17 gennaio 2012

Golden Globes 2012 - Tops & Flops

Sottotitolo: dato che non siamo lì e non ci saremo mai, possiamo solo permetterci di giudicare. Ah!
Al momento sono a lezione, mi sto annoiando a morte e quindi mi metto pure io a dare qualche giudizio sulle donnine passate sul red carpet dei Golden Globes 2012.
Non che io sia una esperta di moda o di buon gusto, sono solo pareri personali e infatti eviterò delle pagelle ma solo le mie preferite e le inguardabili XD. Se volete leggere più esperienza e ironia, andate a leggervi lei.

Partiamo dall'alto. Mi limito a una scelta di tre, perchè altrimenti facciamo davvero notte.
Per me la migliore è la dea, Dianna Agron.

Mi piace tantissimo perchè credo abbia osato quando molte si sono messe semplicemente il classico abito "che sta bene", senza provare qualcosa di diverso. Ma se non provi ai Golden Globes, quando dovresti farlo? Il corpetto è qualcosa di divino (e pure da dietro è bellissimo da vedersi). Il rosso è una scelta divina sulle bionde, quindi un punto in più per lei. Impeccabili i capelli (finalmente un raccolto elegante e bello da vedersi!) e il trucco è semplicemente perfetto. Quel rossetto mi piace da impazzire su di lei.

La seconda meglio vestita, Evan Rachel Wood in Gucci.


A me 'sta donnina non piace un granchè, mi sa troppo di prezzemolina. Però questo vestito è veramente bello e le sta veramente bene. Anche lui abbastanza originale (donne: quando le volete mettere certe cose? per andare al mercato?! un sacco di vestiti banali quest'anno U_U), soprattutto nella parte bassa "piumosa" XD E a me le piume non piacciono in genrale. Trovo che anche il colore sia molto originale, un verde molto scuro invece del solito classico nero che ha veramente stufato.
I capelli anche qui sono perfetti. Sui redcarpet non amo molto il capello sciolto, preferisco dei raccolti o, in mancanza della materia prima, dei tagli eleganti. Questo taglio alla maschiaccio mi piace non poco. E le sta bene, la rende fine ed elegante.Bello anche il trucco.

La terza è Michelle Williams.


Sembrerà banale a prima vista, ma se lo si guarda bene, il suo look è come sempre pacato e di una eleganza un po' retrò. Le maniche a tre quarti sono state un tocco di genio in quell'abito (le maniche lunghe sarebbero state pesanti, corte non avrebebro dato lo stesso senso di eleganza). Mi piace anche il colore e la scelta del cerchietto. Anche qui capello corto, elengante. Trucco soft e naturale, impeccabile.

Le peggiori, anche loro tre.
La prima è Lea Michele.


Non ci siamo, continua a vestirsi come se fosse una donna di 30-40 anni ormai arrivata. Non so come sia lei di persona (ma temo di poterlo immaginare), ma da come si pone sembra un che se la tira in modo incredibile... e dato che il suo unico show al momento sta dando solo il peggio di sè, mi chiedo cosa abbia tanto da essere tronfia. Mah.
Il raccolto lo devo bocciare. Con quel trucco così deciso sule guance, le dà un aria troppo severa. Da vecchia. Bocciata!

La seconda è Sarah Michelle Gellar.


Se l'idea era quella di imitare Scarlett O'Hara che faceva vestiti con le tende, il risultato con quel lenzuolo è penoso. Ma davvero penoso.
E purtroppo la combo capelli e trucco è altrettanto banale. A me gli smokey sul redcarpet piacciono, ma abbinare un vestito simile una coda e un trucco fatto così... sa veramente di poco. Sembra che stia andando in discoteca, non che stia camminando in un red carpet. Sa di cheap.
Non mi piace.

La terza è Emma Stone.


Quella cintura è orrenda.. L'abito non le sta bene (e non mi piace un granchè), il colore non le dona. Salvo solo il trucco e i capelli, che però andavano abbinati con una scelta d'abito migliore. Belline le scarpe!

Menzione speciale (che non so bene dove inserire XD), a Tilda Swinton, che mette dei vestiti e sceglie dei look che solo lei può portare con un po' di senso. Il resto delle comune mortali potrebbero davvero fottersi.


Sono curiosa di leggere i vostri pareri in merito. Qui potete trovare una bella carrellata di look della serata!

9 commenti :

  1. Emma Stone e' bellissima U_________U
    e i capelli della Wood continuano a sembrarmi leccati alla Draco ç_ç

    RispondiElimina
  2. Nah, l'abito della Stone è veramente brutto. Che lei sia bella o meno, mah... non ho giudizi in merito. Mi è indifferente.

    RispondiElimina
  3. e' bella con quell'abito. e' il mio preferitissimo, pensa te XD

    RispondiElimina
  4. Dianna Agron non so chi sia ama indossa quell'abito divinamente, concordo sulla scelta anche di Evan Rachel Wood e tra le peggio vestite concordo su Sarah Michelle Gellar e Lea Michele. Non mi piace affatto Michelle Williams, quell'abito sarà pure raffinato ma non mi sembra adatto.

    RispondiElimina
  5. @Alessandra: Dianna è una delle protagoniste di Glee ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao bella!C'è una sorpresa per te nel nostro blog, io e Svampy abbiamo ricevuto l'Arward Versatile Blogger e abbiamo potuto darlo anche a noi a 15 blog a nostra scelta ^^ quindi beh... ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Takiko passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara...c'è una sorpresina per te sul mio blog, un'altra ^_^

    RispondiElimina
  9. Molto Molto carino questo blog!, Ho aperto da poco il mio blog! :D Se ti và passa a trovarmi io intanto mi unisco ai tuoi lettori..

    pinkberry-dream.blogspot.com

    RispondiElimina