01 agosto 2011

70s?

Questo potrebbe essere il mio primo personale appuntamento della serie "mimic the master" alla bluebeam, dato che ho spudoratamente copiato un trucco delle Pixiwoo (e il giorno dopo ne ho copiato uno di Lisa Eldridge).
Anyway, giovedì sono andata a fare una bellissima passeggiata per i boschi con qualche amico. Non sono una fan della montagna, per me l'estate è solo mare, mare e ancora mare. Sfortunatamente il destino mi ha posto in una location completamente priva di mare e completamente piena di montagne e boschi. Insomma, si fa quel che si può.
Nel tentativo di capire cosa mettermi in testa onde evitare possibili insolazioni, ho fatto alcuni esperimenti con il foulard acquisito insieme ai pantaloni bianchi di Cache cache. Il fourlard insieme agli orecchini a cerchio mi davano un'aria così 70s che ho deciso di fare qualcosa di vagamente ispirato sugli occhi. Ho cercato qualche tutorial online, finchè mi sono imbattuta in questo. Non che c'entrasse molto, però mi piace e ho voluto provare.




Non so se è davvero un trucco 70s (ma se lo dicono le pixiwoo io ci credo), però l'effetto finale mi piace molto. Mi piacerebbe sperimentarlo con dei colori diversi, la tecnica è decisamente interessante.
Vista l'uscita decisamente poco formale, ho evitato il rossetto scuro e ho invece optato per qualcosa deciso ma non troppo impegnativo.

 
Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Palette Storm Sleek e Palette Versus Nyx
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero Volum' Express della Maybelline
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush English Rose Neve Cosmetics
Rossetto Plum Dandy MAC

4 commenti :

  1. Bello, mi piacciono molto anche i colori che hai scelto, trovo che la versione originale abbia toni troppo scuri e d'impatto per la maggior parte delle persone e delle occasioni.

    Il foulard mi ha ricordato Brigitte Bardot, chissà perché.

    RispondiElimina
  2. Il tutorial non l'ho visto ma il trucco mi piace molto! Raffinato e passepartout :)

    RispondiElimina
  3. e' bello!

    forse provo a rifarlo anche io ma colorato, mi rifiuto di usare roba moscia a maggior ragione in questa stagione XD <- piu' del solito insomma XD

    RispondiElimina
  4. Neanche io ho visto il tutorial, però non è affatto male il risultato che hai ottenuto, poi quel rossetto è davvero bello. Brava.

    RispondiElimina