09 luglio 2012

Meglio tardi che mai: Awards!

Sì, sono veramente imperdonabile. Questo post andava fatto ere fa, ma mi ritrovo a scriverlo solo oggi.
Però vi ho lasciato il video con Aki, non siete felici lo stesso?

Evvabbè.
Ecco tutto quello che devo dire.

Red Carpet Award



Assegnatomi da RealMENTE e da Misato e GoldenViolet.
Onde evitare di diventare troppo prolissa, rispondo solo alle domande della prima (l'unica che le ha proposte nello stesso post, facciamola semplice!).
1) Avete un profumo del vostro cuore che ri-comprate da anni?
No. Sono entrata nel mondo dei profumi da pochissimo e sto ancora cercando di capire cosa mi piace. Posso però dire cosa sto utilizzando al momento, ovvero Anais Anais di Cacharel (ereditato da mia madre) il cui profumo non posso dire che mi piaccia davvero, ma lo trovo inquietantemente attraente ed evocativo, e Trésore Midnight Rose di Lancôme, piacevole per me che amo molto il profumo delle rose (sa praticamente solo di quello XD).

2) C'è un colore con il quale non ti truccheresti mai? E perchè? (rossetto/ombretto)
Nessuno. Solo il rosa sulle labbra mi piace poco. Ma solo su di me.

3) Qual'è il tuo capo d'abbigliamento preferito?
Forse le gonne bianche svolazzanti. E i vestiti anni '50. Ne ho una collezione ormai...

4) Quali sono i tuoi gusti di gelato preferiti?
Cocco e Vaniglia. Ma adoro anche il gusto Chantilly che c'è in una gelateria torinese.
 
5) Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perchè?
Ho ricomprato davvero poco. Forse solo la cipria Nude della Neve (la migliore cipra esistente per me), la matita nera della Yves Rocher (ottimo rapporto qualità/prezzo/inci) e il primer potion Eden della UD (che amo per il suo lavoro uniformante).

6) Hai mai avuto reazioni strane con un prodotto? Che cos'era?
Mai successo.

7) Esci mai di casa senza trucco?
Assolutamente sì. Se sono di fretta o se non ho cose particolari da fare.

8) Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo?
Un eyeliner in penna della Essence di cui vi parlerò prima o poi XD

9) Quanti prodotti usate nella vostra beauty routine?
Ehm... uno solo, la crema viso XD
E poi il latte detergente/struccante per levare il trucco.
Il resto si perde. Non so essere costante e ho la fortuna che la mia pelle è sempre bella qualsiasi cosa io faccia o non faccia XD

10) Quale parte del vostro viso amate più truccare e perchè?
Al momento le labbra, ma non disdegno anche gli occhi.
Le labbra... perchè hanno una bella forma, piuttosto regolare e abbastanza carnose (senza essere eccessive). Gli occhi perchè - di nuovo - seppur piccoli hanno una bella forma che trovo vada molto d'accordo con gli eyeliner.

11) Segui le mode e le tendenze oppure hai uno stile tutto tuo?
A metà. Vedo le mode e se mi piacciono le uso a modo mio. Ci sono cose che riesco a riaddatare e altre che non fanno proprio parte di me.

12) Qual è il tuo prodotto make up preferito e quello che proprio detesti?
Prodotto makeup preferito... credo l'eyeliner al momento.
Ma non detesto nulla.

13) Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola?
Temo Sailor Moon.

14) Hai delle “fisse” particolari?
No, sono molto easy nel trucco XD

15) Una cosa che vorresti fare ma che non hai ancora fatto?
Non mi viene in mente nulla in realtà...

Liebster award


Assegnatomi da A colourful mess e The taste of ink
Non prevede domande, ma solo taggare cinque blog.

Your blog is great


Assegnatomi da Venus
Niente domande, solo taggare altre dieci blogger.

Infine il 100% affidabile Award assegnatomi da Misato.


