13 febbraio 2013

Haight life

Nuovo look, molto semplice. In questi giorni di freddo e tempo cupo ho rispolverato molto gli smokey. Su queste cose ammetto di essere monotona e abitudinaria. D'inverno preferisco calcare gli occhi, mente in primavera ed estate torno a preferire il trucco labbra.

Quando sono di fretta realizzo qualcosa di veramente semplice, come vi ho già fatto vedere in abbondanza. Altre volte però mi piace prendermi del tempo e provare comunque a creare qualcosa di più elaborato.
Ultimamente ho poi rispolverato il mio amore per questo bellissimo ombretto della Urban decay, Haight, che già vi avevo mostrato abbinato a Russian Red in uno dei trucchi natalizi (qui). E' un colore che si presta a molte cose, soprattutto per la sua base grigia, che lo rende più soft di altri colori simili.






La realizzazione è stata semplice semplice. Ho applicato Haight su tutta la palpebra e poi mischiando un ombretto grigio con un nero ho iniziato a creare la classica ombra più scura nella piega, senza però spingermi troppo in alto o troppo all'interno. Sotto l'occhio ho fatto la medesima cosa: prima ho appliacto Haight, poi ho scurito solo la parte più estera con il miscuglio più scuro.
Dato che volevo enfatizzare bene l'occhio, ho tirato una sottile riga di eyeliner unicamente nella metà più esterna dell'occhio enza fare una codina eccessivamente lunga. Questo trucco lo uso spesso quando faccio smokey scuri/intensi. Il mio occhio sempre sempre chiedere un filo di definizione in più, ma una riga completa rischia di far sembrare il trucco eccessivamente cupo o pesante.
Ho poi applicato la matita nera nella rima interna e il mascara.
Sulle guance al solito ho provato a fare un po' di contouring, con risultati meno buoni di quelli del trucco precedente, sigh.
Sulle labbra non volevo calcare troppo la mano. Per andarci all'università ammetto di aver applicato solo un filo di burrocacao, mentre qui ho messo un gloss che praticamente è un MLBB a tutti gli effetti.

Al solito, spero vi piaccia.
Sto preparando intanto due reviews abbastanza consistenti su due prodotti preferitissimi, una delle quali - sulla matita Pioggia della Neve - è stata stra-richiesta, quindi tenetevi aggiornate XD

Lista dei prodotti usati:
Urban decay Primer Potion in Eden
Urban decay ombretti in Haight, Gunmetal e Oil slick
Eyeliner in penna Essence linea sun club
Kajal Feline MAC
Mascara I love extreme Essence
Mascara Hypnose Drama Lancome (top coat)
Fondotinta Healthy Mix Bourjois in 52
Correttore Pro Longwear MAC in NW20
Cipria Nude Neve cosmetics
Cipria Mineralize skinfinish Natural Medium (contouring)
Blush Smooth mauve Kiko (ed. lim)
Gloss Maybelline vecchio come me

23 commenti :

  1. Anche io uso spesso lo stesso trucchetto di partire a metà occhio con l'eyeliner :) è definito ed elegante, trovo poi che ti allunghi molto l'occhio ^_^

    RispondiElimina
  2. Su di te il grigio sta molto bene, ma su di me sta malissimo... Non so se è per la pelle chiarissima e tendente al giallo, se è perchè ho molto grigio tra il verde degli occhi oppure non saprei... La sostanza è che col grigio sembro stata pestata!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei. Penso dipenda da tanti fattori perchè per esempio anche io ho un sottotono che tende al giallo.

      Elimina
  3. Gli ombretti UD sono sempre davvero belli e super pigmentati, anche io solitamente inizio a metà occhio per tirare la riga di eyeliner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sì, sono sempre belli. Ci sono delle eccezioni e purtroppo la compagnia che li produce non è delle migliori. Sigh.

      Elimina
  4. Mi piace molto questo smokey perchè è colorato e chic!
    Anche l'eyeliner così mi piace molto, io la codina non la faccio quasi mai perchè mi viene sempre una ciofeca e allora la chiudo senza spingermi troppo e senza rischiare di fare danni. Sono una temeraria, lo ammetto XD

    RispondiElimina
  5. Che colore indefinibile che è questo Haight!
    Io adoro queste tinte, così sobrie e versatili eppure ricche di sfaccettature. Chissà come starebbe con un rossetto scuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto complesso come colore.
      Con un rossetto scuro penso che starebbe bene, purchè riprenda la sfumatura grigia.

      Elimina
  6. Mi piace un sacco come ti sta Haight, in foto è un grigio con qualcosa di blu che fa risaltare gli occhi :)

    Io mi sto truccando praticamente solo con smoky da mesi ormai... e da quando è arrivata la Darks a dicembre ho già cialde scavate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, anche io sto andando molto di smokey. Sarà il freddo XD

      Elimina
  7. E' davvero un colore bellissimo il 'tuo' Haight, il 'mio' è bellissimo altrettanto ma sembra taaanto diverso °.° (sta nell'ultimo look, non te lo link per non spammare) Ti sembrano diversi ancte a te o anche il tuo è così ed è solo la presenza del grigio e del nero ad averlo cambiato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che palette hai?
      Io ho la dangerous...

      Elimina
    2. sai che pure il mio è diverso? nel senso che è "solo" azzurro, molto figo, ma senza grigio o altro dentro... è più simile a come l'ho visto su Darkness, stando alle foto (io ce l'ho nella Mariposa). Lei ce l'ha nella BOS III vero? (o IV?)

      E non è la prima volta che vedo qualche diversità tra i colori UD... o_________O;

      Elimina
    3. può essere che sia io a tirare fuori il grigio. non so...

      Elimina
  8. Carinissimo questo makeup! Anche io ho gli occhi castani ed è perfetto *.* Ti seguo con molto piacere :)

    RispondiElimina
  9. Troppo bello quest'ombretto, mi sa che me lo segno.
    Ps. adoro il colore dei tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^_^
      non so se si trova singolo, ma sicuramente lo ficcheranno ancora in qualche palette conoscendoli XD

      Elimina
  10. Colore particolarissimo però mi piace molto.

    RispondiElimina