17 settembre 2012

My MAC lipsticks: reviews and swatches. Part III

Rieccoci per un nuovo capitolo (vi eravate persi quelli precedenti? recuperate la prima parte qui e la seconda qua).
Questa volta c'è un intruso, ovvero un rossetto che non ho (ancora), ma che può essere utile per un confronto: ho notato che molte ragazze chiedono sempre cosa scegliere tra Girl about town e Impassioned e volevo mostrar loro dove e come sono diversi.


 Partiamo!

Girl about town - Amplified


Fucsia. Direi che non ci piove. Direi anche ben bilanciato perchè pur tendente al freddo, rimane abbastanza neutro. Non è particolarmente intenso, quindi lo trovo parecchio versatile.
A livello di durata penso che gli Amplified siano i migliori a livello di durata dopo i Matte. Su di me battono persino i Satin. Il colore rimane bello vivo senza sbavare (mangiandoci, parlando, bevendo...) anche per tutta la giornata. Sulla stesura non ha paragoni: si applica bene, in modo confortevole e non necessita di matite per impedirne eventuali sbavature. Dove lo mettete resta. Non secca le labbra ma al contrario è confortevole.
Lo avete visto qui e qui.

Impassioned - Amplified


Ecco l'intruso. Come vedete è diverso da Gat, sebbene per me siano quasi gemelli eterozigoti, una specie di variazione sul tema. Rispetto a Gat è più caldo e rosa, ma anche più intenso.
Per quanto riguarda durata e stesura, il discorso è lo stesso medesimo.

Crosswires - Cremesheen


Bello lui. E dire che se non fosse per Agostina del pro di Milano non l'avrei mai nemmeno considerato. Pur essendo di fatto un rosa, la sua componente aranciata lo fa funzionare su di me. Concordo con MAC a considerarlo un arancio rosato, ma credo che le due componenti possano essere più o meno forti a seconda della persona che lo indossa. Su di me... è esattamente come nel tubetto: un arancio rosato.
Come consistenza e stesura c'è poco da dire: i cremesheen sono confortevoli e semplici da applicare. Purtroppo questo dà problemi dal punto di vista della durata perchè tra tutti è il finish che dura sicuramente meno e per cui servono più precauzioni. Non essendo scuro, in questo caso può bastare una matita di quelle neutre/trasparenti per contornare le labbra ed evitare che vada a infilarsi nelle rughette. La durata è di circa 4 ore, ma dipende molto da come muovete le labbra e da cosa fate. Rispetto a un rossetto standard di altra marca, è comunque molto resistente.

Dare you - Cremesheen



MAC lo definisce un rosso scuro intenso. Secondo me detta così si perde quella componente marrone e calda che ne è l'anima (e in questo contrasta con Hang up che è anch'esso un rosso scuro, ma che vira maggiormente al violaceo e al freddo). Quando lo guardo penso al colore del sangue. Penso sia più indicato per persone con un sottotono caldo o neutro.
Per quanto riguarda consistenza, applicazione e durata, il discorso è lo stesso fatto per Crosswires. Tuttavia, essendo un colore scuro, penso necessiti anche (nel senso che ha bisogno anche di quella trasparente) di una matita di un colore analogo per contornare le labbra in modo da definirle al meglio. E' forse il rossetto che da questo punto di vista richiede più manutenzione per resistere al meglio.
La durata non è eccelsa (ripeto sempre: per gli standard MAC) ed essendo scuro quando inizia a svanire si vede maggiormente. Se sapete che non potrete controllare e/o ritoccare, usatelo in occasioni di poche ore.
Lo avete già visto qui e qui e qui.

35 commenti :

  1. Io ho un campioncino di impassioned e lo stra adoro *_* non è uno di quei colori che mi stanno benissimo ma chissene, mi piace e magari me lo prenderò con un back to mac (tra vent'anni -.-) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì, ogni tanto vale anche "è bello ciò che piace"

      Elimina
  2. Ho acquistato Impassioned questa estate e lo amo, mi piace la sua anima rosa, trovo che sia bello e luminoso e una bella variante sul tema dei fucsia. Un colore proprio particolare.
    Molto bello anche Crosswires, è la prima volta che lo vedo, davvero interessante come colore^^
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crosswires tende a passare in secondo piano. forse perchè spicca poco XD

      Elimina
  3. Ecco Crosswires mi dimentico sempre di guardarlo, sarà che i creamsheen li skippo a priori...com'è bello però *-*

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata di Impassioned. E dire che fino a un paio di settimane fa non ne avevo manco mai sentito parlare...Poi è come se si fosse formata una strana congiunzione astrale per cui me lo ritrovo ovunque vada (ciberneticamente parlando). XD
    E' davvero stupendo :( si vede parecchio la differenza con Girl about town, e dato che preferisco i toni un pi' più caldi, mi piace un po' di meno (Gat intendo :D).
    Crosswires è proprio ciccino, e anche se forse non è un rossetto su cui mi cadrebbe subito l'occhio, devo dire che fa una bella figura!
    Dare you non mi emoziona proprio perché i rossi un po' marronati trovo mi facciano sembrare una sedicenne che si crede una cinquantenne (...e non sono né l'uno né l'altro XD). Ma è sempre questione di abitudine mi sa, semplicemente non ci ho mai provato sul serio con loro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i rossi-marroni devono stare bene, altrimenti invecchiano. ma su certi toni di pele trovo siano molto eleganti...

