08 marzo 2012

Comunicazione di servizio: concorsi e premi

Se vi siete perse le varie questioni sui giveaway, c'è roba molto interessante sia sul blog di Dani sia su Trucchisvelati.
Purtroppo la questione è intricata, inquietante e problematica. Ammetto di provare grande pena per chi sta a segnalare questo tipo di cose - manco una persona guadagnasse chissà cosa - approfittando del fatto che la legge non è affatto chiara perchè è un fenomeno troppo nuovo. Spero non sia gente che non viene sorteggiata e quindi per ripicca decide di segnalare la cosa alle pubbliche autorità. Sarebbe troppo squallido. E tristemente troppo italiano.

Personalmente finchè la legge non sarà più chiara in materia non farò questo genere di concorsi perchè rischiare una multa salata per un blog che nasce per un mero hobbie mi sembra veramente troppo. Il mio primo e unico viene chiuso ufficilamente oggi, giovedì 8 marzo 2012 (mi spiace per chi aveva aspettato per commentare). Satin taupe verrà comunque regalato come concordato a una delle ragazze che aveva partecipato. Il post in cui annuncerò a chi andrà verrà pubblicato sabato 10 marzo e rimarrà visibile unicamente fino a domenica. Altri dettagli verranno dati nella mia pagina Facebook.

Mi spiace veramente tantissimo di questo disguido.

3 commenti :

  1. Son troppo dispiaciuta, oggi avrei dovuto dare inizio al mio secondo giveaway...spero vivamente che presto o tardi si trovi una soluzione. Concordo su quanto hai scritto, ma su una frase in particolare "E tristemente troppo italiano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo finchè non ci sarà più chiarezza, le sanzioni sono troppo pesanti per rischiare. Comunque temo che l'italia sia l'unico paese con problemi di questo tipo.

      (io capisco certe regolamentazioni in concorsi con finalità commerciali... ma qui tutto quello che si guadagna è un po' di visibilità =_=)

      Elimina
  2. Ma figurati, è comprensibilissimo!

    RispondiElimina