18 settembre 2011

Good Girl Look

Non sono una amante del rosa sugli occhi (e in generale, non sono una amante del rosa), ma visto che la mia adorata e nuovissima Oh so special della Sleek abbonda di tonalità rosate, ho deciso di provare qualcosa.
In generale la mia avversione nei confronti dell'ombretto rosa è che fa troppo bambinetta/ragazzina, forse perchè è il colore che più facilmente si indossa quando si è giovani, dato che è colorato, femminile e allo stesso tempo *sicuro* XD
Per evitare l'effetto ragazzina (già dimostro poco la mia età, vorrei evitare di sembrare una adolescente), ho usato solo colori opachi. Trovo che l'effetto finale sia molto sofisticato ma allo stesso tempo girly e sbarazzino. Per accentuare ciò, ho usato un eyeliner in penna liquido per avere una linea un po' più lucida del solito.
Tutto è stato poi calibrato per poter usare insieme il mio nuovo amatissimo rossetto MAC, Odyssey.
Come blush ho usato lo stesso colore applicato sugli occhi, Ribbon della Oh so special. Adoro questi colori sulle guance.




Alcune considerazioni random.
Adoro la Oh so special. La varietà di tonalità e di finish la rende una palette neutra veramente versatile. Ottima per fare trucchi sbarazzini, neutri, forti... Di tutto. I colori opachi sono STUPENDI. E' raro trovare ombretti opachi così scriventi e facili da lavorare. Credo persino che siano migliori dei loro shimmer, a volte troppo farinosi (seppur sempre pigmentatissimi). Ottima l'idea di un colore chiarissimo opaco (parlo di Bow), da utilizzare come illuminante sotto il sopracciglio. Questo credo renda la palette veramente completa. Come dicevo prima, Ribbon è usabilissimo come blush. Colore amato teneramente: Wrapped up, bellissimo.
Adoro Odyssey. E' un colore semplicemente divino. Con questa luce tenue dovuta al brutto tempo noto che ha dei leggeri riflessi freddi sul blu. Al solito la texture e la durata sono ottime.
Aborro gli eyeliner in penna. Ma proprio tanto. In questo trucco ne ho usato uno di Kiko, che viene usato poco, aperto poco, comprato non da tantissimo... è già la punta non scrive. Va tenuto di lato. Chi lo suggerisce a chi non è capace di mettere l'eyeliner secondo me sbaglia su tutta la linea. Forse è mia incapacità, ma proprio non vado d'accordo con questa tipologia di prodotto.

Lista prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Palette Oh so special della Sleek
Eyeliner in penna nero Kiko
Mascara nero Multi Action Essence
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush Ribbon dalla Oh so special
Rossetto Odyssey di MAC

9 commenti :

  1. Bellissimo trucco! Non trovo affatto che ti faccia sembrare troppo ragazzina, anzi! Questa palette ce l'ho anc'io e la adoro, infatti sottoscrivo tutto quello che hai scritto su di lei!
    Bellissimo anche il rossetto, trovo che ti donino molto i colori scuri!

    RispondiElimina
  2. ma come mai hai usato l'eyeliner in penna? comunque secondo me e' la tua mano che s'e' abituata a quello in gel, gia' prima non lo amavi ma adesso... XDDDDDDD

    io non trovo il rosa da ragazzina, tutto sta a come lo utilizzi, ma anche a come ti ci senti... io un trucco cosi' non lo farei mai, mi sentirei morta con tutto 'sto mat, altro che vecchia XDDDD
    a te sta decisamente meglio, per quanto mi pare ti dia un'aria fin troppo adulta...

    Odissey e' veramente figo... prima o poi me lo piglio pure io, il riflesso blu che dicevi mi fa gongolare, a me la roba con molto blu dentro sta benissimo.

    RispondiElimina
  3. @Chic: Grazie mille ^^ di solito mi trovo meglio con dei rossetti del genere, che mettono in evidenza le labbra senza risultare eccessivi ^^

    @Misato: ho usato l'eyeliner in penna per avere un effetto un po' più glossato. al di là della mano, il problema è che ci mettono veramente poco a seccarsi °_°
    Su di me il rosa fa proprio bambinetta ._. C'è a chi sta bene, io proprio non me lo vedo addosso, a meno che non sia abbinato con colori più forti o abbia dei riflessi sensati (dorati) o sia chiaro chiaro da fungere come semplice base. I rosa pastello mi stanno male.
    Il mat... con colori del genere neutri mi piace tanto. Sa tanto di sofisticato XD Mi piace molto di meno con i colori vivaci, dove preferisco finish più satinati.

    Odyssey è figo e a quanto pare la matita della Essence Soft Berry è identica. L'ho presa oggi per contornare le labbra prima di metterlo. Credo possa funzionare anche con Plum Dandy XD
    Secondo me ha un riflesso blu... Sicuramente è più freddo di plum dandy.

    RispondiElimina
  4. @ Takiko
    non so, io usavo quello di Kiko ma mi si seccava dopo 6 mesi...

    ora voglio quella matita di Essence... *_*
    ieri ho trovato un senso alle matite labbra per la mia vita in un modo che non pensavo (sto mettendo su una review)

    RispondiElimina
  5. @Misato: io trovo che queste matite siano meravigliose. ottime anche da usare da sole con un po' di gloss sopra... poi per il costo che hanno! sono stata felice di trovare qualcosa di utilizzabile sotto questo rossetto perchè ne sento proprio il bisogno U_U

    RispondiElimina
  6. sai che recetemente ne ho realizzato uno simile con la oh so special! adoro questi colori! :D l'hau realizzato molto bene!! ;)

    RispondiElimina
  7. Davvero bello e sofisticato, con questo rosa pescatino stai molto bene^^
    Io mi sto trovando molto bene con l'eyeliner in penna Essence, non quello normale (buttato dopo un paio di mesi -.-) ma quello della linea Sunclub!

    RispondiElimina
  8. Belloooooo *_* anch'io ho notato che i mat di questa palette sono molto scriventi a differenza di altri mat in circolazione ^^ Però non ho mai fatto unt rucco solo con colori mat, non pensavo poteesse venire tanto bene...
    Neanche a me il rosa piaceva molto ma recentemente lo sto riscoprendo, tanto che io sia truccata o meno mi danno sempre 10 anni di meno XD (e a me non dispiace :D)

    RispondiElimina
  9. Io preferisco l'eyeliner in gel: quando uso quello a penna mi snervo, quindi ti capisco.

    RispondiElimina