07 aprile 2013

TAG I più spesso, aka i cosmetici che uso di più

Nuovo tag? Pare di sì.
Parto ringraziando chi mi ha taggato, ricordo Annalisa e Daniela... spero di non essermi persa altri, nel caso fatemelo presente qui sotto che correggo.
Questo era complesso sul serio: scegliere i prodotti che usiamo di più... che è un concetto ben diverso dal prodotto che ci piace di più, a volte. Inoltre, ma questo è un problema personale, spesso mi piace cambiare o provare cose nuove che - per poi finire - mi costringo a usare per un periodo più o meno lungo. Questa premessa per sottolineare come, tra questi prodotti più usati, ci sarà sicuramente qualche perferito (del periodo o di sempre), ma anche prodotti che saranno delle vere meteore.

Iniziamo.

Il fondotinta che uso più spesso.
Sono i due fondi Healthy mix della Bourjois, versione standard e versione serum. Se ne devo scegliere uno solo, dico la versione Serum perchè al momento - per grazia ricevuta - non ho particolari problemi di pelle e preferisco una texture più leggera e luminosa. Più lo uso e più mi piace: sembra davvero di avere il nulla addosso, eppure fa un egregio lavoro. Ne ho parlato più approfonditamente qui.


Il correttore che uso più spesso.
Il Full coverage di Kiko. Mi era stato regalato da Misato, a cui non piaceva. Personalmente mi ci trovo bene, soprattutto per le imperfezioni (ma lo uso anche per le occhiaie di tanto in tanto), ma non sono certa lo ricomprerò. Sto ragionando se sostituirlo con qualcosa di diverso... 

Il primer occhi che uso più spesso.
L'Eden della Urban decay. Ma penso che sia una situazione destinata a non durare. Ultimamente sta perdendo colpi, a volte esce più liquido del normale dal tubetto pur non essendo scaduto e i miei problemi con la marca e le sue politiche aziendali non aiutano. Probabilmente sarà una delle ultime volte che comparirà in liste come queste... Ed è un peccato, perchè per molti versi era il mio primer ideale.


La cipria che uso più spesso.
La Nude della Neve cosmetics, che tra l'altro sta per finire (nella versione full) e verrà ricomprata immediatamente. E' leggera, fa un buon lavoro, lascia la pelle con un finish opaco ma non innaturale e abbastanza luminoso. Luv.

L'ombretto che uso di più.
Butterfly della Neve cosmetics (cialda). E' il miglior tono "carne" su di me, la texture è buonissima e mi aiuta a sfumare altri colori egregiamente.


L'ombretto in crema che uso di più:
Birthday suit della Benefit. Adoro questo colore. Non è un semplice beigiolino/rosatino shimmer. E' un bel miscuglio, con una quota di oro, bronzo, grigio e taupe al suo interno... Su di me è il perfetto ombretto cremoso luminoso da tutti i giorni, per illuminare la palpebra con pochissimo. Scegliere un colore del genere non è semplice: bisogna trovarne uno che si adatti al proprio sottotono e tono di pelle... BS è quello giusto per me.

La palette che uso di più.
Come dicevo... vado a periodi. Al momento, presa da momenti complessi della vita e una serie di trucchi vintage da portare avanti nel blog, probabilmente la palette più usata è la Au Naturel della Sleek. Una vera palette per trucchi naturali.


Il mascara che uso di più.
Al momento lo Scanadaleyes di Rimmel. Mi è stato omaggiato da padreh, non l'ho comprato io. Ma quando l'amato I love extreme di Essence è finito, ho pensato di aprire questo e provarlo. Non mi trovo male: non fa grumi, piega bene le ciglia e le allunga. Ma a livello di volume per me è un po' scarso... Terminato, credo tornerò all'amato di Essence.


Il blush che uso di più.
Il blush in crema Bold rose della Kiko (qualche ed. lim. fa). Mi piace la texture, il colore... tutto.


Il rossetto che uso di più.
Non esiste. Di fatto non esiste perchè vado molto a periodi. Quello che posso dirvi è il rossetto che uso di più al momento, ovvero Captive di MAC. Visto il colore incredibilmente eclettico, penso che diventerà presto uno dei rossetti più usati per davvero.



