18 marzo 2012

Green Sunday Madness

Dopo la follia fucsia, ecco la follia verde.
In realtà questo è il trucco che avevo fatto in occasione della doppia festività del 17 marzo, il compleanno dell'Italia e la festa di San Patrizio. Gli occhi verdi ben si prestano a entrame le celebrazioni, soprattutto se abbinati a un bel rosso sulle labbra.

Mi scuso per la qualità delle foto che non è delle migliori. Qui nel freddo Piemonte piove e la luce è piuttosto povera. Inoltre, essendo un trucco fatto tanto per, non ho perso troppo tempo con la base e ho usato solo un velo di fondo minerale e cipria.
C'è qualche errore, di cui mi sono resa conto solo a foto fatte, una linea di eyeliner è un po' più spessa dell'altra, ma direi che l'idea è abbastanza chiara in ogni caso.





Sì, è abbastanza esagerato, però l'idea iniziale era proprio quella.
Spero vi piaccia ^_^

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Long lasting stick eyeshadow 24 Kiko (collezione Kaleidoscopic)
Palette Bad Girl Sleek (verde scuro), palette Mysterious brown eyes Nyx (verde smeraldo)
Ombretto Mildew Urban Decay
Long lasting stick eyeshadow 5 Kiko (nella rima interna)
Eyeliner in gel Essence in Midnight in Paris 
Mascara nero Lash Mania Essence (ciglia superiori) + Volume Top Coat Kiko
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta minerale Aleguaras in Light neutral
Cipria Nude Neve Cosmetics
Blush Kiko in Sumptuous burgundy
Rossetto Nyx in Black cherry
 

14 commenti :

  1. Bello bello questo verde, colore che adoro sugli occhi. E per la base...sembra che tu abbia la pelle perfetta, un fondo minerale pare già sufficiente!

    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio fare la finta modesta, so di essere fortunata con la pelle che ho XD Però quando faccio look così forti su occhi e labbra, preferisco avere basi molto *forti* onde evitare rossori che potrebbero dare effetto *cheap* al look XD Soprattutto quando faccio foto, perchè il rossore tende a vedersi di più U_U Nel quotidiano uso solo fondi a bassa coprenza che lascino respirare la pelle...

      Questo verde è davvero bellissimo *_*

      Elimina
    2. mi infilo solo per dire che minerale = a bassa coprenza
      non e' un'equazione infallibile, anzi.

      Elimina
    3. Il fondo minerale che uso è coprente, ma non è *così* coprente come il fondo MAC che sto sperimentando. E se si confrontano le foto si vede...

      Sicuramente ci sono fondi minerali più coprenti, ma avendo una pelle che tende un po' a seccarsi, preferisco evitare certe formulazioni troppo pesanti.

      Elimina
  2. ma non eri tu quella che l'anno scorso boccio' l'idea delle labbra rosse con gli occhi verdi? XD

    (io mi aspettavo le labbra verdi le volevo vedere bene, cattiva! U_U e non pensavo che avessi fatto il verde cosi' XD sembra un teal quasi *_* sto rotolando perche' oggi ho rispolverato lo stesso shadestick...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cambio troppo spesso idea per fissarsi su qualcosa XD La memoria a lungo termine con me rischia di essere frustrante. Comunque io così non uscirei di casa, lo ammetto candidamente. Lo userei solo in serate particolari. Se devo uscire, labbra nude o morte. Su di me è eccessivo e vistoso al massimo. Ho dei lineamenti troppo delicati e una pelle che fa spiccare ogni colore...

      Le labbra verdi non sono molto fotogeniche, perchè ho dovuto usare una matita verde per gli occhi e il risultato con le labbra screpolate non era un granchè.

      Il verde è puro esperimento XD

      Elimina
    2. beh non e' una questione di fissarsi... ma di coerenza. O anche solo, dal mio punto di vista, di non riuscire a capire la durata della validita' di un'affermazione.
      Ovviamente son contenta che ti sia ricreduta anche se non del tutto... io ci son uscita anche di giorno e sono piu' chiara di te XD

      voglio vedere il verde U_U *batte i piedi* XDDDDD

      Elimina
    3. Non credo sia un problema di coerenza. Anche perchè io ammetto serenamente di cambiare idea, non credo sia affatto una debolezza ricredersi su qualcosa. Anzi, credo sia un lato molto positivo. Poi io tendo al cambiamento veloce, dentro e fuori.

      Tu sei leggermente più chiara di me, ma hai una pelle completamente diversa dalla mia, sia per texture sia per colore e sottotono. Su di te i colori spiccano molto di meno rispetto al resto del viso, quindi puoi permetterti abbinamenti più forti senza che siano ridondanti o eccessivi. Secondo me può essere dovuto ai rossori. Io ho una pelle chiara ma praticamente priva di rossori (tranne nel naso, ma roba di poco conto) e con un sottotono neutro ma leggermente giallo e tutto spicca sul mio colorito. Non credo possano esserci paragoni tra ciò che tu puoi indossare e ciò che posso indossare io... siamo oggettivamente troppo diverse.

      Diciamo che a livello di pelle, io sono molto Snow White, solo meno diafana.

      Elimina
  3. Proprio il mio genere! Brava!!

    RispondiElimina
  4. Bello!!! Anch'io avevo pensato di fare un look dedicato ad entrambi ma avevo le pile scariche quindi nada! Ad ogni modo cambiando il rossetto con una nuance più delicata diventa portabilissimo!

    RispondiElimina
  5. Il trucco occhi è splendido!! Cavoli quel verde è davvero bellissimo**

    RispondiElimina
  6. adoro il trucco occhi, adoro adoro adoro *w* con le labbra nude ci uscirei senza problemi...ho seri problemi con i rossetti scuri XD

    RispondiElimina
  7. Verde spettacolare. Anche io con le labbra nude probabilmente ci uscirei. Ho lo stesso problema di Alessandra. Non mi vedo con le labbra scure o comunque intense. Preferisco calcare la mano sugli occhi.

    RispondiElimina