      Elimina
  5. Questa estate anche io ho comprato Impassioned. Che dire, meraviglioso! Colore particolarissimo non per forza addatto solo alle carnagioni scure o alle pelli abbronzate (come si pensa). E' deliziono, su una buona base perchè io metto rossetti del genere solo se ho una pase non perfetta ma quasi, anche sulle carnagioni chiare. Non so, lo trovo sbarazzino con un tocco di eleganza, come quando hai addosso un vestito semplicissimo ma metti l'accessorio giusto e tutto cambia. Per quanto riguarda Girl about town, meraviglioso anche lui.Mi piacciono troppo entrambi. Non l'ho ancora provato purtroppo però :( Crosswires credo che sia uno di quelli che ho provato a Venezia al corner Mac. Ero piena di swatches:)Visto così somiglia a Venus(che è un lustre, quindi finish diverso) che ho preso proprio nell'occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi provare girl about town allora!

      Elimina
  6. Ciao! c'è un premio per te sul mio blog - anche se hai già superato i 200 iscritti (complimenti!)
    Click!

    RispondiElimina
  7. Impassioned e GAT sono stupendi infatti sono estremamente indecisa anche se viro più per il primo.. bisogna sempre vedere cme mi sta però! Tanto qui non c'è Mac ho molto tempo per rifletterci su... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dovessi scegliere di nuovo, continuerei a preferire gat

      Elimina
  8. Dare you l'avevo provato? mi sa di no, ma mi sa che la componente marron si veda troppo. a te, manco a dirlo, sta bene.
    Crosswires comunque ti sta davvero bene, con quel tocco vintage (XD)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nu, non ricordo l'avessi provato.
      il tocco vintage XD mi fa comprare qualsiasi cosa XD

      Elimina
  9. Mhhh mi sa che dovrei dare una chance a Impassioned, non amo i fuchsia ma lui mi ispira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può fare, non è proprio un fucsia classico.

      Elimina
  10. belli belli belli! confesso che crosswries non mi ha mai attratta per via del suo essere un po' sheer e molto pescato, ma su di te non dà tanto quell'effetto bambolina, anzi, davvero bello!
    dare you è stupendo, il rosso bordello che adoro *__*

    RispondiElimina
  11. Come sai adoro questo tipo di post.
    Mi piace moltissimo Impassioned e prima o poi sarà mio...ma Crosswires mi ha stupito, pensa che non l'avevo mai considerato e invece merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crosswires stupisce quando lo si prova!

      Elimina
  12. la prima volta che ti ricordi scroccoprovati un lustre in negozio e vedi la differenze di durata coi Cremesheen ;D

    comunque anche Hang up ha del marrone dentro, io non posso portarlo per quello, cozza col colore delle mie labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i lustre ho paura siano troppo "sbrilluccicosi" per me.

      hang up non lo vedo così marrone. mi sembra solo un rosso scuro tendente al viola.

      Elimina
    2. non tutti, ma devi fare una prova di durata non d'amore XD
      (io vorrei vederti una volta con Capricious e la Plum...)

      magari tendesse al viola... tende al marrone, su di me è orrido.

      Elimina
    3. ma nel senso che durano di più dei cremesheen?

      Elimina
  13. Per me è una fortuna non avere uno store o un corner M.A.C. nelle vicinanze (anche se mi manca immensamente :-/)
    L'unico prodotto che possiedo è proprio un rossetto, Speed Dial. Fra questi adoro Impassioned e al secondo posto metto Girl About Town...belli belli da vedere! Anche Cremesheen lo è ma non è fra quelli che acquisterei, così come Dare You che su di me non lo vedrei proprio. Certo, avere la passibilità di provarli sulle labbra evita acquisti non azzeccati ma credo che, prima o poi, un ordine on line ci scapperà ^_^

    RispondiElimina
  14. Basta con questi tuoi post malefici e tentatori Takiko... :P Qualche giorno fa sono stata da MAC e h DOVUTO cedere al Film Noir dopo che me ne ero innamorata a causa dei tuoi post che lo ritraevano...! XD

    RispondiElimina
  15. Girl about town....lo amo già....lo voglio!!!!!hihi

    RispondiElimina
  16. Come ti sta bene Dare you! Io penso sembrerei una 40enne, i rossetti che virano al marrone non mi stanno gran che bene, ma questo è proprio bello :(
    Crosswires sembra davvero bello, in negozio non l'ho mai degnato di uno sguardo ma forse meriterebbe
    Mentre Impassioned non l'ho mai provato apposta, credo che se lo mettessi su non resisterei all'acquisto ç_ç
    Bellissimi acquisti direi XD

    RispondiElimina
  17. Davvero interessante il tuo blog, ho letto qualche post, in particolare quelli sui rossetti.
    Di questi ho crosswires, è molto carino, anche se ho il dannatissimo vizio di comprare i rossetti e non usarli quasi mai... dovrò seguire i tuoi consigli dei tuoi post precedenti ;)

    RispondiElimina
  18. Crosswire ce l'ho e su di me tira molto fuori la componente aranciata. Impassionated è la mia ossessione del momento: devo assolutamente provarlo! Invece x il fuxia classico, ero indecisa tra gat e lickable, e ho optato x il secondo.

    RispondiElimina
  19. Girl about town e Impassioned sono tra i miei preferiti. Recentemente ho anche riscoperto Dubonnet, quant'è bello!

    RispondiElimina
  20. GaT ed Impassioned sono in wishlist e penso che uno dei due farà compagnia a Rebel quando farò l'ordine...

    RispondiElimina
  21. Girl about town m'è rimasto nel cuore. quando ho provato Rebel, ho swatchato pure lui e sono ststa tentata di farmelo regalare per il compleanno da mia zia... ma fortuna che prima di dirglielo, mi sono accorta dell'elenco dei coloranti su Rebel, altrimenti ora mi ritroverei con 2 rossetti che non so se posso usare, mannaggia la miseria ç_ç

    RispondiElimina