11 giugno 2013

Fashion camp & swappaggi vari (Benefit, Urban Decay, Mufe, Nyx)

Sabato ho avuto la possibilità di andare a Milano in occasione del Fashion camp. L'evento in sè è stato piuttosto deludente, a parte la meravigliosa conferenza di Anna di Moda per principianti che però è durata soli 10 minuti (Anna, vieni a Torino!) sulle varie forme del corpo. Un tema che meriterebbe di essere spiegato con maggiori dettagli, quindi vi invito - se ancora non lo conoscente - a leggere minuziosamente il suo blog. Non penso di essere esagerata dicendo che mi ha cambiato un po' la vita, e non sono l'unica a pensarlo.

Nonostante l'evento un po' meh, la giornata è stata comunque splendida grazie alle adorabili blogger con cui ho potuto trascorrerla. Dani di Shopping&Review, che è stata mia compagna di viaggio fin da Torino, Marta e Suhrya di Drama&Makeup con cui ci siamo trovate in stazione e abbiamo poi pranzato insieme, e infine ovviamente Anna e Kenderasia recuperate al Fashion camp.

Al solito c'è stato un piccolo swap, l'ennesimo in cui io sono arrivata a mani vuote perchè quella mattina sono partita di corsa dal mio paesello ed è già tanto se mi sono ricordata di prendere me stessa medesima. Mi stupisco che non mi abbiano ancora bandita da questi scambi.
S. ha voluto persino farmi un regalo per la laurea e mi ha recuperato il Benetint di Benefit ♥. Se questo non è essere delle persone meravigliose... ditemelo voi... E che stia in guardia ora, perchè non intendo presentarmi a mani vuote la prossima volta che ci becchiamo!

E' a lei e a tutte le mie compagne della giornata che dedico questo trucco realizzato con i prodotti dello swap.




Piccola panoramica sui protagonisti di questo look.
Il trucco occhi in sè è molto semplice, realizzato unicamente con degli ombretti neutri e le due matite che vi mostro qua sotto per contornare l'occhio. Allo stesso modo anche le labbra e le guance sono molto semplici, colorate con il Benetint e questa tinta labbra della Nyx.



Al di là del Benetint che merita volumi interi per sè, vorrei spendere qualche parola sugli altri prodotti.
Ovviamente non posso recensirli perchè li ho provati giusto una o due volte, però qualcosa mi sento già in grado di dirla.
Per quanto riguarda le matite devo notare con dispiacere che nessuna delle due colora moltissimo dentro l'occhio. Mildew se la cava meglio, ma non è eccellente. In compenso tra le due è quella che scrive con più facilità e crea linee più nette e definite. La Mufe purtroppo fatica parecchio e anche usata come eyeliner non riesce a creare una linea netta e definita, ma tende un po' a formare macchie di colore e servono più passate per ottenere un bel colore. E' molto dura.
Ovviamente la UD non riesce ad essere originale e quindi anche quando si tratta di matite finisce per riciclare i suoi soliti colori di ombretto. Poco male in questo caso: Mildew è un adorabile verde-grigio, che fa risaltare molto gli occhi castani. La Mufe è un viola melanzata piuttosto spento e sul grigio anch'esso.
La tinta è una bella scoperta. Guardando i colori disponibili mi sono considerata fortunata, perchè è proprio la tonalità che tra tutte mi avrebbe ispirato di più, un bellissimo rosso-bacca. L'effetto è matte come viene anticipato dalla confezione. E' modulabile e costruibile, ragion per cui si può ottenere l'intensità di colore che si preferisce. L'applicatore è comodo: si può mettere anche senza una matita e non serve l'attenzione che di solito si riserva al rossetto. Ha un'ottima resistenza, anche se in tal senso andrebbe ancora testata. Diciamo che mezza giornata senza ritocco (mangiando, bevendo, parlando...) se la fa tutta. Non lascia macchie di colore in giro e non sbava. Insomma, è un prodotto che mi sta piacendo molto.

Lista dei prodotti usati:
Paint pot Soft ochre MAC
Palette Nyx Mysterious brown eyes
Matita UD Mildew
Matita Aqua eyes Mufe 19
Mascara Hypnose Drama Lancome
Fondotinta Healthy Mix Bourjois Serum in 52
Correttore Full coverage Kiko n°2
Cipria Flower perfection Bourjois
Benetint Benefit
Tinta Nyx in Monte Carlo

8 commenti :

  1. e tra l'altro (la tinta) è un colore che ti dona un sacco

    RispondiElimina
  2. Ecco il primo prodotto Nyx che mi ispira! Meravigliosa tinta!

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio swappare con voi ç_ç o anche solo vedervi ç_ç o anche solo vedervi da lontano ç___ç

    RispondiElimina
  4. È stata una giornata splendida si <3
    Sono felice che ti sia piaciuto il benetint -ma va, sapevo che lo volevi hahaha- e sono curiosa di leggere un tuo post a riguardo quando potrai, io ce l'ho da una vita e lo adoro.
    La tinta ti sta benissimo *___* mi piace un sacco anche il trucco occhi, semplice quanto vuoi ma davvero bello!

    RispondiElimina
  5. la notazione su Urban Decay e i colori mi ha stesa, quoto tutto.

    Sulle Aqua Eyes posso dire... sono super altalenanti come qualità.
    Io ne ho provate quattro in vita mia (non la tua), una è pietosa, due buone, una decente per un solo utilizzo... mai trovato così tanta varietà in una linea di matite in vita mia... e la mia matitofilia è nota XD
    Quella che hai ora tu mi incuriosiva ma le violacee sono spesso stronze...

    la tinta NYX è bella forte...

    RispondiElimina
  6. La tinta è proprio di un bel colore. La Mildew non è malaccio, peccat non scriva nella riga interna.
    Io ho due aqua eyes (una nera e una marrone, scrivono a fatica e per questo le uso pochissimo. Non valgono quello che costano.

    RispondiElimina
  7. Ah ma che accostamento di colori adorabile! ;)
    E wow, favolosa la tinta!

    RispondiElimina
  8. Io con le Aqua eyes mi trovo bene, ma io non le provo nemmeno all'interno perché uso quasi solo matite correttive ed Eyebright per occhi piccoli! Il look è davvero caruccio, quella tinta NYX è decisamente nelle mie corde, specie se me la definisci Rosso bacca, aggettivo più bello non c'era! (:

    RispondiElimina