26 gennaio 2012

The Versatile Blogger Award

Mi sono piovuti un sacco di premi in questi giorni ^_^



Ecco la mia risposta nonchè i miei ringraziamenti a tutte quelle persone che hanno avuto il gentile pensiero di citarmi tra i link "versatili" che frequentavano. Lo apprezzo tantissimo.
In particolare, mi riferisco a Vanilla Bourbon, Desert rose, Svampi&kokide, The taste of ink, Manuki. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Ecco i 7 fatti su di me:

Studio linguistica. Che non vuol dire "imparare un sacco di lingue", come molti pensano. Vuol dire studiare le lingue: come funzionano, a cosa servono, come le usiamo.

Ho una grande passione per le lingue orientali. Ho studiato per anni il Giapponese e ho qualche nozione (più o meno approfondita) di Cinese, Arabo egiziano [new entry XD], Aramaico, Siriaco. Probabilmente, entro l'anno anche Swahili.

Sono astemia e non fumo.

In pizzeria ordino sempre e solo la Margherita. Non esistono altre pizze per me.

Lo scorso anno ho tagliato i capelli corti dopo almeno 15 anni che non lo facevo. E' stato uno shock, ma mi  ha fatto bene.

Il mio film preferito è Pride and Prejudice e credo di averlo rivisto almeno una ventina di volte. Temo di avere anche costretto ex e migliori amici a sorbirselo più e più volte.

Aki, la mia bianca convivente pelosa, ha un sacco di soprannomi tutti inventati da me: la piuma, piumide, piumina, gobbide, pardina, orrida, Akikuzza. Il suo nome è giapponese e vuol dire "autunno" (ovvero 秋). Sebbene abbia sempre amato questo nome e lo ritenessi perfetto per un potenziale gatto, è stato un meraviglioso caso assolutamente non cercato che io l'abbia incontrata il primo giorno d'autunno del 2009. A quel punto non avevamo scelta <3

Ed ecco la lista di persone a cui voglio assegnare questo premio (rigoroso ordine alfabetico):

A lost girl
Arsenico e vecchi rossetti
Chic inside
Cosmetic and review
Elisa vs Makeup
Glamorous Makeup
Golden Violet
La vie en... cosmétiques
Make-up compulsivo
Make-up pleasure
Miss Boom Baby
Moda per principianti
Recensioni cosmetiche
Shopping and review
Somethin' beauty

13 commenti :

  1. Grazie mille per aver pensato a me!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tantissimissimo ♥ E comunque sono sicura che prima o poi questi poveri gatti si ribelleranno per tutti i soprannomi assurdi che gli diamo, i miei ormai hanno le crisi d'identità :D

    RispondiElimina
  3. Salam aleykum!! Quanto mi piacerebbe impararlo 'seriamente'...dei miei quasi tre anni passati sul Mar Rosso penso di averne imparato 1/10...

    RispondiElimina
  4. Gracias mille volte *___*
    piesse: oh nemmeno io fumo e/o bevo *__* è bello sapere di non essere sola *_*

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto grazie moltissimo per l'award!
    E poi... studi linguistica, hai la passione per le lingue, molto bene possiamo ritenerci gemelle separate alla nascita! :D Però tu sei stata più coraggiosa di me, visto che hai studiato per anni il giapponese... io ho solo fatto un mini corso di una trentina di ore, ero molto affascinata ma di sicuro non è la lingua che fa per me! :D ghgh.

    Grazie ancora!
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. grazie anche da parte mia ♥
    i miei gatti hanno talmente tanti soprannomi che quando le persone mi chiedono come si chiamano ho dei dubbi su come rispondere XD

    RispondiElimina
  7. Grazie mille! Cambiare nome agli animali domestici è un passatempo diffuso, vedo!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!!!!! É bellissimo leggere notizie più personali! ;D

    RispondiElimina
  9. aww grazie! ^_^
    quando studiavo lettere adoravo linguistica e mi piace tuttora, se mai un giorno farò pace con l'università sarà per studi linguistici (o informatici :D)
    Pride and prejudice è il mio secondo preferito, il primo resta Jane Eyre <3

    RispondiElimina
  10. Grazie Mille!!!! *__* Ti aggiungo nel post di ringraziamento allora e mi iscrivo subito a questo bellissimo blog! Un bacione! :) ps: il nome della tua gatta credo sia bellissimo!! :)

    RispondiElimina