09 giugno 2012

Take me down like I'm a domino (Jesse J - Domino inspired look) part II

L'avevo detto che volevo fare anche altri look del video XD
Ovviamente sto parlando di questo video, che avevo già "sperimentato" qui. Non temete: ricordo che mi era stato chiesto qualche altro look di questa cantante (in particolare uno del video Nobody's perfect), e intendo fare anche quello, appena sarò del giusto umore.
Stavolta l'ispirazione è arrivata da questo look:

Ammetto che ad attrarmi è stata la combo occhi blu (supposti blu, la frangia copre tutto ma vista la parrucca posso immaginare che ci sia qualche riflesso blu) e le labbra rosso-arancio.
Ecco la mia proposta:





Dato che il look era coperto dalla frangia, ho dovuto un po' improvvisare. La cosa che mi piace di più della mia proposta è che la parte esterna è ben definita, mentre nell'angolo interno diventa tutto sfumato.
Prima ho creato una forma con un pennello da eyeliner e un ombretto nero/grigio scuro, fine ho iniziato a rimpire partendo dall'esterno. Il nero si sfuma in un blu scuro e poi in un turchese. Fino al punto luce che è creato da un color rosa satinato. Per puro amore delle cose grafiche, il bordo superiore rimane definito fino nell'angolo interno, quasi a dare un controno. Le sopracciglia sono state ridefinite senza troppa attenzione, perchè non potendo vedere l'originale, ho preferito non strafare.
Niente blush, al solito.
Per quanto riguarda le labbra, io possiedo un unico rossetto aranciato che è Lady Danger, ma che purtroppo rispetto a ciò che usa lei è troppo arancione e troppo chiaro. Ho quindi usato prima una matita rosso scuro e poi applicato con un pennello Lady Danger.

Spero vi piaccia. Se avete qualche richiesta particolare (look che vi piacciono e che vorreste vedermi riprodurre) non esitate. Sono sempre alla ricerca di ispirazione, fatevi sentire sia tramite commento sia nella mia pagina FB (qui a fianco trovate il link alla mia pagina, altrimenti cercate Soffice Lavanda - Makeup blog).

Lista dei prodotti usati:
Urban Decay Primer potion in Eden
Palette Bad Girl della Sleek (colore nero, grigio scuro e i due blu presenti)
Palette Oh so special Sleek (per le sopracciglia)
Ombretto Haight della Urban Decay
Matita nera Luminelle della Yves Rocher
Mascara Multi Action della Essence
Fondotinta Maybelline Dream satinè fluid in Ivory
Cipria Nude della Neve cosmetics
Matita labbra Essence in Red blush
Rossetto Lady Danger di MAC

4 commenti :

  1. Non è semplice riuscire ad essere così precisi nelle linee. La foto iniziale non consente di guardare troppi particolari ma anche lavorando un pò di fantasia te la sei saputa cavare benissimo.

    RispondiElimina
  2. gia' lo sai, preferisco il tuo.. anche come ti sta!
    Lady Danger non sembra neanche aranciatissimo qui XD

    RispondiElimina