Molte ragazze hanno già fatto questo tag... quindi non mi perderò a taggare. Chi non l'ha ancora fatto, si consideri incentivato a farlo ^_-

16 commenti :

  1. il fondotinta della Bourjois mi ha davvero sorpresa,è molto leggero ma nei periodi in cui la mia pelle sta meglio scelgo lui(specie per il giorno) perchè l'effetto è davvero naturalissimo,poi il 52 è proprio il colore della mia pelle.

    la Au Naturel si è rivelata l'acquisto più saggio degli ultimi mesi,una vera palette naturale ma allo stesso tempo versatile <3

    RispondiElimina
  2. Ho il tag nelle bozze, in attesa di foto, perchè lo trovo molto carino, come tutti i post di questo genere :-)
    Peccato non aver considerato a sufficienza la Au Naturel, l'avrei sfruttata molto. Chissà se la trovo ancora in giro!

    RispondiElimina
  3. Quel pennello di Kiko me lo sogno la notte TT____TT

    RispondiElimina
  4. Devo decidermi a provare un fondotinta della Bourjois !!!!

    RispondiElimina
  5. molto belli i prodotti ma vado subito a guardare la recensione dell'Healty mix perchè mi state incuriosendo tutte ._.

    RispondiElimina
  6. Carino quel blush di Kiko! anche se non sono fan dei fard in crema.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il blush:) baci

    RispondiElimina
  8. I fondi Bourjois mi intrigano parecchio, però mi auto-fustigo le mani ogni volta che ne metto uno nel carrello: anni fa acquistai un Clinique su Feelunique, fidandomi di swatches e raccomandazioni della marca e finii con l'andare in giro per un anno con la faccia arancione. Mai più!

    Invece mi sono pentita di non aver acquistato neppure un fard in crema della Kiko.

    RispondiElimina
  9. ero davvero curiosa di leggere le tue risposte ^.^ io mi sono totalmente dimenticata di inserire la precisazione iniziale che i prodotti usati più spesso non sono automaticamente i preferiti...come la Darks, la uso tutti i giorni per certi toni, ma non è la mia preferita fra le palette che ho :D

    captive mi sta dando un sacco di soddisfazioni <3

    RispondiElimina
  10. Da quanto ce l'hai la Eden? Giusto per capire quando la mia vorrà abbandonarmi (e iniziare a fare serie riflessioni sulla prossima).


    Sul fard ci avrei giocato le mie vans in tela zebrate, guarda... XD

    RispondiElimina
  11. A proposito di I Love Extreme...oggi non ho visto nello stand Essence il settore I Love, sapete se lo hanno tolto dal commercio?

    RispondiElimina
  12. Questi ombretti in crema Benefit non sono niente male, appena sconfiggo la mia pigrizia faccio anch'io questo tag, ho già decretato i 10 prodotti vincitori...

    RispondiElimina
  13. Il Full Coverage è l'unico correttore che ho, non lo trovo male ma non ho le basi per poter fare paragoni, quindi mi piacerebbe provare altro e non necessariamente costoso visto che è un prodotto che uso poco.

    Il mascara essence <3 è stata una scoperta niente male per tutte noi

    Il blush di Kiko invece mi pare assomigli al blush in crema che mi hanno mandato di NYX il n°05 Glow, però magari tra foto e schermo (mio) il tono può risultare diverso da come è in realtà.

    RispondiElimina
  14. Mi è cascato subito l'occhio sul pennello per il blush *__* E' di KIKO, vero?
    Birthday suit è davvero bellissimo. Sembra un niente ma è un colore molto complesso dal vivo. Devo andare a rispescarlo :)

    RispondiElimina
  15. Uhhhhhhh l'ombretto in crema di Benefit mi incuriosisce proprio tanto, mi sto riavvicinando agli ombretti in crema dopo averli snobbati per anni e poi benefit .... la adoro.
    Ciao sono una nuova follower, complimenti per il blog. Se ti va passa da me mi farebbe molto piacere :*

    RispondiElimina