05 gennaio 2012

Saldi, ebbene sì. (post di blateramenti inutili)

Da quando ho iniziato ad apprezzare l'idea di comprarmi dei vestiti (praticamente dall'anno scorso, prima era una cosa che odiavo e mi tediava a morte), i saldi sono diventati per me un momento di sommo gaudio. Soprattutto da quando lavoro e quindi mi sento più libera di spendere come mi piace XD
Giusto per spirito di condivisione, faccio una piccola haul dei miei acquisti. La parte di cosmetica sarà nel prossimo post, quindi se vi interessa solo quella e dei miei gusti nel vestire ve ne frega una cippa lippa, skippate alla grande questo post!
Lo spirito con cui ho scelto i capi è stato quello di optare magari per cosine non scontatissime e non economicissime, ma che però mi piacessero molto, si adattassero al mio stile e potessi usare anche il prossimo anno senza problemi.
Il negozio dove ho lasciato più soldi è stato sicuramente Promod.
Ancora prima che iniziassero i saldi, ho trovato e comprato questo vestito che era stata la mia ossessione per dei mesi.


Il problema era fondamentalmente il prezzo: 50 euri per un vestito che difficilmente porterei in stagione invernale. L'ho trovato a metà prezzo e allora la voglia di comprarlo è esplosa.
Il colore è bellissimo, è elegante, è fine... Lo amo.

Grazie alla tessera, prima dei saldi ho potuto farmi mettere da parte alcuni capi da ritirare a saldi iniziati (e quindi scontati). Dopo i molti chili persi, avevo bisogno di praticamente qualsiasi tipologia di vestiario, e sono fiera di me perchè ho evitato di essere cacofonica (XD) negli acquisti. Giusto di scarpe sono stra-tranquilla, anche se smanio ancora per avere un paio di francesine come dico io (nere, di pelle, tacco 7 non di più).
Ho preso una maglietta con le piume (in onore della mia Piuma, aka la mia gatta), molto particolare e carinissima. L'avevo molto sottovalutata, perchè pensavo fosse troppo trasparente e costosa, ma pagata a metà prezzo e appurato che nonostante tutto non era così leggera, l'ho comprata.



Se ve lo state chiedendo, io sono il contrario esatto del freddoloso. Io ho sempre caldo, ovunque. Questa maglietta sarà perfetta per me, anche senza niente sopra XD Io la trovo molto fine, devo solo abbinargli una bella collana perchè è parecchio scollata.
Ho poi preso un paio di pantaloni abbastanza eleganti da abbinare con questa maglietta, veramente meravigliosi, anche loro a metà prezzo. Questo colore lo adoro perchè trovo vada con tantissime tonalità. E ovviamente sta divinamente con la maglietta qui sopra.


Una gonna nera uguale a una arancione che già possiedo (ma una gonna nera è sempre una buona cosa da comprare XD)


E infine l'azzardo di questi saldi. Un maglioncino di lana + angora, veramente caldo e leggermente punzecchiante. E' un azzardo sia per la questione del puzzecchiare, sia per il caldo che mi può tenere addosso. Penso che lo userò solo quando fa molto freddo XD Però il modello era strepitoso, un po' retrò, maniche a tre quarti comprese nella meraviglia (che su di me funzionano, non essendo altissima).


Già tremo all'idea di questo maglioncino vicino o nella stessa stanza con la mia gatta bianca. Aiuto.

L'altro acquisto un po' consistente di questi saldi è stato un cappotto. Io adoro in modo viscerale i cappotti, ma purtroppo dopo i chili persi, mi sono trovata a non averne nemmeno uno che mi andasse bene. Prima ancora che inizasse il freddo, ne ho recuperato uno da Cache cache scozzese sui toni del grigio che adoro ed è perfetto per tutti i giorni. Tuttavia, qualcosa di monocolore da usare per occasioni un po' più particolari mi mancava. Infine ho trovato il cappotto (Zara) che ha rivoluzionato il mio modo di vedere le cose XD


Parliamone: io ho sempre odiato a morte i motivi leopardati o tigrati o zebrati o chissà che altro. Però in questo cappotto, questo dettaglio è così semplice e tutto sommato poco vistoso, che gli dona giusto un tocco di originalità senza farlo sembrare pacchiano. Diciamo che il mix cappotto bianco + dettaglio leopardato, poteva far diventare il capo o stra-banale o stra-pacchiato. Invece hanno dosato bene le due cose, creando un cappotto molto chic, alla Blair oserei dire XD
Quando l'ho visto scontato a 50 euro, sono impazzita. E ho preso la taglia S, che mi sta un filo stretta, ma pur di averlo e usarlo sono disposta a perdere altri 2 kg. Ah.
E' caldissimo, al 65% lana. Un vero affare.

Altre cosucce che ho preso sono stati due paia di jeans da Pimkie (di cui non vi metto la foto, sono due normalissimi paia di jeans XD) e un paio di pantaloni un po' eleganti da Cache cache. Ah, e delle mutande da Tezenis, ma anche di queste credo non vi interessi avere una foto XD
Sono felice: ho comprato tutto quello di cui avevo bisogno, senza strafare.

