12 febbraio 2012

Makeup through the Decades: the pin up look

Ecco la seconda parte del mio look sugli anni '50. Questa è la versione più classica, quella pin upposa che tutte conosciamo. La prima parte la potete trovare qua.


Gli ingredienti sono pochi e semplici: occhi neutri molto semplici, una bella riga di eyeliner nero spessa, abbondante mascara, guance rosate e un rossetto rosso a base blu che spacca. E quale occasione migliore di sfoggiare il mio ultimo acquisto, nonchè il rossetto rosso più bello del creato? Russian Red is pure love. Trovo che sia il rossetto più fotogenico che io abbia mai avuto o provato. Nonostante le luci possano cambiare, in foto viene sempre uguale e sempre meraviglioso. Pazzesco!
Per adattarmi all'atmosfera, nelle prime foto ho indossato una fascia a pois con lo stesso colore del rossetto, mentre nell'ultima un vestito anni '50 sempre a pois (sì, amo i pois XD).





Rispetto agli anni '40, l'eyeliner è più spesso e le labbra sono più *rosse*. Il trucco naturale è relizzato con dei marroni freddi di diverse gradazioni, leggermente più intensi rispetto al decennio precedente. Per accentuare le ciglia inferiori, ho contornato i bordi inferiori dell'occhio con una matita marrone e poi ho sfumato con uno degli ombretti usati sulla palpebra mobile. Se il bianco dentro la rima interna non vi dona o la trovate eccessivamente innaturale, optate per una matita color panna-carne. La matita nera è purtroppo assolutamente bandita (sigh!).

Se portate un rossetto così importante, ricordate di fare una buona base: ogni altro rossore nel visto (blush escluso) deve sparire, altrimenti il rischio è quello di sembrare sciatte. Io vi raccomando di contornare anche le labbra con una matita in tono, perchè il colore è così intenso e così vivido, che se sbagliate si vede immediatamente. Nel caso, una volta applicato il rossetto, tornate con la matita per ridefinire i bordi.

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette Storm e Oh so special Sleek
Palette Versus Nyx
Eyeliner in gel Essence in Midnight in Paris
Matita kajal Essence bianca
Mascara  Multi Action Essence+ Volume Top Coat Kiko
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta Studio Fix Fluid MAC in Nw20
Fondotinta minerale Aleguaras in Light neutral
Cipria Nude Neve Cosmetics
Blush Pink Kiss Kiko
Matita labbra Essence in Red blush
Rossetto Russian Red MAC

11 commenti :

  1. Adoro il makeup da pin up, a volte mi piace giocarci! A te sta benissimo quel rossetto, io sono molto indecisa fra questo e Ruby Woo ma ci penserò bene finchè non terminerò il rossetto rosso che ho già (piccolo accorgimento per non accumulare cose ^_^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RubyWoo ha un sottotono incredibilmente particolare. Se hai a disposizione un MAC sotto casa o la possibilità di andare dal vivo a vederli, io li proverei sulle labbra. Russian Red mi sembra un po' più *saturo* e scuro di Rubywoo, ma sono entrambi molto belli. Qui si vede abbastanza la differenza -> http://karlasugar.net/wp-content/uploads/2010/01/MAC-Matte-lipsticks-1-Medium.jpg
      Però sulle labbra è tutta un'altra storia spesso...

      Elimina
    2. Grazie del link! Il problema sta proprio nel fatto che io non abbia un Mac a disposizione per provarli su di me :-(

      Elimina
  2. Stai benissimo, ma non tenere sempre gli occhi bassi nelle foto dai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD Gli occhi bassi sono un voluto XDDD La matita bianca nella rima interna mi sta da cani e mi accentua le occhiaie U_U la odio a morte...

      Elimina
    2. da quando hai le occhiaie tu? :P
      (potevi chiedermi quella color carne, fa molto meno stacco e non accentua niente)

      Elimina
    3. Senza occhiali e senza matita nera trovo che quando mi faccio foto si creino delle occhiaie assurde... boh. Non mi piace proprio l'effetto (e infatti in real life non uso mai la matita bianca). e poi non resisto al fascino delle foto a occhi bassi U_U (stile cover del libro di jemma kidd XD)

      Elimina
  3. Look proprio carino e, secondo me, intramontabile :)

    RispondiElimina
  4. la mia fascia a pois ci sta decisamente bene XDDDDD

    RispondiElimina
  5. Con la fascia a pois è spettacolare!! :D me lo segno per il summer jamboree di quest'anno! :D

    RispondiElimina