27 aprile 2012

Once upon a time inspired: Snow White

C'è una strana legge nei blog: a volte i post con meno commenti sono anche quelli con più visite.
In particolare mi riferisco alla mia versione del look di Cappuccetto rosso secondo Once Upon a Time.

In realtà sì, avrei voluto fare una serie con diversi personaggi, però mi sono subito bloccata. Snow white (Biancaneve) praticamente è quasi solo truccata con le ciglia finte, e sapete che per me la cosa era un problema. 
Alla fine ho ceduto: ho comprato un paio veramente economico di ciglia finte della Essence e ci ho provato. L'applicazione mi ha dato meno problemi di quel che temevo, anche la colla data insieme è un po' pacca temo (e le ciglia tendono a non attaccarsi bene soprattutto ai margini, anche qui è successo). Ma non credo sia nei miei futuri prossimi piani comprare una colla più costosa ed efficiente. Dopo tutto, sto ancora sperimentando.

Ed ecco quindi la mia interpretazione di Snow white (mela compresa!).






Per chi ha degli occhi da falco: sì, la ciglia dell'occhio alla vostra destra si sta leggermente scollando dall'interno. Uff.

Passiamo alle cose pratiche: come realizzare un trucco da perfette Snow white. Io mi sono basata soprattutto al personaggio di Once Upon a Time tranne che per qualche particolare. Non amo il film Disnwy e quindi non seguo quell'idea.
Ci sono un paio di cose che devono essere tenute in conto: è chiara di pelle, ha le guanciotte rosse, i capelli scuri, e le labbra belle pigmentate. Ergo, se siete bionde e/o con la pelle scura, non potete essere delle perfette Snow white. Nessuno vi impedisce di tentare, ma l'effetto non sarà mai meraviglioso. Cercate un personaggio più consono al vostro tipo di pelle.
La pelle è chiara e ovviamente perfetta. Quindi la base va fatta alla perfezione. Occorre un fondo coprente, correttore nei punti giusti, tutto da opacizzare stile "bambola di porcellana" con una cipria chiara (io ne ho usata una più chiara del mio tono di pelle). Se non l'avete, mischiatela con un po' di ombretto bianco opaco in polvere (penso a White bunny della Neve).
Gli occhi sono molto naturali, solo vagamente scolpiti da un leggero contouring. Snow white facilmente ha un sottotono rosato freddo, quindi ho evitato marroni caldi, optando per tortora-grigi. Riga di eyeliner e un bel paio di ciglia finte.
Le guance sono belle pigmentate, quindi ho usato il blush in stick della Kiko, applicato direttamente dal tubetto sulla pelle. Ho creato un piccolo cerchio che ho poi sfumato verso le tempie con le dita. Per rendere il tutto più sfumato e naturale, ho rifinito il tutto usando il pennello con cui avevo applicato la cipria senza prendere altro prodotto. Per accentuare il colore, ho applicato un velo di blush in polvere rosato sopra.
Le labbra... La cara Snow non compare praticamente mai con un rossetto rosso, tranne che nella foto promozionale. Probabilmente, l'opzione migliore sarebbe usare un rosso-rosa che dia solo l'idea di labbra pigmentate e in salute. Mi viene in mente il Cyndi dei Viva Glam MAC e la sua versione nella linea permanente On hold (sempre MAC). Un colore del genere sarebbe la cosa migliore. Ma io possiedo il famoso rossetto Snow white di Nyx, e quale occasione migliore di questa per usarlo?
E poi per me il personaggio di Snow white equivale a rossetto rosso, eh!
Ho evitato qualsiasi tipo di contouring: il viso deve sembrare fresco, non completamente finto.

Spero vi piaccia e vi dia qualche buona idea. Il trucco (esagerazioni come le ciglia finte a parte) è comunque un meraviglioso look per qualsiasi momento e occasione.

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Ombretti 350 Starlight expresso & 270 Grey's Philosophy di Catrice
Matita Pastello in Pioggia della Neve cosmetics
Eyeliner in gel Essence in Midnight in Paris
Ciglia finte Essence
Mascara nero Lash Mania Essence
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta Studio Fix Fluid MAC in NC20
Cipria compatta Maybelline (non più in commercio)
Blush in stick Kiko in Doll Pink
Blush Kiko in Pink Kiss (ed. limitata molto vecchia)
Matita labbra Essence in Red blush
Rossetto Snow White Nyx

23 commenti :

  1. Il Cyndi e' coralloso, imho non e' abbastanza rosso, quanto minimo per dar l'effetto della locandina.
    meglio il tuo!

    io ho la pelle ancora piu' mozzarellosa ma i miei capelli non rendono, ci vorrebbe una parrucca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un tutorial su snow white sul tubo in cui la tipa usa il cyndi come rossetto. funziona benissimo.