Non sono stati male questi saldi. 
Non ho apprezzato certi negozi che zitti zitti hanno fatto iniziare gli sconti parecchi giorni prima dell'inizio dei saldi (Cache cache aveva iniziato a scontare prima di capodanno, credo di aver detto tutto), e come al solito non apprezzo la montaglia di rimasugli di stagioni indietro nei secoli che fanno bella mostra, cosa che mi ha fatto entrare e uscire a mani vuote da parecchi negozi.
Ogni volta ricordo perchè odio la gente (e ogni volta gli aneddoti da raccontare aumentano), e mi chiedo perchè Tezenis sia il negozio che manda più di tutti in crisi (inisieme a Zara). Sarà perchè partono subito con il 50%? Mah... Se avete una teoria, l'ascolto volentieri.
In compenso ho visto meno angoli "nuova collezione" rispetto alle scorse due stagioni. Mi fa piacere, è assurdo tirare fuori la nuova collezione e dargli spazio per metà del negozio la prima settimana dei saldi. E' una presa in giro.
La parte consistente dei miei saldi è terminata oggi. Ora attenderò qualche ribasso, per trovare qualche occasione (attendo che Motivi si sprechi e inizi con il -70% i soldoni).

Se avete qualche post analogo, linkatemelo tra i commenti che sarò strafelice di leggere (*curiosa di natura*).
E ricordate che comprare fa bene all'economia! XDDD

8 commenti :

  1. Motivi di solito partiva da 20 e 30, ma ho visto gia' roba al 50 a 'sto giro, ci son rimasta... ma tu non eri quella che ha caldo e con tutta quella percentuale di lana salti i cappotti in toto? ;ppp
    comunque no, quel dettaglio e' pacchiano, altroche' U_U

    la maglietta con le piume non l'ho mai vista live o_O

    RispondiElimina
  2. dimenticavo... penso che Tezenis mandi in visibilio il mondo perche' e' un negozio che unisce tutti, nel senso che tutti abbiamo bisogno di mutande XDDDDD e ovviamente era un gran casino anche qua. peccato che quelle che servivano a me fossero pacchiane e quindi non gliene ho comprata neanche una...

    RispondiElimina
  3. ti invidio fortemente il vestitino viola, l'ho visto due giorni fa, è spettacolare, gli ho lasciato mezzo cuore <3
    ma non c'era nemmeno uno da provare, solo sul manichino xD
    si, cache cache ha iniziato tipo tre settimane fa...io ho preso due cappotti che in saldo sono allo stesso prezzo di quello in promozione...e quel che ha tirato fuori negli ultimi due giorni non è così esaltante, sono solo felice di essere riuscita ad accaparrarmi un vestitino che punto dall'estate <3

    RispondiElimina
  4. @Dani: il vestito viola io l'ho trovato ma c'erano solo più delle 40 o delle 42. Dopo il mio passaggio, solo più le 42 perchè le 40 le avevamo fatte fuori io e una mia amica xDDD Secondo me è molto bello, ma scontato l'ho comprato con più gusto.

    @Misato: Per il cappotto ho guardato prima il modello, poi le percentuali, as usual per me XD Un cappotto così pesante mi permetterà di uscire meno coperta sotto, cosa che non mi disgusta poi così tanto... ma non è un cappotto da tutti i giorni (tipo per l'uni, che devo avere strati sotto), è un cappotto da sera, da locali...

    Come già dicevo altrove, per me il pacchiano è altro. Non basta un fiocco o un polsino leopardato a rendere qualcosa pacchiano. Perchè non sono i fiocchi o il leopardato in sè ad esserlo. E' l'eccesso o la mancanza di equilibrio o il brutto modello a rendere qualcosa pacchiano. Un dettaglio originale (che appunto, può essere un fiocco, qualcosa di leopardato, qualcosa di un colore acceso) se messo in modo saggio, rende un capo interessante invece che banale. Questo cappotto senza quel colletto è banalissimo, quasi brutto. Quel colletto gli dà quel quid in più...
    A me questi tocchi piacciono molto. Sono quelle cose che ti fanno girare a vedere una persona mentre cammina. Che la rende originale e la fa spiccare in mezzo alla folla, senza che sia eccessiva o di cattivo gusto.
    Insomma, a me piace molto. E se lo dico io che non apprezzo il leopardato.
    Comunque dal vivo rende molto di più che dalla foto.

    RispondiElimina
  5. PS: in particolare amo i tocchi originali/eccentrici in capi classici-bon ton. Fanno veramente Blair XD

    RispondiElimina
  6. il vestito è bellissimo! ottimo affare!!

    RispondiElimina
  7. io mi sento una vecchietta: ho sempre freddo...
    in casa ho il caminetto a legna e ci saranno sui 22/23 gradi.... Io ho canotta,maglia di cotone maniche lunghe+pile e sto bene...le ragazze a cui dò ripetizioni vengono da me sono in maglietta di cotone.
    quindi in generale sono troppo freddolosa per i vestitini... ma penso che da promod adnrò lo stesso a farci un giro :D

    RispondiElimina
  8. @Alice: io ho sempre caldo U_U in casa sto in canottiera e pinocchietti XDDDDD Ma non saprei dire quanti gradi ci sono. Qui in piemonte i riscaldamente sono sempre potenti XD

    RispondiElimina