Questo prevede di raccontare come è nata l'idea del blog.
Tutto è nato nel 2009, quando ho inziato a riscoprire la passione per il trucco e (da buona esibizionista) nel mentre ho iniziato a postare qualche esperimento fatto su Facebook. Per lo più erano smokey molto colorati o copie di tutorials che vedevo su You Tube (molta roba di Clio o Michelle Phan). Ho deciso di passare al blog per due motivi: allora le persone con cui più discutevo della materia non avevano il profilo su fb e la possibilità di spiegazione era ridotta alle didascalie sotto ogni foto e non mi sembrava sufficente.
Ho aperto nel 2009 il primo blog su Livejournal dato che avevo un account che non usavo e ho iniziato a postare qualche esperimento con spiegazioni astruse e qualche recensione/swatches. Tutto molto casereccio, a partire dalla qualità delle foto. Inizialmente facevo vedere solo gli occhi perchè era l'unica cosa che truccavo decentemente. Non conoscevo ancora il concetto di base e all'epoca non sopportavo i rossetti.
Nel marzo del 2011 ho deciso di spostarmi su blogger. Da una parte perchè vedevo che la possiblità di condivisione era maggiore (blogger sembrava fare meno paura ai commentatori del livejournal), in secondo luogo perchè un giorno il caro LJ decise di cancellarmi senza motivo un post lunghissimo che stavo scrivendo. Come per Splinder, fu la goccia che fece traboccare il vaso e lo scaricai.
Quando mi sono trasferita qua, ho deciso di ripartire da zero, senza riportare tutto quello fatto in precedenza (tranne alcune piccole eccezioni, tipo le review) perchè mi sentivo molto distante da quella persona che aveva iniziato nel 2009. I miei gusti e il mio modo di concepire il trucco stavano cambiando e volevo proprio avere un inizio nuovo, incontaminato. Assolutamente non provo imbarazzo per quei primi tentativi (perchè quello sono e così li giudico), mi sembrano solo lontani nel tempo e da me. Se siete curiose li potete recuperare qui.
Il nome del blog è dovuto unicamente al mio amore per la lavanda e il colore lavanda. Non volevo nomi che fossero troppo legati all'idea di cosmetici-review-trucco-makeup o cose così, perchè non sapevo ancora che evoluzione avrebbe avuto il blog.
Ora come ora sono felice di aver scelto un nome neutro perchè ho in mente un progetto - del quale avevo già detto qualcosa su FB - che non riguarda i cosmetici in senso stretto.
Penso che sia tutto.

Ho deciso di taggare unicamente per l'ultimo premio, ovvero il 100% affidabile. Mi è sembrato quello che gira di meno ma che allo stesso tempo è più interessante.
Quindi, come dice il premio: “Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.

1. A Colourful Mess
2. GoldenviOlet
3. Shopping and reviews
4. Recensioni cosmetiche
5. Make up pleasure

8 commenti :

  1. il Liebster non prevede domande MA ha una clausola: è per i blog con meno di 200 iscritti, quindi va specificato (lo so che non è colpa tua, ultimamente qualcuno l'ha assegnato senza saperlo e senza informarsi e sta girando privo della sua funzione... l'ho visto anche dato a blog con più di 500 iscritti ma a quel punto a che serve? dovrebbe servire a segnalare chi è meno seguito pubblicamente per far presente che esiste e che meriterebbe maggior fortuna, non diventare un nome come un altro...)

    quello degli affidabili invece va linkato alla pagina del loro sito (vedi da me), è proprio nel regolamento perché ci sono dei criteri precisi, è nato con intenti diversi... per me è un bene che non circoli moltissimo, altrimenti finisce a cani e porci (tipo su quei "blog" di meri comunicati stampa U_U)

    RispondiElimina
  2. Ah ma grazie, è bello sapere che mi ritieni affidabile ^_^
    io nel mio post non ho taggato nessuno ma considerati sicuramente premiata :*

    RispondiElimina
  3. Sei stata carinissima, grazie mille :)

    RispondiElimina
  4. Io ora ho specificato su tutti i post dedicati al liebster blog la clausola che dice Misato, perchè pure quando lo feci la prima volta nessuno mi disse della clausola, comuqneu nel marzo del 2011 sicuramente non avevo più di 200 iscritti ^^

    9) Quanti prodotti usate nella vostra beauty routine?
    [cut]ho la fortuna che la mia pelle è sempre bella qualsiasi cosa io faccia o non faccia XD [cut]

    Che invidia pazzesca ;_;

    13) Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola?
    Temo Sailor Moon.

    Perchè "temi"? XD
    E' quello di molte credo :D (non il mio, anche s emi piaceva molto)

    14) Hai delle “fisse” particolari?
    No, sono molto easy nel trucco XD

    mi riferivo in generale XD

    RispondiElimina
  5. ciao! se vuoi nel mio blog c'è un bel giveaway in corso :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Se passi da me...ho un regalino per te! :D http://leopinionidiunafashionista.blogspot.it/2012/07/premi.html

    RispondiElimina