12 giugno 2012

Palette Snapshot - Sleek, part I: the colorful look

Sì, le ho comprate anche io. Una settimana fa.
Però sono stata zitta (ehm, non su facebook, lo ammetto), ho meditato, ho provato, ho sperimentato per voi. E alla fine, invece del solito blabla haul in cui vi faccio vedere qualche pessimo swatches (quando odio farli...) e vi racconto delle prodezze agonistiche che ho fatto per recuperarle, ho intenzione di creare una serie di post in cui le uso per creare look molto diversi tra loro.
Questo per confermare uno dei miei mantra più forti (insieme a quello contro le tute al di fuori delle palestre, brr...): non è la palette ad essere banale ma è il modo in cui la si usa. Con la creatività, anche la palette più anonima o caotica può diventare meravigliosa da usare.
Infine, a concludere questa serie di look, farò un post in cui riassumerò le mie osservazioni sull'uso di queste palette, con qualche foto e qualche considerazione personale.

Sono partita dal semplice. Alla snapshot non manca di sicuro il colore, e quindi sono partita proprio da qui.
Volevo un abbinamento di colori che non fosse banale, ma al contrario il più pazzo a cui potessi pensare (e da questo forse capirete che non sono poi così folle U_U). Aracio e verde acqua sono i due colori forti di questa estate, e come colori complementari insieme possono funzionare se si sanno sfumare e applicare bene.





Ho per prima cosa applicato Humming bird su tutta la palpebra mobile. Con il london blending ho applicato lungo tutta la piega Tequila sunrise, che credo sia il colore più bello di tutta la palette, facendo attenzione che non si mischiasse con l'azzurro. Nel bordo superiore ho iniziato a sfumarlo con Washed ashore, che è un arancione più tenue e opaco. Come punto luce sotto il sopracciglio ho usato Sand Walker, che però è un filo troppo scuro-grigio (ma non volevo prendere ombretti esterni). Nella metà esterna della palpebra mobile, ho sfumato un po' di Kiwi flower sull'azzurro, in modo da ottenere un effetto gradiente molto piacevole ricreando una sorta di verde acqua con riflessi dorati. Per accentuare la piega, solo nella parte più esterna e con un pennello molto piccolo e preciso ho applicato Sunset, un bronzo bellissimo, che ho poi sfumato per bene. Lungo le ciglia inferiori ho applicato con un pennello da eyeliner Purple haze. Infine, come punto luce nell'angolo interno ho applicato con una spugnetta Lotus flower. Eyeliner viola e mascara nero.
Sulle guance ho applicato un blush shimmer bronzo-rossiccio, che ho steso leggermente più in basso del solito, quasi a creare una sorta di contouring.
Sulle labbra ho steso un rossetto rosa-fucsia, per rimanere in tema colorato XD

Mi sembra molto estivo e per niente eccessivo, nonostante l'abbondanza di colori. Credo che tra di loro non stonino e vadano d'accordo, ma sono curiosa di sentire il vostro parere in merito ^_^

Lista dei prodotti usati:
Urban Decay primer potion in Eden
Palette Sleek in Snapshot (colori:
Palette Oh so special Sleek (per le sopracciglia)
Eyeliner in gel Essence in Berlin rocks
Matita Urban Decay in Rockstar
Mascara I love extreme Essence
Correttore H&M 12 white sand
Fondotinta Barely Buff - In the buff della Lily Lolo
Cipria Nude della Neve cosmetics
All over Essence in 01 Ibiza sun
Rossetto Sephora n°66 (temo sia una vecchissima collezione)

23 commenti :

  1. Mi piace molto questo look, ne abbiamo parlato anche su facebook. Davvero bello!

    RispondiElimina
  2. il rossetto e' rosa, il fucsia ti disconosce XD
    mi chiedevo quale fosse, non mi veniva in mente niente che tu avessi a vederlo XD

    mi piace un sacco, anche se uno degli arancioni che hai utilizzato mi fa paurissima (credo che sia quello uguale a quello che ho nella Sunset che mi sta da cani...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto è come l'ho definito. Un rosa-fucsia, con un forte sottotono blu. Sulle labbra l'ho tamponato un po' perchè fosse meno forte, ecco perchè ti sembra rosa.
      Non so bene quale sia l'arancione della sunset, però qui ce ne sono di bellissimi.

      Elimina
  3. Questo look mi piace ma preferisco la coloratissima part II *_* di questo è l'arancio che mi disturba, lo vedo marronazzo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? io arancio!
      pero' i marroni concettualmente ci stanno coi verdi...

      (il secondo e' un capolavoro *_*)

      Elimina
    2. Ma la part II è meno colorata XDDD Comunque sarà il prossimo post XD
      Sul marronazzo credo abbiamo chiarito via fb XDDD

      Elimina
  4. Bellissimo questo look. Ma solo io non le ho trovate queste palette??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare siano andate esaurite molto in fretta, quindi magari sei arrivata tardi... Io sono dovuta andare in una sephora un po' nascosta per trovarne ancora qualcuna.

      Elimina
    2. Nascosta quale? visto che sono di Torino anche io...magari ci faccio un salto, anche se non credo le troverò ormai...

      Elimina
    3. Quella dietro alla gran madre!

      Elimina
    4. Lo immaginavo che lì ci fossero! Sono proprio idiota a non esserci poi andata! Mah, proverò... Grazie mille comunque, sei stata gentilissima!

      Elimina
  5. io non avrei avuto il coraggio di accoppiare due colori così diversi ma trovo che invece insieme siano veramente armonici! Poi anche la forma che gli hai dato mi piace e sicuramente li aiuta! C'è solo da dire brava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Secondo me funzionano bene come due colori, anche se sicuramente bisogna scegliere le giuste tonalità e abbinarli in modo sensato XD

      Elimina
  6. Mi piace questo abbinamento...un po' insolito ma molto bello e portabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente è un contrasto abbastanza forte, però dal vivo era stra-portabile XD

      Elimina
  7. Non c'avrei mai pensato né scommesso come abbinamento, invece è molto bello! Brava quindi per averlo pensato nonché fatto alla perfezione :)

    RispondiElimina
  8. Davvero un abbinamento bello e ben riuscitvo, brava! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mi hai dato un' ottima idea non vedo l ora di provarlo su di me ^_^ seguimi se ti va
    io gia di seguivo....e ho fatto bene !! ;)

    lospecchiodipandora.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Dei tre è quello che preferisco. Amo particolarmente questo abbinamento.

    RispondiElimina