21 marzo 2013

Palette Lagoon - Sleek, part I: the soft spring look

Voi credevate veramente che se la Sleek avesse tirato fuori una nuova palette e io non l'avrei portata a casa prima ancora di dire "bah"? Stolti.
In realtà, per dare a Cesare quello che è di Cesare, la Sleek ne ha messe due di palette sul mercato, ma la seconda, la Showstoppers, mi ha detto poco, se non un brivido di emozione quando ho visto che gli ombretti prendevano i propri nomi dalle palette Sleek più celebri.
Discorso diverso per la Lagoon: i nomi degli ombretti sono banali come al solito, ma i colori mi convincevano tanto. Molto primaverile, molto estiva. E mi pare abbia parecchi dei colori che andranno di moda e che quindi ci verranno propinati ancora e ancora in queste stagioni. Magari della moda ve ne frega poco, ma se poi vi ritrovate coattamente l'armadio pieno di un solo colore perchè quello c'è in commercio, avere ombretti abbinabili può non essere una situazione negativa.

Al solito non sto a farvi vedere swatches, quelli li trovate ovunque, ma preferisco farvi vedere direttamente la palette all'opera con la classica serie di tre look in cui cercherò di usare tutti gli ombretti a disposizione. E sempre come al solito, eventuali considerazioni sulla palette verranno fatte al termine di questi esperimenti, per avere una idea complessiva del prodotto.
Cominciamo con il primo look. L'ho presa in serenità, con un look colorato (e vista la palette non c'è molto altro da fare), ma comunque soft e primaverile.







Sento che i due viola opachi mi daranno grandi soddisfazioni. Eh si.
Per questo look ho utilizzato sulla palpebra mobile Sea Shell, un bellissimo beige dorato-bronzo, e nella piega Night Sky, un viola medio freddo opaco, veramente meraviglioso. Adoro la combo oro-viola, è una tra le mie preferite in assoluto e questi due toni trovo che si prestino ad essere accostati. Per sfumare il viola nel suo bordo più esterno mi sono fatta aiutare da Pink Jawel, un rosa con riflessi dorati shimmer. L'uso di questo colore, ha reso più brillante anche Night Sky, dandogli qualche riflesso in più veramente carino.
Piccola nota: Pink Jawel è un colore bellerrimo, ma sfortunatamente io e gli ombretti rosa non andiamo molto d'accordo. Avrebbe meritato più visibilità, ma da me è davvero improbabile. Infine, ho contornato l'occhio lungo le ciglia inferiori con Deep Water, che nonostante il nome, più che un blu mi sembra un viola o comunque un indaco scuro opaco.
Il trucco era molto soft, quindi per dare un po' di definizione ho scelto di applicare una linea di eyeliner. Il nero mi sembrava però un filo eccessivo, ho quindi preferito questo prodotto Kiko di un color grafite e decisamente shimmer. Infine mascara e sopracciglia definite.
Sulle guance ho provato per la prima volta il (o la?) Benetint, di cui però ancora non capisco bene nè le modalità d'uso, nè le dosi... Appena avrò qualche idea più chiara ne parlerò.
Sulle labbra ho invece applicato il nuovo arrivato, ovvero Captive di MAC, che oltre ad essere un mlbb (anche se non perfetto) e intornarsi bene al trucco, era anche abbinato perfettamente alla maglietta. Epic win.

Lista dei prodotti usati:
Urban Decay Primer potion in Eden
Palette Lagoon Sleek (ombretti Sea shell, Night sky, Pink jawel, Deep water)
Eyeliner Kiko (vecchia ed. lim.)
Matita sopracciglia Lingering MAC
Mascara Scandaleyes Rimmel
Mascara Hypnose Drama Lancome (top coat)
Fondotinta fluido Healthy mix Serum Bourjois n°52
Correttore Kiko Full coverage n°2
Cipria Nude Neve cosmetics
Benetint
Rossetto Captive MAC

27 commenti :

  1. mi piace tantissimissimo!!! *______*
    finalmente niente rosso sulle labbra :D mi piaceeee e assomiglia un sacco al mio amore Craving :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come "finalmente niente rosso"? XD Non si devono dire certe cose!

      Elimina
  2. oh che bello *_* Ed io che avevo saltato allegramente questa palette!
    Non è giusto, non è giusto, mi è nato un nuovo bisogno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando si trovino ancora, al solito...

      Elimina
  3. Vedi di non farmi venire voglia della Lagoon come al solito eh XD
    L'ho bypassata perché fondamentalmente sono colori che già ho, ma sì, i 2 viola sono notevoli, solo per quelli poteva valerne la pena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se ci sono doppioni meglio evitare...

