10 maggio 2012

Heroine, Reel Sexy by MAC: swatches e blateramenti vari

Ieri ho fatto una esperienza di vita.
Per la prima volta in assoluto mi sono fatta truccare da un professionista in uno store MAC, e mi è piaciuto parecchio. 
Ho approfittato della meravigliosa promozione per la festa della mamma, grazie alla quale con soli 45 euro (redimibili interamente in prodotti) si poteva avere l'applicazione makeup per due persone. Dato che il 4 maggio è stato anche il compleanno di madreh, ho deciso di regalarle questa esperienza.
Più che il risultato in sè (meraviglioso), dato che io comunque sono abituata a truccarmi e quindi vedermi migliorata o anche solo diversa, mi è piaciuta la parte pratica del tutto. Anche se la miopia mi ha impedito di godermi del tutto il processo, Erika (la ragazza dello store torinese che mi ha seguito) mi ha spiegato passo passo cosa faceva.

Quando è stato il momento di scegliere il rossetto, ho voluto qualcosa di strong e visti i colori usati per gli occhi, la scelta è praticamente caduta da sola su Heroine, uno dei rossetti limitati per la collezione Reel Sexy. 
Arrivata a casa mi sono fatta qualche foto, giusto per farvi vedere come risulta sulle labbra.



Grazie anche ai capelli un po' boccolosi, è venuto fuori un trucco un po' retrò.
Rispetto ai miei look soliti, è stata usata su di me una cipria leggermente più scura del mio tono per rendermi un po' più colorata e c'è un contouring abbastanza forte.

Vi lascio anche qualche swatches fatto da me.




Rispetto a Violetta sempre di MAC, Heroine è più tendente al rosso (anche se non lo definirei propriamente un colore caldo) e, essendo matte, ha un finish completamente diverso, decisamente opaco. Secondo me non sono dupes, anche se si assomigliano abbastanza. Violetta risulta molto più blu e freddo, quindi magari meno adatto a chi ha un sottotono più caldo. Senza contare che il finish a volte fa la differenza.
La durata è come al solito per i matte MAC ottima. Nel mio caso, Heroine ha resistito serenamente più di 6 ore quasi intonso nonostante io abbia cenato alla grande con un antipasto di fritto di pesce e una pizza margherita (insomma, il peggio unto). Un altro rossetto avrebbe ceduto, Heroine era ancora lì e -pur faticando - era ancora assolutamente visibile e quasi perfetto. Sarebbe bastata una piccola passata post-cena per tornare allo stadio iniziale. Forse solo Russian Red e Lady Danger avrebbero fatto meglio.
Non mi ha seccato le labbra, anche la precauzione di mettere un po' di burrocacao prima vale sempre.
Insomma, colore particolare, ottima durata, bellissimo finish. Mi piace.

Se vi state chiedendo cosa ho comprato con i restati 45 euro... Beh, sappiate che alla fine nonostante i mille progetti iniziali, non avevo fatto i classici conti con l'oste.
La mia idea era sfruttare al massimo comprato più pezzi possibili. E non volevo comprare Heroine XD
Infine, Madreh ha deciso di comprare la cipria che era stata usata su di lei come le è stato consigliato dalla mua che l'aveva seguita, la Mineralize skin finish natural. 



 Al solito, lei ha dei bisogni ma me li espone sempre all'ultimo XD Le ho sconsigliato di prendere il fondotinta perchè - conoscendola - sapevo che non lo avrebbe usato. La cipria invece - oltre ad essere uno dei prodotti forse più amati di MAC - è comunque qualcosa di veloce e pratico da mettere, anche la mattina per dare giusto un po' di coprenza (nessuna delle due ha grandi problemi, quindi ci basta alla grande) e opacizzare il viso.
Abbiamo scelto una tonalità che potesse funzionare su entrambe, vista anche la bella stagione che arriva, la Medium.
Heroine - una volta provato - andava comprato. Anche perchè essendo una limitata, un secondo pensiero sarebbe stato difficile.

La cosa che più mi ha colpito di quanto usato è stata la matita per le sopracciglia. Pensavo che su di me usare dei prodotti per riempirle fosse eccessivo vista la mia montatura nera. Eppure questo colore (Spiked, delle automatiche) mi ha convinta in toto. Probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti.

Altra cosa positiva nata da tutto questo è che Madreh sembra essere tornata interessata al trucco. Ha deciso di pulire il suo cassetto di cosmetici (pieno di roba vecchia e pessima U_U), e comprare qualche cosina più valida per fare un piccolo kit. Ora devo solo frenare il suo entusiasmo facile per indirizzarla verso le marche giuste XD

10 commenti :

  1. Che bello heroine *__*
    Dagli swatches mi pareva molto più violaceo invece alla fine è molto fine e portabile ;D

    RispondiElimina
  2. il rossetto è davvero splendido, non credo riuscirei a portarlo ma mi piace proprio tanto *w*

    RispondiElimina
  3. deve essere stata un'esperienza stupenda... mi piacerebbe un sacco essere truccata da un mua mac!!

    RispondiElimina
  4. Una bella esperienza, questo è sicuro. E anche carino il fatto di poterci andare con la mamma. Per qualche minuto ci ho pensato anche io, poi ho capito che la mia non mi avrebbe mai seguito fino a Roma "solo" per farsi truccare. Ho avuto anche una mezza idea di andarci da sola ma non sarebbe stato lo stesso ed ho rinunciato.

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza! Non so se avrei il coraggio di indossare un rossetto così vivace, ma il risultato su di te è molto elegante.

    RispondiElimina
  6. Questo colore su di te è perfetto!
    Dubito che mi starebbe bene ufff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo abbiate un sottotono simile invece sai?

      Elimina
  7. bella per la pulizia XDDDDD
    ora son curiosa di sapere cosa vorrebbe prendere...

    la Spiked ti sta bene, il trucco imho sono i tratti leggeri alla Eldridge, quelli non incupiscono nessun viso... e' la cazzuola alla Giuliana nei video Neve che proprio non va ;D

    Heroine continua a tentarmi, chissa' se c'e' ancora in negozio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cazzuola laser di Shpalman, vorrai dire XD

      Elimina
  8. Ti ho lasciato una cosa nel mio blog :DDD! http://smookeyexpression.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog-award.html

    RispondiElimina