22 febbraio 2013

The Lizzie Bennet diaries inspired: What if he's a gay serial killer? (Lizzie)

Come vi avevo accennato su facebook, oltre alla serie sulle dive del passato (qui la prima "puntata" con il trucco alla Greta Garbo), volevo portarne avanti una di trucchi più semplici, oserei quasi dire "da giorno" (che per me ha l'accezione spiegata qui), ispirati a una delle serie da me più amate del 2012/2013. 

Vi state davvero chiedendo di cosa sto parlando?

Si ringrazia Blanche per la gif <3

Tzé (Darcy <3).
Prima che me lo ri-chiediate: no, questa serie si trova unicamente su youtube (meglio no?). Le prime puntate hanno i sottotitoli in italiano e penso che man mano verranno aggiunti anche a quelle che seguono.

Ovviamente ho deciso di partire da Lizzie... perchè tutti amiamo Lizzie, no?
Il suo trucco ha avuto una evoluzione, rispetto alle prime puntate in cui era molto marcato soprattutto per il contouring. A livello di occhi forse la preferivo ai tempi, ma per l'insieme devo ammettere che questi trucchi più leggeri le donano e la illuminano di più. 
In generale ho visto due versioni dello stesso trucco occhi alternato alla seconda della puntata o dell'abbigliamento. Questa è la prima variante con l'ombretto dorato. La potete vedere meglio in questo episodio (ma attente, Darcy tende a distrarre), o in questo.







Banale quanto adorabile.
Guardando e riguardando, mi è sembrato di intravedere un ombretto cremoso sul dorato (piuttosto caldo) steso su tutta la palpebra mobile. Io ho usato il mio meraviglioso Birthday suit della Benefit <3
L'occhio è ben definito, ma non in maniera eccessiva. Sopra c'è sicuramente una riga nera, che però non sono certa sia di eyeliner, perchè comunque non è pesante. Per tagliare la testa al toro, ho scelto di fare una riga con la Feline e poi di darle una forma e sfumarla leggermente con un pennello angolato.
Sotto l'occhio invece sicuramente ha qualcosa di diverso dal nero. Capire esattamente che colore sia non è semplice, ma uccidendo qualche decimo in più della mia già scarsa vista, mi sembra di cogliere un grigio-blu, probabilmente per esaltare il colore naturale dei suoi occhi. Di sicuro non c'è nulla nella rima interna. Non avendo matite del genere, ho mischiato Gunmetal (grigio) e Haight (blu-azzurro) di Urban Decay che ho poi steso con un pennello molto sottile da eyeliner.
Mi piace questa combinazione, perchè definisce l'occhio in maniera molto soft e delicata. Penso che sia l'ideale per chi come me ha bisogno di qualcosa del genere ma non sempre vuole buttarsi sull'eyeliner. Il tocco di grigio-blu poi trovo che dia del colore in maniera discreta adattandosi praticamente a chiunque.
Le guance e le labbra sono molto naturali. Come blush ho usato il mio solito rosso-rosa che dà subito un'aria sana.
Per le labbra devo aprire una parentesi. Per lo più su di lei usano rossetti pescati piuttosto chiari. Non le stanno male, ma su di me stonerebbero profondamente. Ho quindi deciso di fare a modo mio, e ho scelto la cosa più simile in mio possesso, ovvero On Hold di MAC.

Spero che l'idea vi piaccia e le proposte possano tornarvi utili...

Lista dei prodotti usati:
Ombretto cremoso Benefit in Birthday suit
Kajal Feline MAC
Matita Pioggia Neve cosmetics
Ombretti Gunmetal e Haight Urban Decay
Matita sopracciglia Lingering MAC
Mascara I love extreme Essence
Mascara Hypnose Drama Lancome (top coat)
Fondotinta Healthy Mix Bourjois in 52
Correttore Pro Longwear MAC in NW20
Cipria Nude Neve cosmetics
Blush Bold rose Kiko (ed lim)
Rossetto On hold MAC

21 commenti :

  1. Shame on me, ancora non ho visto nemmeno un episodio di TLBD ç_ç
    A parte questo il trucco mi piace molto, è un tipico look da giorno con un twist interessante dato dall'ombretto dorato in crema ♥

    RispondiElimina
  2. Adooooro Orgoglio e Pregiudizio in tutte le sue forme ma, anche se ti avevo già sentito parlare di questa serie, ancora non ho avuto modo di darci un'occhiata (shame on me).
    Mi piace moltissimo il trucco che proponi e provero' a vedere come mi sta...anche se io sono una mega incapace...ma provare non costa niente!!!
    Tra l'altro mi piace moltissimo come sta hold on con il trucco occhi.
    Domanda sulla serie...non trovo le puntate sottotitolate! Orrore! Posso chiederti il link??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i sottotitoli devi aprire la puntata su youtube, e poi nel menù cercare il coso per abilitarli. Non ci sono dei video a parte, ma semplicemente devi inserirli sotto il video in inglese!

