22 dicembre 2011

A glitter Christmas / New Year

Io lo propongo ora. Forse lo vedo meglio come trucco per l'ultimo dell'anno, tuttavia, magari gli amanti del glitter e dei trucchi strong potrebbero vederci del potenziale anche per qualche festa natalizia... Anche perchè, giuro, dal vivo è molto meno forte che dalle foto.

Io non amo i glitter, anzi li odio proprio. Però mi piace molto sperimentare, provare... Ho dei gusti molto mutevoli, quindi sperimentare è la soluzione migliore per capire cosa mi piace in questo momento e, come in questo caso, cosa non mi piace. Il look alla fine mi è piaciuto, ma non credo faccia per me. Spero però che serva a qualcuno come fonte di ispirazione.



Per fare gli occhi, sono partita dal nero aiutandomi con un pennello da eyeliner per creare la forma voluta. La parte azzurra è un concentrato di tre prodotti: un ombretto perlato come base, un ombretto glitterato sopra e poi un eyeliner in glitter per aumentare l'effetto. Ovviamente io ho scelto l'azzurro, ma poi potete optare per qualsiasi altro colore vogliate. Anche le labbra sono a vostra discrezione. Io ho voluto osare fino in fondo XD
Per la base ho usato il mio vecchio fondo liquido della Maybelline. Non perchè io creda che il fondo liquido abbia prestazioni migliori, la realtà è che non volevo sporcare di glitter i miei adorati kabuki e che 'sto fondo in qualche modo dovrò pur finirlo. Terminate le foto ho levato tutto velocemente: i siliconi ormai mi fanno paura.

Per chi lo volesse sapere, lo struccaggio è stato ben veloce. Ho usato dell'olio di jojoba, dischetti imbevuti d'acqua per tirare via tutto (facendo attenzione a non portare i glitter da tutte le parti) e poi ho lavato via olio e residui con il sapone di aleppo XD


Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion
Ombretto nero della palette Storm Sleek
Ombretto 40 mono di Kiko
Ombretto Kiko della collezione Posh couture, Cool Periwnkle
Eyeliner in glitter di Bottega verde nella colorazione Verde (anche se è azzurro U_U)
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Eyeliner Midnight in Paris Essence (nero)
Mascara nero Multi Action Essence + Volume Top Coat Kiko
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta dream satinè fluido Maybelline (ivory) + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush English Rose di Neve cosmetics
Matita per labbra Essence in Soft berry
Rossetto Snow white Nyx

9 commenti :

  1. Ti sta molto been questo trucco :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto come hai usato i glitters!!!

    RispondiElimina
  3. Questo credo che sia il trucco natalizio più bello che abbia visto nell'ultimo mese *_*

    RispondiElimina
  4. Ti sta benissimo!!! Io per l'ultimo dell'anno volevo puntare su un trucco simile ma sul nero e argento (sempre usando i glitter). Mi hai dato un ottimo spunto!!!

    RispondiElimina
  5. Uh, grazie a tutte, non pensavo di vedere tanta approvazione XD

    @Chiara: grazie mille ^___^

    @Chic: credo che l'argento sugli occhi starebbe ancora meglio con delle belle labbra rosse. Io ho optato per l'azzurro perchè è l'unico colore di cui possiedo glitter, ma credo che l'argento funzioni ancora meglio!

    RispondiElimina
  6. Bello bello bello! Mi piace la forma e come hai messo i glitter, forse proverò qualcosa del genere per Capodanno perchè mi piace davvero molto ;)

    RispondiElimina
  7. A me i glitter per queste circostanze piacciono. Bel make up!

    RispondiElimina
  8. Bellissimooooooooooooo!!!! Adoro i glitter1
    Approfitto anche per augurarti Buone Feste :D

    RispondiElimina