01 marzo 2012

Makeup through the Decades: the 70s

Nonostante il 7 sia il mio numero preferito, ho odiato questa decade come poche cose al mondo XD Il risultato è un trucco decisamente pastelloso e hippie XD


 Un po' è colpa mia, che mi sono intestardita: volevo rifare il look della Eldridge su di me, anche quando questo era palesemente inadatto al mio viso e ai miei occhi, per amore del progetto iniziale. Non mi andava di cercare altre immagini (anche perchè nella maggior parte dei casi non erano così diverse, nè volevo fare look specifici su celebrità specifiche, perchè non l'ho mai fatto). Inoltre il look originario di Lisa mi aveva colpito fin dal principio ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto a fare questa serie di trucchi. Mia nonna possiede ancora dei libri sulla bellezza in generale (e quindi anche sul trucco, con diversi consigli e look) che risalgono proprio agli anni '70. Quando ero piccola mi piacevano tantissimo e le foto e i trucchi che vedevo erano così simili a quello di Lisa, che mi sono incaponita.
Quello che ho capito guardando foto e leggendo diversi pareri è che c'è una idea molto variegata di cosa siano gli anni '70. Sicuramente c'erano look più pazzi e stravaganti, ma ho voluto rimanere fedele alla mia idea di trucco da tutti i giorni, da tutte le ore, da persone comuni. Inoltre ho deciso di seguire la vena più hippie (e meno "discodance") del decennio, scegliendo quindi un makeup più soft e pastelloso. L'eyeliner è proprio bandito, come potete vedere anche dalle foto che ho messo qui all'inizio: l'unica definizione è data da una dose veramente abbondante di mascara (che secondo alcune fonti non era nemmeno così comune, soprattutto di giorno).
L'effetto finale non mi soddisfa al 100%, però trovo che sia molto rispettoso dell'idea e del modello originario. Su una bionda funzionerebbe sicuramente meglio, e soprattutto funzionerebbe meglio su qualcuno che ha già delle ciglia belle folte e nere.
Fortunatamente dal vivo è molto più bello che fotografato, gli occhi risultano più definiti, e il look fa tanto bambolina hippie.






Ho bisogno di una forte dose di nero. Sigh.
Non me la chiedete neppure, perchè NON vi farò vedere una foto con questo trucco e gli occhi più aperti di così. Senza un quache tipo di definizione sugli occhi, sembro poco sveglia.
Mi fa piacere (eh già) constatare che questo tipo di trucco hippie ha dato problemi anche a persone più esperte di me (per esempio lei). Inoltre mi fa rabbia perchè dal vivo era mooolto più bello (sono questi i momenti in cui vorrei ridere in faccia a chi crede che fare foto e giudicare colori e altro da esse sia semplice).
Spero nonostante tutto di essere riuscita a comunicarvi l'idea originale ^_^

Per quanto riguarda la realizzazione, ho barato XD Dato che evitare completamente ogni tipo di definizione era impossibile per il mio tipo di occhio, ho usato la matita Taupe della Neve cosmetics, che senza farsi vedere, mi aiuta a dare un po' più risalto agli occhi e alle ciglia. Il trucco c'è, non si vede, ma vi assucuro che la differenza è veramente inquietante XD
Le guance sono molto soft, e anche le labbra che hanno solo un velo di gloss lilla.
La mia idea rimane comunque che le tinte pastello siano tra i colori più difficile da usare XD Quindi fate attenzione a quando li usate: sono molto più rognosi di quello che appaiono.

Lista dei prodotti:
Urban decay Primer Potion in Eden
Palette Chiarissimi Neve cosmetics (Bouquet, Ossigeno, Favola)
Palette Versus Nyx
Matita Pastello Neve cosmetics in Pioggia
Mascara  Multi Action Essence+ Volume Top Coat Kiko
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta Studio Fix Fluid MAC in Nw20
Fondotinta minerale Aleguaras in Light neutral
Cipria Nude Neve Cosmetics
Blush Favola + English Rose Neve cosmetics
Lipgloss lilla con brillantini blu di una vecchia edizione limitata Essence.

10 commenti :

  1. Ma sai che mi piace molto?? Oltretutto dalle foto non mi sembra nemmeno che ti stia male!
    Sicuramente è molto rispettoso del trend del periodo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo make up e blog delizioso da leggere! Sono contenta di averti trovata :D
    ti seguo!

    RispondiElimina
  3. beh...è un trucco che ha il suo fascino... è particolare!

    ti seguo! passa da me! www.thestripmode.com

    ti aspetto

    RispondiElimina
  4. secondo me non ti sa affatto male, anzi! tra tutte le proposte è quello che mi piace di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? XD Allora sono io che non riesco a vedermi con colori del genere...

      Elimina
  5. male non ti sta, ma e' straniantissimo vederti senza definizione XD

    RispondiElimina
  6. Invece ti sta benissimo... tra i miei preferiti :-)

    RispondiElimina
  7. Non ti sta male, però una minirighina di eyeliner ce la metterei per adattarlo a te ;)

    RispondiElimina
  8. sembri proprio una vera figlia dei fiori! bello!

    RispondiElimina