24 luglio 2012

And all you’re ever going to be is mean (Taylor Swift - Mean inspired look)

Quanto amo questa donnina. 
Al di là della musica che risveglia puntualmente il lato più adolescenziale (bello potente eh) che è in me, ogni volta rimango deliziata dai suoi look: sempre eleganti, sofisticati anche quando sono casual, mai volgare. Quando ho visto per la prima volta il video di questa canzone sono rimasta folgorata dal vestito-makeup-acconciatura dell'ultima parte, un po' 20s, un po' Broadway vecchio stile...


Non è un look che funziona bene su tutte. Sicuramente starà benissimo sulle bionde sia chiare che scure di carnagione. Può funzionare bene anche sulle brune purchè abbronzate. Non ce lo vedo su una donna dai capelli scuri e dalla carnagione pallida.
Su di me ovviamente fa tutto un altro effetto, ma come look da sera estiva mi piace molto.





Alcuni punti chiave! 
Non ha un vero e proprio smokey come ho visto in giro in qualche riproduzione, bensì un solo colore, un oro spento, su tutta la palpebra. Sull'angolo interno ha un punto luce di un oro brillante. Se si vuole fare qualcosa di più, si può aggiungere un colore più scuro (suggerisco un marrone freddo opaco, per scurire senza aggiungere) per creare un po' di piega. L'occhio di Taylor è piccolo: altre sfumature si perderebbero subito una volta aperto l'occhio.
Sotto l'occhio non usa una matita all'interno, ma contorna le ciglia inferiori con un eyeliner nero. Io ho usato un eyeliner a penna. Ho creato dei tratti molto leggeri, che ho poi sfumato con il pennello ancora sporco dell'ombretto dorato usato per la palpebra mobile.
Lei usa le ciglia finte, io ho evitato, ma sicuramente funzionano benissimo. La riga di eyeliner lungo le ciglia superiori è abbastanza spessa e uniforme lungo tutto l'occhio.
Sulle guance usa un blush pescato. Per creare un bell'effetto ho fatto due passaggi: prima, durante la base, ho applicato un blush liquido, dopo la cipria uno in polvere dello stesso tono.
Sulle labbra usa un rosso ruggine dall'effetto cremoso glossato. Il suo è più aranciato del mio, riprendendo un po' i toni usati sugli occhi. Io ho optato per qualcosa di più rosso (la differenza la potrebbe creare anche la luce, ovviamente).

Lista dei prodotti usati:
Paint pot Rubenesque MAC
Ombretto Ginger Neve cosmetics
Palette Storm Sleek (dorato shimmer e marrone scuro opaco)
Eyeliner in penna Essence della Sun club (nero)
Mascara I love Extreme Essence
Correttore Kiko Full coverage n°2
Fondotinta Healthy mix Bourjois n°52 (vanille)
Fonditinta minerale Lily Lolo in Popsicle 
Blush liquido Kiko (vecchia ed. lim.) in Mandarine Fizz
Cipria Mineralize skin finish natural in Medium MAC
Blush in polvere Kiko (vecchia ed. lim.) in Pink kiss
Matita labbra Kiko 207
Rossetto Dare you MAC

16 commenti :

  1. Mi piace molto e l'abbinamento smokey marrone e labbra marcate è quello che ti sta meglio, ma credo già lo sai :)
    Dato che sono un cattivissimo serpente tentatore ti indico u rossetto che è ottimo per fare questo trucco e ti starebbe anche molto bene:
    Red Pepper di Mac, esclusivo Pro Store

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sei un diavolo tentatore XDDD Ma la prossima volta che vado lo provo sicuramente! Grazie <3

      Elimina
  2. a me piace più il tuo, forse perché lei, credo per via delle luci, sembra un Simpson in quel video. non le sta male affatto ma guardando la pelle è di un giallo assurdo XD

    tra l'altro sospetto che proprio per via della pelle e delle luci un aranciato su di te non ci sarebbe stato altrettanto bene, Dare you mi sembra perfetto, mi dà effetto "scelta ovvia e possibile", come se chiamasse l'essere usato per il look...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saran le luci e l'impostazioni dello schermo, perchè lei credo abbia un sottono giallo ma non è un simpson di sicuro XD sull'aranciato non saprei. non avendo nulla con cui fare comparazioni, non posso dire. ma per sfizio il rossetto che consiglia Annalisa lo voglio provare...

      Elimina
    2. in queste foto sì, sicuramente in quella a destra si vede di più, sospetto che sia la fotografia fatta per esaltare il look e l'atmosfera...

      sia che non lo conosco quello che dice Annalisa? me lo segno anche io...

      Elimina
  3. A parte che la canzone è fighissima; a parte che lei è bellissima; a parte tutto, bella trovata per il look. Mi piace molto lo stile anni '20 che sfoggia. Sì, ha palesemente un sottotono giallo, lo stesso che spunta fuori anche a me in base alle luci. Ti dirò che a me piace tantissimo invece l'aria giallognola e sana che le da la luce nel primo ambiente.Mi piace quel tipo di effetto. Nel look che hai ricreato tu meravigliosamente(l'unica cosa che mancano sono i capelli:) Avresti completato il tutto, ma so che non è semplice:)), l'incarnato di Taylor è più chiaro rispetto alla parte dove il trucco è naturale. A me piace e ti sta pure bene:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avessi avuto capelli biondi e occhi azzurri l'effetto sarebbe stato decisamente migliore. Per fortuna almeno ero un po' abbronzata, altrimenti mi sarebbe stato malino...

      Elimina
  4. Lei è proprio una gnoccolona di prima categoria, e come hai detto è sempre molto raffinata e graziosa, mai volgare. Mi piace molto il trucco che hai scelto, mi piacerebbe provare a fare una cosa del genere (anche se pure io eviterei le ciglia finte :D).
    Ah sì, prima però devo procurarmi un colore del genere che mi sa che mi manca D: (un rossetto come il suo poi non ne parliamo!). Vabbè, proverò ad arrangiarmi con quello che ho che è sempre la cosa migliore XD Grazie per gli spunti sempre interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui rossetti posso consigliare poco. Da un anno compro SOLO MAC (perchè ho la fortuna di avere due punti vendita praticamente quasi sottocasa) e non saprei consigliarti colori analoghi... anche perchè per la mia stessa filosofia di vita, non ne varrebbe la pena. I rossetti MAC sono i migliori in commercio: costano un po' , ma valgono lo sforzo.

      Elimina
  5. io lei la odio, non musicalmente (mi è indifferente da questo punto di vista perché ho gusti differenti, ed i gusti non si discutono), ma come odio chiunque sia uscita anche per un giorno con Jake Gyllenhaal. Jake mi continua sempre a sbagliare bionda. Prima o poi c'azzeccherà, spero!
    *messaggio subliminale che continuo a lanciargli da anni*

    Il look su di te mi piace e Dare You ti sta un amore (ma lo sapevamo) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordi una blogger che ce l'aveva con tutte le tizie che si mettevano con DiCaprio XDDD

      Elimina
  6. adoro questo rossetto...inoltre questo make up ti sta davvero benissimo :)
    kiss <3
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina