico.

    RispondiElimina