      Elimina
  3. Awwwww :3
    In effetti, non so come tu sia riuscita a studiare il look di Lizzie proprio in quella puntata, con quel manzone di Darcy accanto che costituisce una bella distrazione XD
    MI piacevano forse di più gli occhi nelle prime puntate, ma anche questo trucco è carino, e in realtà, è molto simile a quello che faccio io di solito XD Però non ho mai provato a metterci del colore sotto....Quasi quasi oggi tento :) Si sa mai che incontri un Darcy per strada.
    Comunque ti sta molto bene, zì zì! Voglio gli altri look, ORA *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, e mi riempie d'orgoglio che tu abbia usato la mia giffina scrausa <3

      Elimina
    2. Marò... è stato difficile ._. Continuavo ad andare avanti e indietro... ehm. Povera me.
      Anche a me piacevano gli occhi nelle prime puntate, ma il contouring era davvero eccessivo.

      Non sapevo fosse la tua ç_ç Ho messo i credits!

      Elimina
  4. è un look fresco ma d'impatto, che ti valorizza davvero molto e l'hai realizzato perfettente.
    Ogni volta che vedo On Hold sulle tue labbra il mio portafogli trema XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      On hold è un bel rossetto sicuro!

      Elimina
  5. secondo me l'alternativa che potevi usare era Crosswires (o Peach di NYX), ma mi piace moltissimo così... adattare un look alle proprie caratteristiche quando lo si rifà è importante, costruirlo pedissequamente vuol dire dimenticarsi chi si è e farlo riuscire male.

    mi piace in particolare la scelta sotto all'occhio, è una conditio sine qua non per me se non ho niente in rima interna *_*

    RispondiElimina
  6. Sei geniale <3
    Il trucco ti sta benissimo. Io fooorse preferisco più i trucchi che ha ora ma in realtà dovrei rifletterci xD

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa serie ma lei mi sta già simpatica :)
    Veramente carino il make up, semplice ma allo stesso tempo d'effetto. Interessante la linea grigio/blu, potrei provare con Industrial, che però è più sul celeste, oppure come fai tu, mescolando due colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Sì, penso che Industrial possa andare!

      Elimina
  8. riflettevo... forse tu avresti potuto usare anche Peach di NYX o Crosswires no? Per mantener l'effetto fresco penso che su di te avrebbe funzionato... non che On Hold non mi piaccia, eh, anzi trovo che tu abbia fatto benissimo ad adattare il look a te stessa, perché non ha senso riprodurre un trucco pedissequamente dimenticandosi delle proprie caratteristiche cromatiche e fisiche, specialmente se il look è del genere di questo (da tutti i giorni e non impegnativo, adatto anche a chi è alle prime armi e/o col trucco vuol solo sentirsi un po' apposto).

    Quando riprenderò a guardare TLBD cercherò di far attenzione all'evoluzione del look ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono certa nè di Peach nè di Crosswires.
      Peach è frost, loro al massimo usano roba cremosa priva di riflessi (manco gloss per dire).
      Crosswires è troppo arancione, lei vira nettamente verso il rosa.
      La scelta migliore era On hold tra ciò che ho. Diciamo che ha rossetti molto 60s...

      Elimina
  9. Il blu-grigio per la rima inferiore è bellissimo, specialmente su una carnagione chiara con gli occhi marroni... Mi piace assai, luminoso ma non sbrilluccicoso! ^^ Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta molto bene anche all'attrice che li ha azzurri.Credo sia un colore molto versatile ^_^

      Elimina
  10. Ricordo che avevi parlato di questa serie nel tuo ultimo video, quello dove ti sei preparata con noi^^ La devo assolutamente guardare. Ancora non l'ho fatto >.< Mi piace l'idea anche perchè adoro i trucchi da giorno( che per me spesso sono pure da notte :))

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, banale quanto adorabile!

    RispondiElimina