27 dicembre 2011

La sola sòla - worst of 2011

Iniziamo dal basso XD Per paura che la questione venisse confusa (= che qualcuno poco attento guardasse solo le figure dei prodotti top 2011 e quindi pensi che questa ne faceva parte), ho deciso di metterla in un post separato.
Una sola sòla (XD). Che culo.

Giuro che ho guardato, e guardato, e riguardato... ma niente. L'unica sòla è stata questa. Sarà che mi informo sempre mille volte prima di comprare qualcosa, provo e riprovo, leggo e straleggo. Questa no. Questa l'avevo presa a scatola chiusa, perchè la volevo provare, perchè amo questa marca e perchè avevo diritto a un regalo per la laurea. Così imparo XD
Ammetto che mi piange un po' il cuore inserirla qui, avevo molte aspettative, soprattutto vista la marca che adoro (e che fa quelli che - per me - sono i migliori blush e le migliore ciprie e ottimissimi pennelli).
La sòla of the year è la palette Chiarissimi della Neve. Sigh.



Nun ce siamo. Non scrive, non dura...
Capiamoci: io li ho visti online questi belli swatches scriventissimi... ma la dura realtà è che la pelle del braccio o del dito non è paragonabile a quella della palpebra. Io non applico gli ombretti con il dito, perchè altrimenti la cialda si rovina a causa del sudore. Uso dei pennelli... e la cosa alla palette non piace. Per ottenere un colore "decente", devo fare un sacco di passate. Per farvi un esempio, io amo Bouquet, ma riesco a ottenere solo un lilla slavato sulla palpebra. E nonostante la fatica, basta che io usi il pennello da sfumatura, perchè quel poco che sono riuscita a costruire voli via. O peggio, rimanga e faccia le pieghe! Le pieghe!!! Con la base Eden sotto! Sob.
Mi direte: usali bagnati... ok, però che senso ha avere dei colori che funzionano solo bagnati?
Mi direte: usa un buon primer. Ma già lo faccio, uso la Eden, che non farà risaltare i colori, però con altre palette mai avuto questi problemi.
Mi direte: usa un buon primer che faccia risaltare i colori (tipo quella Too faced o il normale Primer potion). Ma io vi rispondo: a cosa serve fare una palette priva di schifezze se poi le trovo tutte sul primer che applico per farla scrivere?
Prima di parlarne male mi sono fatta qualche domanda per difenderla: non è che io pretendo troppo? Alla fine si chiama "i chiarissimi", forse l'effetto che dovevano dare è esattamente quello e sono io che prentendo troppo. Purtroppo possiedo anche un colore della Scurissimi e uno della Intensissimi e il risultato finale non cambia molto. Anche questi sono poco scriventi, poco intensi...
Proprio mentre scrivevo, ho provato ad applicare con lo stesso pennello (quello ELF base per ombretto) un ombretto della palette neve e uno della sleek. Purtroppo non c'è proprio paragone a livello di scrivenza. Ho cercato anche colori simili (sia di tono che di intensità) onde evitare facili vittorie, ma proprio non ci siamo.
Sono sicura che con una base che intensifica, tutto scriva meglio e bene. Però vi "sfido" a provarli senza, con solo del fondotinta sotto per uniformare l'incarnato... Se il risultato sarà migliore del mio, vorrà dire che la mia palpebra è sfigata e me ne farò una ragione XD

Altra osservazione random: due colori,  Baby doll e Favola, non so per chi siano stati pensati dato che poco scriventi come sono e vista la tonalità, risulteranno trasparenti su almeno l'80% della popolazione italiana.

Io non credo che questa palette sia in toto una sòla. Credo che sia una sòla per me, persona che si trucca tutti i giorni con prodotti tutt'altro che minerali/naturali con prestazioni elevate, che vuole colori belli pieni e carichi. Penso che per qualcuno che voglia un filo di colore (e ne conosco parecchie di persone di questo tipo, che magari si truccano poco e in modo non vistoso) e ci tenga alla questione naturale sia perfetta.

10 commenti :

  1. Considerato che ho aspettato fino ad ora perchè non ero convinta mi servissero, dopo questa tua review me le risparmio...
    Così posso mettere gli occhi su qualcos'altro! =)

    RispondiElimina
  2. Io ho preso delle cialde libere ma non le ho ancora testate su strada...speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto. Io ho solo la Elegantissimi e mi trovo benissimo anche in quanto a scrivenza e intensità dei colori. Peccato!

    RispondiElimina
  4. a me non hanno mai "attizzato" le palette Neve non so il perchè, grazie della review!!

    RispondiElimina
  5. Nuuuuuuuu!!! Che peccato! Io con la elegantissimi mi trovo bene invece, i colori scrivono e con un buon primer durano. A me l'eden dell' UDPP non dura niente, nemmeno con gli ombretti della stessa marca!

    RispondiElimina
  6. Commento generico sulla Elengatissimi ^_- Da quando sono uscito le prime palette, è passato un anno. Io spero che in questo periodo, abbiamo cercato di riformulare questi ombretti per renderli un minimo più duraturi e scriventi. Non avendo la palette sottomano, non posso fare un confronto, ma io spero vivamente che abbiano letto anche le critiche ai primi arcobaleni, per creare un prodotto migliore.

    @chic: con me l'eden non dà problemi. ma comunque i colori degli arcobaleni mi danno problemi con qualsiasi cosa. penso che solo gli shadestick potrebbero funzionare... però rimane la domanda: che senso ha avere ombretti "ecobio" se devo usare una base che non lo è? e che senso ha usare ombretti che funzionano solo con una base che intensifica sotto o che li fa durare?

    RispondiElimina
  7. Accidenti..non me l'aspettavo..è vero..in giro sembrano scriventissimi e anche le recensioni li danno per tali..peccato davvero..era nella mia wish list..:(
    Meglio dai..soldi risparmiati :)

    RispondiElimina
  8. no, davvero?? e pensa che tra le tre palette prime uscite era quella che mi ispirava di più!

    RispondiElimina
  9. io continuo a trovarmici bene... o_O

    RispondiElimina
  10. Io AMO alla follia la mia Scurissimi *_*
    I colori sono tutti estremamente pigmentati, scriventi e durevoli... e considera che il mio primer occhi è "solo" Essence ^_^
    In più ho Unicorno della Chiarissimi che adoro altrettanto... e non ho affatto una carnagione chiara!

    RispondiElimina