24 novembre 2011

Rose Noir ( + possibile dupes di Odyssey by MAC)

Parafrasando il nome del rossetto di MAC che sto al momento bramando: Film noir.

Finalmente una giornata di sole in cui le foto vengono fuori decentemente! Peccato che la mia carnagione sia "smorto da esami" XD
Questo trucco ha in sè parecchie caratteristiche che me lo rendono simpatico. E' facile e veloce, alla fine sono giusto due ombretti e un po' di eyeliner. E' riproducibile con qualsiasi altro colore (e infatti avevo fatto qualcosa di simile usando il giallo per gli Hufflepuff). E' ovviamente riproducibile senza roba MAC e dopo le foto darò qualche idea per eventuali sostituzioni. E' elegante ma non noioso, sofisticato ma non troppo elaborato. E' un trucco semplice senza essere naturale.
Insomma, spero vi piaccia quanto piace a me.



Dopo aver applicato la base, ho passato con un pennello grosso un ombretto carne opaco per aiutarmi con le sfumature. Poi ho applicato il pigmento Rose bagnato insistendo soprattutto sulla palpebra mobile. Per la riga di eyerliner, prima ho passato con un pennello angolato dell'ombretto nero opaco in modo da rendere la linea più sfumata, poi ho ripassato l'attaccatura delle ciglia con l'eyeliner in gel e un pennello piccolo.
Sulle guance non potevo non usare English Rose, della trucco minerale, applicato in abbondanza (è molto modulabile). Infine, sulle labbra il mio amatissimo Odyssey semplicemente picchiettato per dare una coprenza non troppo decisa.

In mancanza del pigmento Rose (che comunque io possiedo in modalità campioncino), come alternative mi vengono in mente i due rosa presenti nella palette Original della Sleek, o qualcosa come Summertime o Oro rosa della Neve cosmetics. Rose è un rosa (ma pensa!) abbastanza deciso con dei riflessi dorati. Qualsiasi cosa che lo ricordi può funzionare egregiamente.
Non credo esistano rossetti simili a Odyssey... d'altronde non avrei speso 18 euro per un rossetto pieno di dupes XD Se avete un MAC vicino o state per andare in un luogo con un MAC, provatelo! E' un rossetto bellissimo e stra-particolare. Anche abbastanza democratico, con un riflesso bluastro che aiuta a far sembrare i denti più bianchi.
Se però proprio non vi va di spendere così tanto per un rossetto, potete comprare la matita per labbra della Essence in Soft Berry che è praticamente uguale. Non dà il medesimo risultato (d'altronde è una matita per contornare, non un rossetto), ma si può raggiungere qualcosa di molto simile magari applicando prima del burrocacao e dopo del gloss trasparente.
Qualche foto dimostrativa:





Diciamo che tolti i riflessi, la matita soft berry è praticamente un dupes di Odyssey. Alla luce del sole, Odyssey, essendo un prodotto molto più cremoso, ha dei meravigliosi riflessi viola-blu che alla matita mancano completamente (essendo opaca).

Lista dei prodotti usati:


Urban decay Primer Potion
Palette Oh so special Sleek (ombretto nero e panna opachi)
Pigmento Rose di MAC
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Eyeliner Midnight in Paris Essence (nero)
Mascara nero Multi Action Essence + Volume Top Coat Kiko
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush English Rose della Neve cosmetics
Rossetto Odyssey di MAC
Matita per labbra Essence in Soft berry

6 commenti :

  1. In effetti questo Odissey è piuttosto bello e ti dona molto, bello l'abbinamento con english rose blush

    RispondiElimina
  2. Bellissimo *_*
    Molto semplice, facile a anche veloce direi :)
    Invidio da matti la tua linea perfetta con l'eyeliner, io non ci riuscirò mai :D
    Bellissimo Odyssey, prima o poi un rossetto MAC me lo devo comprare!

    RispondiElimina
  3. @Odyssey per me è da sbavo XD English rose visto il titolo del post ci stava troppo XD

    @Real: compra Odyssey è_é Il vero segreto dell'eyeliner è solo il pennello buono e molta pratica. io uso un angolato della h&m pagato niente XD

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Confermo ciò che ho detto qualche post fa (credo) odyssey ti sta da paura!

    RispondiElimina
  5. @Chic: grazie ^^ odyssey credo sia un rossetto abbastanza democratico: dovrebbe stare bene a molte ragazze. io l'ho preso perchè mi rende un po' più viva senza essere troppo esagerato XD

    RispondiElimina
  6. Bellissimi sia gli occhi che le labbra... Giovedì sarò alla Mac e lo guarderò con attenzione! Grazie...

    RispondiElimina