03 maggio 2013

So Electric

Questo è il trucco che ho indossato il primo maggio per la mia giornata casalinga con Manuel (cucinare e guardare Iron man <3 giornate perfette). Sì, mi trucco anche per stare a casa. Noi narcisisti siamo così.

Avevo voglia di usare la matita Electric della Urban Decay ottenuta tramite uno swap dalla meravigliosa S. di Drama&MakeUp (mi piace chiamarla S., fa tanto Gossip girl). Ho cercato di usarla per farci qualcosa di abbastanza discreto, dandole quindi tutta l'attenzione e lasciando il resto del viso abbastanza neutro.
E' una matita davvero bella, il colore è pieno e veramente intenso. Scrive bene, ma forse è un filo troppo cremosa, tanto da non risultare un granchè nella rima interna. Penso dia il meglio di sè come eyeliner: si stende veramente bene.




Sulla palpebra ho realizzato una semplice sfumatura di lilla-viola, piuttosto neutri. Sotto l'occhio ho invece applicato dell'ombretto grigio scuro. L'occhio è stato contornato - oltre che con la Electric - anche con un eyeliner (linea molto sottile) e con un kajal neri per dare maggiore definizione all'occhio. Il resto del viso è piuttosto naturale.
Insomma, al solito niente di trascendentale, ma può essere una idea su come gestire dei colori piuttosto intensi o fluo senza strafare o senza creare delle cose difficili da portare tutti i giorni. Mi sembra infatti che il risultato sia relativamente discreto.

Lista dei prodotti usati:
Paint pot Soft ochre MAC
Palette Lagoon Sleek
Ombretto Gunmetal Urban Decay
Matita Electric Urban Decay
Eyeliner in penna Essence linea Sun club
Kajal Feline MAC
Matita sopracciglia Lingering MAC
Mascara Scandaleyes Rimmel
Mascara Hypnose Drama Lancome (top coat)
Fondotinta Healthy Mix Bourjois Serum in 52
Correttore Full coverage Kiko n°2
Cipria Flower perfection Bourjois
Blush Bold rose Kiko (ed. lim.)
Rossetto Captive MAC

13 commenti :

  1. mi stra piace *_* (e si... anche io spesso mi trucco per stare a casa XD )

    RispondiElimina
  2. Mi piace il tocco di colore, anche io cerco sempre di mixare toni neutri a tonalità più pazzerelle, è un ottimo modo sia per gestire i colori che per rendere il proprio trucco particolare :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  3. Anche io mi trucco per stare in caso, o meglio ogni mattina dopo essermi lavata mi trucco, se poi sto in casa beh pazienza, mi trucco per me mica per gli altri ;)
    Quel colore elettrico è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. anche io mi trucco spesso per stare a casa... non è narcisismo, è solo voglia di pastrocchiare XDDDDD

    mi piace molto, credo di avere una matita di tono simile ora che ci penso...

    RispondiElimina
  5. E' vero, come eyeliner rende davvero tantissimo *__*
    Poi va beh sicuramente è anche perché tu hai la manina d'oro, se ci provassi io riuscirei di sicuro a fare qualche obrobrio XD

    RispondiElimina
  6. Electric sta benissimo con Captive sulle labbra! Narcisista con ego da piccola truccatrice all'appello! u.u

    RispondiElimina
  7. Che bella la riga di eyeliner sulla palpebra, ti dona molto! Devo imparare a farmela decente, perché quando mi metto una matita colorata sugli occhi mi diventano sempre almeno 2 volte più piccoli...

    RispondiElimina
  8. Guarda che mi faccio una maglietta con scritto: takiko mi ha chiamata meravigliosa!
    Mi piace da morire questo trucco e sono proprio contenta che tu abbia dato una casa accogliente ad Electric hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei meravigliosa e hai dei capelli bellissimi. sono cose che vanno puntualizzate.

      <3

      Elimina
  9. Ho anche io Electric e indubbiamente non ho mai saputo usarla altrettanto bene perché tra le matite UD che possiedo, è quella con cui mi trovo a "litigare" di più e che non riacquisterei.

    RispondiElimina
  10. oh :°)
    proverò a copiarlo,mi piace tutto*_*

    e sono curiosa di sapere cosa ne pensi del Paint Pot!

    RispondiElimina
  11. Mi piace! Io non mi trucco per stare in casa però qualche volta quando ho poca voglia, faccio trucchi del genere, per dare giusto un tocco di colore.

    RispondiElimina
  12. Sei molto brava, complimenti, e il tuo blog è carinissimo! soprattutto perché è molto semplice e pulito come piace a me, infatti non sopporto quelli troppo incasinati perché dopo un po' mi stanco di leggere! un bacio

    RispondiElimina