      Beh, meglio dei capelli come i tuoi, che una bionda che cerca di fare snow white. Anche perchè se non ci sono giochi di luce, i riflessi non si vedono.

      Il mio castano ha un sacco di riflessi assurdi per esempio XD

      Elimina
    2. link?
      secondo me non fa abbastanza contrasto... su di me proprio non lo fa (oltre ad essere appunto coralloso).

      ah si' per carita' XD

      io rossi e biondi, figuriamoci XD

      Elimina
    3. http://www.youtube.com/watch?v=2JzGX6aBuMo Beh, ma Snow white ha la pelle chiarissima e senza rossori. Proprio bianca bianca... Con una pelle così fa contrasto eccome. Su di me fa contrasto anche Plum dandy XDDD

      Infatti non ti ci vedo a fare biancaneve XD

      Elimina
    4. ci ho provato, col fondo giusto ciao rossori XD ma magari ho un'idea diversa di contrasto. per me contrasto un lustre non lo puo' fare... per me contrasto = Rebel, Scan-delicious, MAC Red.
      Roba coprente XD

      Elimina
    5. no, decisamente quello della tizia non e' contrasto per me. Sembra Biancaneve a cui si sono scolorate le labbra, e' molto carina e tutto, ma e' totalmente diversa dall'idea di labbra che io ho per il personaggio (che e' quella della locandina e quella del tuo look).

      Elimina
    6. Questo è il look di SW in Ouat. Trova una sola immagine a parte la loncandina in cui Snow White abbia le labbra rosse... Per l'effetto che ha lei durante tutte le puntate, un rossetto rosa-rosso, funziona meglio. E secondo me quella ragazza ha azzeccato il tipo di colore su cui puntare.
      Io preferisco le labbra rosse. Ma SW non era una vamp nè un alieno: labbra rosse sarà stato un eufemismo per labbra molto pigmentate. E su persone come me - le cui labbra sono veramente pallide (cosa abbastanza comune su persone dall'incarnato chiaro) - anche un lustre può fare la differenza.

      Elimina
    7. L'unica puntata in cui le labbra sono abbastanza forti, è quando è stronza (ep 16). E se guardi bene non sono rosse. Hanno un colore molto simile a questo: http://4.bp.blogspot.com/-mU9NU6QA0xU/TbGitai_e4I/AAAAAAAAai0/9DvJe0SgXWM/s1600/IMG_0026.JPG

      Elimina
  2. Una moderna biancaneve. Stai proprio bene con quel cerchietto ;-) E per le ciglia finte ti comprendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un cerchietto XD E' un nastro di raso trovato per caso tra le cose di cucito di madreh XD

      Elimina
    2. E figurati che mi sembrava un cerchietto :) ti sta davvero bene comunque.

      Elimina
  3. ma sai che questo trucco ti sta d'incanto? sembra proprio fatto per te :D le ciglia finte sono carinissime, peccato per la colla poco funzionale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ La colla è problematica, però per fare delle prove (dato che la danno insieme alle ciglie) non è affatto male. E non mi ha dato bruciori o altro...

      Elimina
  4. Stai benissimo!!! MOOOOOOOLTO snow white! ;D

    RispondiElimina
  5. Snow white di NYX deve essere mio, dopo questo post è diventato essenziale *_*
    Ottima interpretazione as usual :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, anche perchè è un rosso con un sottotono davvero particolare. Forse un po' mattone. Mi piace molto. E' molto diverso da Russian Red. E' un pelo più cupo.

      Elimina
  6. Non seguo il telefilm di cui parli, ma Snow White è ormai parte di me XD Mi piace tantissimo questo trucco, le ciglia finte poi credo ti donino molto :) Poi il taglio di capelli è perfetto! Ogni tanto sono tentata di farmeli così anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Il taglio di capelli è frutto del puro caso, eh! Non li taglio da settembre (dopo che avevo esagerato con "tagli di più", sono ancora sconvolta), non li asciugo nemmeno con il phon e la spazzola °_°

      Elimina
  7. Molto bello questo look...ma hai provato a partecipare al concorso di sephora?

    RispondiElimina
  8. Ti sta davvero bene questo look!! E love love per snow white di NYX mi hai fatton ricordare che non lo metto da un pò </3

    RispondiElimina
  9. Bello, bello! e ti sta benissimo!! *_*
    il rossetto non lo conoscevo, ci sto facendo un pensierino!! xD

    RispondiElimina
  10. Arrivo lunghissima a commentare questo post. Peró proprio nn potevo evitare, perchè trovo che sia un trucco splendido e ben "interpretato". E adesso mi sa che voglio tanto quel rossetto....:)

    RispondiElimina