06 gennaio 2012

A dangerous but simple look - Dangerous Palette UD

Primo look che posto (ma non che faccio xD) usando la palette Dangerous della Urban Decay. E' un acquisto fresco fresco, presa ieri in stra-saldo da Sephora (10 euro).
Il vero motivo per cui ho deciso di comprarla sta nel fatto che a parte l'Eden, non possedevo nulla della UD e avevo un po' di curiosità. Questa palette mi ha consentito di provare sei ombretti più una matita a 10 euro, mi è sembrato un buon affare. 
Avrei preferito la Feminine, purtroppo non c'era. Rimanevano le altre due, ovvero la Dangerous e la Fun. La seconda l'ho esclusa un po' per i colori, un po' per la cattiva recensione scritta da Misato. La prima era un territorio un po' inesplorato: non è propriamente il mio stile (la Feminine è il mio stile XD), però i colori presenti mi ispiravano abbastanza ed erano colori che comunque uso o che avrei usato.
Per fortuna posso confermare che al contrario della Fun, tutti i colori della Dangerous scrivono. Appena avrò un momento, proverò a fare una recensione più completa della palette con alcune considerazioni personali sulle palette UD in generale.

Oggi vi posto un look fatto interamente con questa palette. Un look che secondo me racchiude anche una somma verità sul makeup, ovvero che a volte non serve comprare mille ombretti diversi, ma basta un po' di fantasia e voglia di sperimentare.
Tempo fa avevo visto questo tutorial che mi aveva ispirato un sacco, tanto da considerare l'acquisto dell'ombretto MAC in questione. E' una cosa notevole, dato che ho deciso di non comprarne più dato che non vedo questa grande qualità in più rispetto per dire agli ombretti Sleek tenendo conto del prezzo.
Guardando però la mia nuova palette, mi sono resa conto che l'ombretto che più mi era ostico, Mildew (un verde oliva tendente all'oro/bronzo), poteva venirmi incontro per ricreare qualcosa di simile. Dato che Smokey green sembra avere una punta di grigio, ho mischiato Mildew con Gunmetal, sempre presente nella palette. Il risultato secondo me è molto soddisfacente:




Anche io vi ho postato due versioni: labbra scure e labbra neutre. Io preferisco la seconda versione e questa sera opterò per questa XD Pure Modesty ha necessità di una recensione a sè per quanto è bello.
Credo che il risultato sia molto simile all'originale, dimostrando la mia teoria per cui non è necessario comprarsi un sacco di colori diversi, a meno che non si abbia un sacco di soldi da spendere o lo si faccia per lavoro XD
Come illuminante nell'angolo interno ho usato Virgin e per scurire leggermente l'angolo esterno sotto l'occhio ho usato Oil Slick, entrambi nella palette.
Al posto della matita nera, nella rima interna ho usato Rockstar, la matita della palette che al momento mi sta dando grandi soddisfazioni. E' un viola melanzana molto scuro che trovo funzioni bene con questo verde fumoso.
Così facendo ho tenuto fede alla promessa di usare solo la Dangerous XD

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette Urban Decay Dangerous, colori Mildew, Gunmetal, Oil slick, Virgin
Matita Rockstar Urban Decay
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero Lash Mania Essence + Volume Top Coat Kiko
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta Medium Neutral di Aleguaras + cipria Hollywood Neve Cosmetics
Blush Kiko in Pink kiss
Rossetto Nyx in Black cherry (versione rossa)
Rossetto Modesty di MAC (versione nude)

6 commenti :

  1. la Rockstar te la vorrei scroccare una volta per comparazione (per la faccenda dei finish di cui parlavamo in altra sede, mi stai facendo venire dei dubbi sappilo XD).

    Ma Mildew su di te e' verde oliva? su di me no, anche se non saprei come definirlo... ce l'ho nella Ammo (con Oil Slick, ammore), lo uso pochissimo pero' di recente l'ho semi-riscoperto...

    RispondiElimina
  2. Mildew per me è verde oliva già sulla cialda. Ho controllato cosa diceva Temptalia (ma cercavo giusto una definizione di qualcuno a caso sul colore) e pure lei usa la stessa identica etichetta di "verde oliva". D'altronde non saprei come altro definirlo...

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo la versione scura *__* quel rossetto è splendido *_*

    RispondiElimina
  4. io preferisco le labbra rosse :-)

    RispondiElimina
  5. oggi vado da sephora e spero di trovarla ancora :) :)

    la versione con le labbra scure secondo me ti sta meglio :)

    RispondiElimina
  6. @Alice: a Torino ieri erano tutte finite. dopo che avevo preso la mia, uscendo dal negozio, ho visto una tipa che le stava comprando TUTTE (e le palette erano di soli due tipologie). non scherzo. io e mia madre ci siamo chieste il senso di una cosa del genere...

    RispondiElimina