09 maggio 2013

I won't eat any cereal that doesn't turn the milk purple.

Sto ragionando.
Io non sono buona a scrivere rencesioni lunghe su qualcosa, perchè mi annoio da sola. Lo ammetto. Sì, ho passato 190 pagine a sviscerare sotto ogni forma e dimensione un mutamento linguistico in un gruppetto di dialetti neo-armaici praticamente estinti... però fare la stessa cosa, anche se in forma più sintetica, su un prodotto da trucco... non so, mi pare noioso allo stesso modo.
Eppure ho delle cose da dire (io ho sempre qualcosa da dire, su tutto, ma davvero) e non riesco a capire se la via è farvi dei post brevi e sintetici (ne sono capace?), o raccogliere eventuali impressioni di più prodotti sotto un unico intervento... Voi che dite?

Intanto che ci pensiamo io vi lascio con questo semplice smokey viola, realizzato perchè la Sparkle 2 mi stava guardando male e il mio cuore è troppo tenero.








La forma esterna l'ho data con la Feline, usata come base e poi sfumata con l'aiuto di un ombretto color antracite. In metà ho usato un viola, applicandolo sfumandolo anche sopra l'antracite per ottenere un bell'effetto nella parte superiore del trucco. Infine ho creato un punto luce con un ombretto argentato shimmer.
Guance soft e Modesty sulle labbra perchè oggi mi girava così.

Questo post è di una inutilità incredibile. Ma sul serio.

Lista dei prodotti usati:

Paint pot Soft ochre MAC
Kajal Feline MAC
Palette Sparkle 2 Sleek
Mascara Hypnose Drama Lancome
Fondotinta Healthy Mix Bourjois Serum in 52
Correttore Full coverage Kiko n°2
Cipria Flower perfection Bourjois
Blush Smooth mauve Kiko (ed. lim.)
Rossetto Modesty MAC

14 commenti :

  1. I post che prevedono la presenza della feline non sono mai inutili *-*

    RispondiElimina
  2. è un'idea per chi invece non ha molta fantasia con quella palette o per chi crede che per fare uno smokey serva una palette "da smokey" invece :D
    mi piace molto :D

    RispondiElimina
  3. la mia personale impressione è che tu in genere scriva post abbastanza lunghi, eppure non sei mai noiosa. prendi il post dei MLBB. è un post davvero lungo, non solo per la media di internet, ma anche per un testo generico dedicato all'argomento. eppure l'ho letto per intero due volte (e io sono una che a leggere a schermo si stufa subito) senza annoiarmi o saltare alle conclusioni.
    io quindi voto per il post lungo :)

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo. Sia per il colore, sia per la bella forma che sei riuscita a dare.

    RispondiElimina
  5. Mi piace parecchio!
    Anch'io vivo spesso il tuo dilemma, sono la sintesi fatta persona quindi opterei per un post con argomenti vari, se poi ti rendi conto che un tema prende più spazio puoi dedicargli un post a parte..

    RispondiElimina
  6. Bella questa forma alla cat woman_ chissà se riuscirò anche io a farla decentemente un giorno, perchè mi piace molto come trucco, e perchè almeno spezzerei un po' la routine.

    RispondiElimina
  7. il viola mi piace troppo su di te *__*

    RispondiElimina
  8. Che bella forma che gli hai dato, cavoli *___*

    RispondiElimina
  9. p.s. per i post, tu scrivi davvero molto bene e non risulti mai noiosa. secondo me sai quanto hai bisogno di parlare di un argomento, se poche righe o molte. in alcuni casi mi è capitato di leggere post molto lunghi che sembrano trascinarsi giusto per occupare spazio, non ne capisco il senso o__o

    RispondiElimina
  10. No sul serio, questi sono i tuoi colori. Ti sta divinamente questo trucco, anche la forma ;)

    RispondiElimina
  11. A me piace, e concordo con quello che ha detto Misato, in questo modo hai dimostrato che per fare uno smokey non serve una palette apposita ma basta guardare tra quello che abbiamo, magari troviamo i colori in 4 palette differenti ma alla fine va bene lo stesso se sono adatti.
    Mi piace molto anche la forma che hai dato, io non ci riesco molto bene :(

    RispondiElimina
  12. Mi piace anche questo. Damn, aspetto un giorno in cui un tuo trucco mi farà schifo, ma non credo arriverà mai :D
    Per i post, concordo con chi ha detto che alla fine l'importante è che scrivi. Qualsiasi cosa, non sei mai noiosa! Anche se non li commento, leggo sempre con piacere persino i post con le ricette. Io, che faccio bruciare anche il latte, non so se mi spiego XD A me piacciono i post lunghi (nooo, non si era capito?) ma se fare dei post più brevi ti aiuta a essere più presente/scrivere di più, allora vanno bene anche quelli. Fai quello che hai voglia, quando ne hai voglia^^

    RispondiElimina
  13. Mi piace un sacco *_*
    Il post non è assolutamente inutile!

    RispondiElimina