02 dicembre 2011

Film Noir

Finalmente mio. L'adorato rossetto MAC scuro scuro, tanto stile anni '20. Un po' gothic.
E senza averlo pagato, dato che mi è stato gentilmente regalato. Non poteva andarmi meglio.




Lo amo.
La prima foto è fatta con il flash, in modo da dare una giusta panoramica del colore: un bordeaux (misto tra marrone e rosso) molto scuro. Dal vivo, se la luce non è fortissima, sembra quasi nero con dei riflessi rossicci che lo rendono molto chic.
Non è facilissimo da stendere, ma questo dipende dal colore: essendo così scuro, appena si sbava o si disegnano le labbra in modo non proporzionale, subito si nota e stona da paura. Per metterlo bisogna prendersi del tempo, non è cosa da fare in trenta secondi prima di uscire di casa (l'avete mai visto il bellissimo video MAC su come mettere il rossetto nero? ecco... con qualche passaggio in meno, ma l'idea è quella).
Personalmente consiglio l'uso di una matita a tono (senza per forza finire in casa MAC, credo che Kiko faccia una tonalità abbastanza analoga) e di un pennello per rifinire gli angoli. 
Potete pensare che non ne valga la pena, ma secondo me applicare un rossetto con cura è una delle cose più belle e femminili che esistano.
Occhi stra-semplici per dare tutta l'enfasi possibile alle labbra. Ho solo usato un ombretto leggermente più scuro della mia pelle per accentuare l'ombra della piega e una bella linea di eyeliner nero.
Non credo starebbe male con degli occhi più *marcati*. L'ho già sperimentato con un leggerissimo smokey sui toni del taupe freddo, ma penso potrebbe funzionare anche con qualcosa di più drammatico. Sperimenterò...

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Palette Versus Nyx
Eyeliner Midnight in Paris Essence (nero)
Mascara nero Multi Action Essence + Volume Top Coat Kiko
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush Kiko della collezione limitata Electric Town in Smooth Mauve
Rossetto Film noir MAC

7 commenti :

  1. Bellissimo rossetto e ottimo abbinamento, elegante e classico.
    Questa la devo dire: non riesco mai a capire come colorare gli angoli della bocca con i rossetti, sembro automaticamente un clown. Puoi linkare il video della MAC, per favore? :)

    RispondiElimina
  2. Io gli angoli li faccio o con la matita o con il pennello... altrimenti faccio casino U_U
    Stavo giusto cercando il video, ma quei geni di MAC l'hanno levato dal loro canale =_= L'avevano fatto per la loro collezione sul nero anni fa (la style black forse?), e si vede che dovevano levarlo. peccato! U_U

    RispondiElimina
  3. http://www.maccosmetics.com/makeup_artistry/1882/Video/index.tmpl

    L'ho ritrovato. Ora modifico e metto il link!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Ho due gloss di High Voltage dal colore simile (in realtà uno è ancora più scuro, l'ho ribattezzato 'Edward Mani di Forbice')e anche a me piace molto quest'effetto retrò :)

    RispondiElimina
  5. bellissimo, fa molto anni '20! mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina