10 febbraio 2012

Pioggia e Cherry Flower by Neve cosmetics: Look & Swatches

Mi è appena arrivato l'ordine della Neve, e come al solito non ho resistito di provare già tutto quello che mi è arrivato ^_^ Al solito il pacco è arrivato in pochissimo tempo: ho ordinato ieri mattina e - complice il fatto che vivo a pochi km di distanza dalla sede della Neve - oggi all'ora di pranzo era già tutto qui.


Ho preso la crema viso Eterea, il blush Cherry flower e infine una delle tanto famose e nuovissime matite Pastello, nel colore Pioggia.
Qui vi metto un veloce swatches degli ultimi due prodotti.


Come potete vedere, Pioggia è un marrone/tortora freddo medio. E' un colore molto bello e discreto. Non ha shimmer nè brillini, mi sembra completamente opaco.
Cherry flower è un colore molto vivido, ma in realtà modulabile e sfumabilissimo. Non riesco a capire se sia shimmer o opaco, perchè guardandolo dalla boccetta sembra avere qualche luccichio, eppure una volta steso e sfumato sembra opaco. Mistero. 
Della grande varietà di matite offerte, ho deciso infine di prendere Pioggia perchè era il colore più particolare e più vicino alla mie esigenze (pure Cedrata mi piace molto, ma non so quanto e come lo userei...). Ho voluto provare una sola matita perchè non sono una amante del prodotto: tendo a usarle poco quindi evito di riempirmi la casa. Inoltre, prima di comprarne mille diverse, volevo sperimentare un po' la formula per farmi una idea del prodotto. Le matite ecobio o con un buon inci di solito hanno dei difetti come per esempio la durata: ero curiosa di vedere cosa avesse da offrire la Neve cosmetics che raramente (palette, sigh!) mi delude.

Dato che non mi basta swatchare le cose, ma devo subito provarle, ho realizzato un look molto veloce e molto "da tutti i giorni" per inaugurare i due prodotti. 



Avendoli usati direttamente sul viso, posso lasciarmi andare a qualche considerazione molto veloce che magari può essere d'aiuto alle ragazze che stanno ponderando se fare un ordine e cosa acquistare.
La seconda foto credo che faccia notare una caratteristica importante di questa matita: la sfumabilità. Sfumarla è veramente semplicissimo. E' molto morbida, ma non è di quelle matite la cui mina quasi si "fonde" e va subito temperata. E' un buon compromesso. Si sfuma semplicemente sia con un pennello che con le dita, senza creare strisce o macchie. Si stende in modo molto omogeneo. Scrive benissimo, con facilità.
Sulla durata non posso dire molto. Non l'ho provata dentro l'occhio (dove ho messo la mia solita matita nera) e sulla palpebra ho usato un primer come mio solito. Senza contare che è una questione su cui bisognerebbe indagare dopo qualche giorno di utilizzo, e bisogna ancora vedere come si comporteranno con il caldo estivo. Appena avrò più informazioni, farò una review più dettagliata.
Quello che mi parso di capire da questo breve utilizzo, è che sono delle ottime matite per lo smokey e questo non può che farmi felice.

Il blush usato è Cherry flower, che come vedete è molto discreto una volta sfumato sulla guancia. Mischiato con un po' di Nettare per labbra l'ho voluto usare anche come gloss per le labbra: anche qui il colore mi convince appieno.
Il fondotinta usato è quello della Lavera, di cui ho scritto una recensione qui.

Sono molto soddisfatta di questo ordine. Non escludo nel tempo di comprare qualche altra matita, anche se dubito vorrò acquistare l'intera gamma, visto appunto il mio non totale amore per il genere di prodotto. In particolare mi ispirano molto Avorio e Caramello.
Se avete qualche osservazione ulteriore, ogni commento è ben accetto ^_^

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Matita Neve cosmetics Pastello in Pioggia
Eyeliner in gel Essence in Midnight in Paris
Matita Luminelle Yves Rocher (nera)
Mascara nero Lash Mania Essence
Fondotinta liquido Lavera
Cipria Nude Neve Cosmetics
Blush Cherry flower Neve cosmetics
Nettare per labbra + Cherry flower della Neve cosmetics come gloss

15 commenti :

  1. Risposte
    1. Vero! Io pensavo fosse "forte", invece sulle guance (anche quelle di una stra-pallida come me) è molto discreto... fa salute!

      Elimina
  2. Bellissimo il blush cherry flower, anche ma matita sembra molto interessante. Peccato che per ora non possa fare ordini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per forza un male XD così intanto ti leggi qualche recensione... Bisogna ancora capire se e quanto durano.

      Elimina
    2. Le sto provando da qualche giorno e scrivere scrivono... il problema è la durata. Ma non credo non si posssa pretendere poi molto da matite e trucchi eco-bio (purtroppo....).

      Elimina
    3. Sigh... questo mi spiace. Però è proprio la caratteristica tipo delle matite ecobio. Usate come ombretti per fare degli smokey, con il primer sotto, durano... Però nella rima interna... sigh.

      Elimina
  3. bellissimo Cherry Flower, sto meditando anche io l'acquisto!

    RispondiElimina
  4. bellissimo il pastello PIOGGIA è il più bello di tutta la collezioneeeeee ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ^_^ A me piace molto anche Caramello... mi sa che prima o poi cederò XD

      Elimina
  5. 3 soli acquisti ma veramente molto azzeccati direi! :D Il blush è molto carino e da un aspetto sano, quasi naturale, mi piace molto! ^^ Sono anche io curiosa di provare queste matite ma ho già fatto 3 ordini in 4 giorni quindi direi che passo e aspetto una bella recensione completa! :D

    RispondiElimina
  6. attenta che Cherry Flower non e' lipsafe! ;_; io pure l'avrei provato sulle labbra ma anche no.
    E' satinato secondo me... mat no, se lo swatchi vicino a un London Mood (te l'avevo campioncinato? sto cercando di ricordarmi quali mat tu abbia minerali... con scarso successo ^^) vedi la differenza.

    Pioggia mi tenta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa l'ignoranza, ma se non è lipsafe di preciso cosa accade? Allergia? Comunque sulle mie guance è opaco, quindi non so bene lo sbrillio dove vada a finire. Tra l'altro non avrei manco problemi fosse satinato, perchè a me piacciono...

      Elimina
  7. semplicemente ha roba dentro che sarebbe meglio non ingerire. c'e' una sezione sul sito per i lipsafe ^^ (con alcuni colori del cacchio che io non metterei sulle labbra perche' anche no XDDDD)

    ti rispondevo su Cherry Flower perche' hai il dubbio... io l'ho comprato quando e' uscito (ed e' uno dei miei fard del 2011, usato tanto!)

    RispondiElimina
  8. Ma cavoli! :(((
    Io volevo evitare di acquistare le matite poi vengo qui e mi dici che si sfuman bene :( non si fa, le mie finanze non apprezzano T_T
    (Cherry flower è bellissimo *_* ottimo acquisto!^^)

    RispondiElimina
  9. Hai preso due cose che sto pensando di ordinare anch'io (il blush ce l'ho già ma per me è chiaro, devo metterne un po' perchè si veda!)...buono a sapersi!

    RispondiElimina