      Elimina
  4. Captive ti sta meravigliosamente...e la lagoon è a mio modesto parere una delle palette più interessanti dell'ultimo periodo - della serie che io quando ho visto la naked basics -> T_T - un bel mix di colori freschi (con piccole incursioni più scure che a me fanno sempre piacere:P) e texture differenti.
    Like always bellissimo il primo look della serie (e sempre diversissimo dai modi con la quale la uso io...grazie degli spunti:P), aspetto con ansia i prossimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è davvero interessante e veramente primaverile!
      Grazie!

      Elimina
  5. Noooo! Ora desidero questa palette!

    RispondiElimina
  6. bellissimo! io per ora ho provato Sea Shell + Emerald e mi piace molto :)
    Effettivamente il nome di Night Sky non ha molto senso >_>

    Ti stavo proprio per scrivere che Captive + la maglia era un epic win, ma lo hai già fatto tu XD

    mi sa che il mio pc è impazzito, ogni volta che apro una foto in un'altra scheda il post si blocca e non riesco più a scorrerlo -.-''' quindi per aprire ogni foto immagina quante volte ho dovuto ricaricare il post! .___.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, grazie!

      Non so come mai si blocchi °_°

      Elimina
  7. Non avevo mai considerato l'abbinamento viola-oro, devo provare se su di me funziona! Grazie per l'ispirazione! *_*

    Captive è molto bello, ti sta benissimo! E nonostante avessi deciso di risparmiare, devo dire che questo tuo look mi ha fatto venire voglia della Lagoon.. considerato poi che ho lo sconto del 20& da utilizzare (che su una palette Sleek è poco ma non vedo perchè non usarlo comunque XD)! Devo ponderare.. Nel frattempo, non vedo l'ora di vedere gli altri due look che farai con questa palette ^^

    RispondiElimina
  8. é vero la Lagoon è davvero una palette primaverile/estiva! bellissimo look! *w*

    RispondiElimina
  9. Bellissimo make up:) baci

    RispondiElimina
  10. Carino il tuo look con la Lagoon.
    Io spero di trovarle ancora domenica, quando finalmente potrò andare da Sephora. In realtà preferirei la Showstoppers.

    RispondiElimina
  11. Io ho snobbato questa palette e mi sono presa la Showstopper che ha colori più tranquilli, è comunque bello vederla all'opera! Mi piace molto Captive e mi piace ancor di più abbinato al trucco occhi!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo *__* prima la palette mi era indifferente ora la sto rivalutando :)

    RispondiElimina
  13. Molto carino! Questa palette l'ho presa anch'io (proprio oggi ^^), sinceramente ora a guardarla penso di aver fatto un acquisto un pò troppo impulsivo, ma spero mi dia comunque soddisfazioni...

    RispondiElimina
  14. lol, la cosa dei viola opachi l'ho pensata anche io, anche se penso di preferirne uno in particolare...

    mi piace un sacco questa proposta, io non credo la rifarei su di me (Sea Shell.. che cavolo ci faccio con lui? su di me non è un oro, è quasi un bronzo...) ma a te sta benissimo :D
    Anche in combo con Captive...

    RispondiElimina
  15. anche a me piace tanto la combo viola - oro <3

    sono molto dubbiosa su questa palette, non mi convince, ma l'ho detto anche di altre e alla fine le ho comprate xD non c'è 3 senza 4... alla fine è vederle in azione che mi ha sempre fatto cambiare idea!

    RispondiElimina
  16. Trovo molto chic la combo viola-oro sugli occhi e captive sulle labbra! Io sono più attratta dalla Showstoppers..vedremo chi la vincerà!

    Aspetto altri look ;)

    RispondiElimina
  17. Che bello questo look, lo trovo molto soft e primaverile! Se sapessi sfumare anche io così me ne farei a tonnellate di trucchi simili! :D

    RispondiElimina
  18. Molto bello questo make up!! Sei brava!!!

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico/a
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  19. *_* bello bello!
    Tra le due palette sono più tentata dall'altra ma anche questa merita in effetti :)

    RispondiElimina
  20. Wow, bellissimo accostamento.
    Ho visto queste due palette da Sephora, volevo giusto approfittare del 20% ma poi non avevano un altro prodotto che volevo, quindi ho desistito...
    Splendido abbinamento col rossetto!
    Ps. la maglia è di Pimkie vero? Adorabile ;)

    RispondiElimina