28 dicembre 2011

Maybelline Figue Cake (probabile dupe di Black Honey di Clinique)

Premetto che non possiedo il Black Honey quindi le mie sono solo supposizioni. Tuttavia, vedendo spesso su youtube questo rossetto quasi nero che però lascia solo un alone scuro, a un certo punto ho pensato "ma io possiedo qualcosa del genere!". Ed effettivamente anche io ho un rossetto scurissimo (quasi nero), che però lascia solo un alone berry quando lo si applica. Ecco delle foto del Figue Cake della Maybelline (per le foto del black honey di clinique, vi rimando qui).


Forse rispetto al Black Honey, questo è leggermente più berry/violaceo. Ma se si era interessati a un rossetto di quello stile, per sperimentare dei rossetti un po' scuri ma senza esagerare, questo potrebbe essere un valido sostituto.
Il vero problema (e qui arrivano le note dolenti) è che questo rossetto della Maybelline non sembra essere più in produzione. La linea era la storica dei Watershine (quelli con la confezione rosina), ma sul sito questa tonalità non risulta più. So però per esperienza che con queste marche da drugstore, trovare rossetti fuori produzione nei supermercati o nei banchetti per strada non è così difficile. Io stessa l'ho ottenuto dopo che in teoria non era più in vendita.
Vi chiederete l'utilità di questa recensione di un rossetto che non vende più. In realtà tutte ci siamo fermate nei banchetti che vendono rimanenze Maybelline, per strada o nei supermercati, ma non essendoci tester questo colore si può fraintendere alla grande (che poi penso sia il motivo per cui lo hanno tolto dal mercato: le donne vedendo un colore del genere e non potendono provare, lo avranno sempre lasciato lì sullo scaffale). Ora che sapete della sua esistenza e di come in realtà scrive, nel caso vi capiti a tiro, potete dargli una possibilità ^_-

Nessun commento :

Posta un commento