28 agosto 2012

Tag Time: Most Worn Summer Things

Ho visto questo adorabile tag nel blog di Vanilla Bourbon e di Chiara di La Vie en Cosmetiques (e pare che arrivi dalle nostre colleghe inglesi) e non ho resistito. Apprezzo molto questo genere di video/post/tag, e li seguo sempre con piacere. Mi danno spunti e idee.

Cominciamo!


Smalto: Senza dubbio il bellissimo Sping Street della Nyc, il cui colore tanto mi ricorda il mio amato Lady Danger di MAC. Lo trovo incredibilmente estivo e resistente. A Parigi è durato più o meno degnamente per tutta la vacanza.

Profumo: La petite robe noir di Guerlain, regalo dei miei amici per il mio compleanno. E' una fragranza estiva, da giorno... molto allegra. Adoro la sua nota di ciliegia perchè lo rende tanto sbarazzino, e quindi perfetto per la stagione.


Prodotto per capelli: qui faccio fatica. Ho sperimentato tante cose e cambiato diversi prodotti. Forse la cosa che ho usato con maggiore costanza (anche se sempre e comunque bassina) è stato il burro di Karitè puro di Aromazone da usare dopo il lavaggio per le punte. Mi piace l'effetto che dà al capello e non mi sembra ungerlo o appesantirlo.


Borsa: senza dubbio la mia amata borsa marrone, fedele compagna delle mie scorribande parigine. E' comoda, ha un colore che si adatta bene al mio vestiario estivo e adoro le tracolle...


Scarpe: non c'è nemmeno bisogno di dirlo, i miei amatissimi sandali rossi della Pastelle. Li amo: sono comodissimi, belli e si adattano praticamente a qualsiasi outfit uno scelga (che siano shorts o che sia un vestitino). Il loro colore è qualcosa di meraviglioso, il vero rosso 50s, a metà tra il rosso e l'arancio.


Accessorio: orecchini vari. Non riesco a sceglierne un paio in particolare perchè di solito li cambio tutti i giorni, ma posso fare una selezione dei più usati. Questi due sono quelli che scelgo più facilmente: il primo mi è stato regalato dalla gentilissima sorella di A colourful mess, mentre i secondi li ho presi all'Oviesse.

Capo d'abbigliamento: sicuramente la mini di jeans presa da Pimkie questo inverno. Pensavo di usarla spesso con le calze quando faceva freddo e invece mi sono ritrovata a usarla tanto adesso con il caldo. La trovo molto eclettica: si può rendere più sbarazzina o più femminile o più sportiva semplicemente con un abbinamento giusto.


Fondotinta: non pervenuto. Sostituito completamente dalla meravigliosa cipria Mineralize skin finish di MAC, che mi garantiva quel minimo di coprenza senza andare ad appesantirmi.

Blush/bronzer: il blush Pink Kiss di una vecchissima edizione limitata di Kiko. Oltre all'amore in sè per il colore, mi piace molto anche perchè si adatta bene a diversi rossetti.


Prodotto labbra: difficile, davvero difficile. Se dico "rossetti MAC" in modo generico è come se stessi barando, vero? E allora mi butto e dico Girl about town di MAC.

Mascara: qui vinco facile. L' I love extreme di Essence è il miglior mascara mai provato.

Ombretto: non pervenuto. In compenso ettolitri di eyeliner nero effetto vinile come se piovesse. 

A differenza delle mie colleghe, ho deciso di taggare alcune persone specifiche, ma sentitevi libere di farlo in ogni caso (e se lo fate, ricordatevi di linkarmi il vostro tag qua sotto nei commenti!).
Ergo, taggo:

16 commenti :

  1. abbiamo un saco di prodotti in comune, se non gli stessi, dello stesso tipo :D

    grazie! rispondo con piacere <3 l'ho visto anch'io in giro e mi sembrava un tag carinissimo, e poi sono anche in ferie, ho un sacco di tempo libero :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero abbiamo prodotti in comune? *_* non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. ne parliamo quando l'estate finisce. Forse.
    Io non ho che una categoria a cui rispondere al momento, credo... forse due coi sandali. Già il fondo non lo conto ho usato sempre lo stesso XD

    il tuo Girl About Town sta assumendo una strana forma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma se una cosa l'hai usata sempre è per forza "la più usata". Poi su alcune cose persino io ho barato un po' (vedi l'eyeliner), però insomma... non ci credo che tu non abbia qualcosa di più usato nel suo genere per le varie categorie.

      Elimina
    2. tranne il mascara, non ho niente che ho usato sempre. NIENTE. di fondi ne ho cambiati un paio, con le ciprie ho sperimentato molto, non ho indossato sempre eyeliner e quando l'ho fatto ho usato molti colori diversi, coi vestiti c'è roba che non ho mai messo (tu dimentichi dove "vivo" ora), i rossetti li cambio tantissimo... no, a parte il mascara non c'è niente che ho usato sempre, manco la crema, se esco la sera (se grosso quanto una chiesa XD) non metto la crema solare...

      Elimina
    3. pace. se è così problematico, non fare il tag. di sicuro non mi offendo.

      Elimina
    4. ps: la categoria eyeliner non c'è. c'è la categoria ombretto.

      Elimina
  3. Del fondo effettivamente non mi stupisco, ho visto da tempo che non stai usando molto il minerale. Io stranamente ho resistito tutta l'estate!

    Grazie ancora per il tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'estate è diventata afosissima mettere il fondo (pure il minerale) è diventato un'impresa colossale. Giusto a Parigi ho avuto la costanza di mettere la cipria di MAC perchè faceva più fresco (il fondo minerale per questioni di comodità avevo preferito non portarlo), ma quando sono tornata qui, ho ricominciato con l'anarchia del niente base. Grazie soprattutto all'abbronzatura XD

      Elimina
  4. Devo decidermi a provare uno smalto NYC! E la borsa è stupenda *-*

    RispondiElimina
  5. La petite robe noir è magnifica...ha un odore meraviglioso e molto insolito!
    non ho mai provato, e sarei molto curiosa di farlo, lo smalto della NYC...me lo segno per il futuro

    RispondiElimina
  6. Siamo già in tre, fin'ora, ad aver incluso quel mascara Essence all'interno di questo post...direi che se lo merita, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!
    La borsa è carinissima, così come il nuovo profumo di Guerlain di cui ho provato un piccolo campioncino. Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la borsetta! E prima o poi vorrei provare anche io uno smalto NYC

    RispondiElimina
  8. Ohmioddioquellaborsaèbellissima *_* da dove viene? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che babba, ogni volta mi scordavo di risponderti. la borsa l'ho comprata lo scorso anno da camaieu. ma ciclicamente tirano fuori sempre le stesse cose quindi è facile che un modello simile torni in vendita in questo periodo...

      Elimina
  9. Che tag carrrinooooo *_*
    Magari lo farò anche se non sono taggata <3
    Questo mascara Essence lo nominate in parecchie... mis ta venendo voglia di compralro, ma devo resistere perchè ne ho altri da provare!
    Lo smalto NYC! Persino le mie amiche che non si truccano ne hanno almeno uno ed io ancora niente...il fatto è che non riesco a trovare nessun colore particolare che non abbia già... mi toccherà comprare un doppione solo per sperimentare... :)

    RispondiElimina