20 giugno 2012

Palette Au naturel - Sleek, part I: the shimmery look

Primo post con la nuova protagonista: la Au Naturel della Sleek.
Anche in questo caso ero partita dall'idea di fare solo due look, ma per la gioia (?!) di tutti ne farò ben tre. Che lusso XD
Ovviamente rispetto al caso precedente la scelta è più limitata. A mia disposizione ho praticamente solo ombretti neutri e con un sottotono per lo più caldo. In ogni caso cercherò comunque di fare proposte il più possibili diverse una dall'altra.
In questo look ho deciso di usare tutti gli shimmer presenti per uno smokey a gradiente dall'interno all'esterno.
A differenza di molte sue sorelle, la Au naturel ha un sacco di colori opachi, e pochissimi shimmer. La cosa non mi dispiace, perchè amo i trucchi neutri opachi, e rispetto a ciò che circola in giro mi sembra un punto a favore. Quello che non mi piace è che a livello di toni proposti è un filo noiosa. Neutro non vuol dire per forza marrone, ma questa palette sembra pensare altrimenti. Per questo motivo la trovo un filo noiosa, ottima solo come appoggio a chi ha già palette più complete (come me, per dire). Una palette neutra più completa e varia per me è la Oh so special, ma anche la Storm (entrambe Sleek) che pur mantenendo una buona dose di colori propriamente neutri, abbina qualche colore più intenso per aggiungere qualche pizzico più originale al look. Questa è un po' sballata: la presenza di toni chiari opachi abbastanza simili tra loro è un po' folle.
Insomma: un viaggio solo con la Au naturel non la farei mai e poi mai. Mi passerebbe la voglia di truccarmi. Da tenere a casa, da usare quando voglio qualcosa di neutro e semplice, è perfetta.
Ecco la mia prima proposta:





Su tutta la palpra mobile ho usato Taupe, un colore meraviglioso perfetto anche applicato da solo per dare un po' di luce all'occhio. Sulla piega ho giocato con  Conker e Mineral earth, per creare una sfumatura sul marrone-rossiccio. Sotto l'occhio ho mischiato Conker e Moss, giusto per finire tutti gli shimmer presenti. Sotto l'occhio ho usato uno dei tanti panna opachi presenti (quelli non mancano di certo XD).

Ora, sapete che io sono una persona molto democratica con i colori. Dopo la mia scoperta nei confronti dell'arancione, penso di amare praticamente qualsiasi tonalità, e non ho problemi con praticamente nessun colore... Però, lasciatemelo dire, Moss è uno dei colori più brutti mai visti. Un marrone che tende al verde militare veramente brutto. Tanto che per usarlo ho dovuto mischiarlo a Conker... La sua esistenza ammetto mi perplime parecchio. C'è qualcuno a cui piace?

Il prossimo look sarà esattamente il contrario di questo: tutto opaco! Stay tuned!

Lista dei prodotti usati:
Urban Decay primer potion in Eden
Palette Sleek in Au Naturel
Palette Oh so special (sopracciglia)
Eyeliner in gel Essence in Midnight in Paris
Mascara I love extreme Essence
Correttore H&M 12 white sand
Fondotinta Barely Buff - In the buff della Lily Lolo
Cipria Nude della Neve cosmetics
Blush Neve cosmetics in English rose
Rossetto Thalia di Nyx

18 commenti :

  1. Oddio ho visto uno swatch di Moss ed effettivamente non è 'sto granchè XD brutto brutto magari no ma non avendolo qui davanti non saprei giudicare,mi fido del tuo parere :D
    Il look mi piace molto, è ben studiato ed equilibrato, il rossetto poi è delizioso *_* prima o poi dovrò provarlo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thalia è un colore meraviglioso! *_*

      Elimina
  2. ehehehe anche io ho avuto la stessa impressione sui toni pachi tutti uguali tra di loro. Alcuni a malapena si vedono e sono talmente trasparenti da sembrare appunto tutti uguali. Applicate sui miei occhi però mi hanno stupito di più. Certo, non quanto la Naked, ma la trovo buona anche per chi sta iniziando a truccarsi. Diciamo che il fatto che ci siano colori troppo simili tra loro fa si che diventi, proprio come dici tu, un filo noiosa. ma dai, per 10€ tutto sommato è un buon prodotto. A me Moss piace:D almeno...dallo swatch. Sarà perchè è satinato e io amo i satinati. Sull'occhio non l'ho ancora provato. Ti farò sapere. Confermo per la Storm. L'ho confrontata alla Au Naturel perchè ho avuto modo di vedere entrambe dal vivo e non c'è paragone...la Storm è è più bella:)

    http://www.ilpanda-pandy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che la combo verde militare + marrone mi inquieta troppo, ma proprio non mi piace XD
      Comunque i colori opachi servono sempre... solo che tutti insieme così, mi sembra un po' una ripetizione inutile!

      Elimina
  3. Il trucco mi piace molto! Moss un filo meno, ma brutto brutto non è dai, porello! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... non ce la posso fare, lo vedo brutto XD

      Elimina
  4. Bellissimo look. Tra l'altro non conoscevo questa palette (vergogna!) né il famigerato Moss... mi piacciono Taupe e Mineral Earth (e vedo che sugli occhi rendono bene!), ma su Moss passo :/

    RispondiElimina
  5. Non ho mai toccato Moss e me ne sono resa conto solo ora..è un po' tristino xD Taupe invece sta arrivando alla fine dei suoi giorni, è uno dei miei salvatempo prediletti!
    Ah ovviamente il trucco mi piace un sacco, ormai potrei anche evitare di essere ripetitiva :)

    RispondiElimina
  6. da sephora mi han detto che forse nemmeno le riportano, allora mi son fatta tirar fuori i tester, giusto per vederle: snapshot molto carina e scriventissima! au natural...carina ma triste ç_ç anche se devo ammettere che non avessi avuto una bella scorta di marroni sia opachi che shimmer l'avrei presa al volto!
    hai tirato fuori un bel trucco, amo il gradiente, anche col marrone, ho fatto una cosa vagamente simile oggi ma dal basso verso l'alto ^^

    RispondiElimina
  7. molto raffinato, adoro questo genere di make up

    RispondiElimina
  8. ho ordinato Thalia con il collettivo sul forum, non vedo l'ora di provarlo :D

    RispondiElimina
  9. io penso che non riuscirei a fare neanche un look con questa palette, figuriamoci 3 o_O

    ps: ti nominai qui:
    http://alostgirl.wererabbit.net/your-blog-is-great-red-carpet-award/

    RispondiElimina
  10. Bellissimo make up, complimenti nuova follower, se ti va passa da me ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    ci sono premi per te sul mio blog
    http://piccolourukhai-makeup.blogspot.it/2012/06/premi-red-cerpet-your-blog-is-great.html

    RispondiElimina
  12. sarò originale, ti ho premiata anch'io:
    http://acolourfulmess.wordpress.com/2012/06/25/tagaward/

    stavo pensando: se la Sleek fosse un minimo sveglia potrebbe pensare di mandarti le palette in anteprima gratis, vista la facilità con cui riesci a ricavarci una moltitudine di look...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari! XD Grazie per il premio!

      Elimina
    2. Voglio dire, le mandano a gente che non se le fila di striscio... ;)

      Elimina
    3. purtroppo alle marche non interessa cosa fai dei prodotti, ma quanta gente ti segue... tristezz

      Elimina