05 giugno 2013

May Most Played

Ebbene sì.
Anche io sono entrata nel tunnel.
Vediamo quanto durerà.

Prima di iniziare però vi chiedo qualche secondo di commozione per il tulipano nero spuntato in modo imprevedibile nel mio giardino. Circondato da fratelli gialli e rossi faceva la sua porca figura.


Bourjois foundation Healthy mix Serum, n°52 Vanille
Nel tempo ha sorpassato anche la versione basic. Sebbene continui a trovarlo leggermente meno coprente del suo fratello, la sua texture è qualcosa di unico. Garantisce una leggerezza che pochi fondi danno: messo su, davvero non si sente e ci si scorda della sua presenza. Se non fosse, ovviamente, che copre e dura come un buon fondotinta dovrebbe fare. 
Credo che sarebbe l'unico fondotinta liquido che porterei con serenità anche in estate, anche se dovrò abbandonarlo per via del colore.

Bourjois Flower perfection powder
Questa cipria l'ho recuperata tramite swap dalla gentilissima Kenderasia a cui non era piaciuta (la sua review è qui). A me sta piacendo molto, ma è vero che io chiedo veramente poco poco dalla cipria che uso. Su di me i fondi non hanno problemi di durata, non mi lucido con facilità etc... Più che altro cerco qualcosa in polvere libera che mi dia un effetto opaco ma comunque naturale. Questa cipria mi sembra funzionare bene. Attenzione che il profumo di fiori che lascia è fortino. Deve piacere. A me piace molto.

Benefit Benetint
Come ho fatto a vivere senza fino ad ora?
Dovrebbe essere nel kit di sopravvivenza di ogni persona pallida che si rispetti. A differenza di altre persone chiare di carnagione, che potrebbero non usare il blush ma il fondo sì per minimizzare i rossori e rendere omogeneo l'incarnato, io sono l'esatto contrario. Il mio incarnato non ha rossori, è già omogeneo di suo... il problema è che sembro priva di vita se non metto un filo di blush. In questi giorni che sono stata male, il problema è stato amplificato.
Il benetint si comporta degnamente anche quando non si ha altro trucco in faccia: resiste bene, rimane sempre molto naturale e lo si dosa e costruisce con facilità. In particolare lo amo proprio per quel colore incredibilmente naturale che lascia sulle guance, che fa sano ma non truccato. Meraviglioso per trucchi da cinque minuti o da kit per truccarsi fuori casa.

MAC Paint Pot Soft Ochre
La mia nuova base di ordinanza. Superiore alla Eden della Urban Decay soprattutto per la texture: più fine, meno pastosa e quindi più lavorabile. Il colore è praticamente lo stesso, idem la durata. Va da sè che, essendo più facile da lavorare, sbagliare a dosarlo e quindi rovinarne l'effetto è più difficile che con la Eden.
Appena finirò il campioncino (abbondante, sta durando più di due mesi), lo comprerò immediatamente.

Lancome Hypnose Drama mascara
Campioncino ricevuto insieme al Midnight rose parecchio tempo fa. E' quel tipico mascara che si impara ad apprezzare con il tempo. Perchè non fa cose eccezionali, non ti rende le ciglia più folte, più lunghe, più fighe, più chediavoloneso. Semplicemente prende le tue ciglia normali, e le rende belle. Non è solo un effetto "ciglia naturali", perchè ci mette del suo, soprattutto nel curvarle nel modo giusto.


Benefit ombretto cremoso in Birthday suit
Altra cosa che dovrebbe stare nel kit di sopravvivenza di chiunque: ombretto cremoso neutro luminoso. Il tipico ombretto da "ho 5 minuti nemmeno, ma non posso sembrare una poveraccia che non dorme da quattro vite".
Il colore di questo ombretto benefit è assolutamente indescrivibile, c'è un mix di tonalità al suo interno davvero incredibile, che lo rende perfetto per la mia carnagione e sottotono. Tende a creare qualche piega dopo qualche ora, ma onestamente me ne frego abbastanza: visto il colore, è difficile che qualcuno lo noti a meno che non si metta a 2-3 cm dal tuo naso. Se qualcuno arriva a questa distanza dalla mia faccia, spero abbia intenzioni migliori che osservare lo stato del mio ombretto cremoso.

MAC Rossetto in Captive
Quando siete delle persone pallide con labbra naturalmente inesistenti di solito avete 2 mlbb. 
Il primo è quello che sul serio riprende lo stesso tono vostro giusto un pizzico più intenso/scuro. Facilmente per il resto del mondo sarà un rossetto chiarissimo e anche su di voi funziona bene quando caricate un po' gli occhi, ma non funziona completamente quando andate per un look più naturale. Il pallore rimane e non va bene.
Il secondo riprende il tono delle vostre labbra ma è decisamente più scuro/intenso, rimanendo però molto naturale. Se le vostre labbra fossero pigmentate, avrebbero quel colore. Questo per me è Captive. E' il rossetto *sempre*. Quello che metto indipendentemente da cosa ho sopra sotto e dietro. Ma che amo usare soprattutto quando sono poco truccata e non voglio sembrare uno zombie che cammina per le strade.

31 commenti :

  1. Tu scrivi: "Se qualcuno arriva a questa distanza dalla mia faccia, spero abbia intenzioni migliori che osservare lo stato del mio ombretto cremoso".
    E io scoppio a ridere in biblioteca mentre fingo di correggere bozze. Non si fa... no no :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riso pure io mentre la scrivevo. E' pure peggio XD

      Elimina
  2. Sapevo avresti apprezzato Soft Ochre ^^

    L'Hypnose Drama ha una formula che ai miei occhi non piace, ma lo scovolino è forse uno dei migliori in giro. Mi sono pentita di non aver tenuto quello della full size, per fortuna ho quello di un sample che chissà come mia madre aveva rimediato.
    A me rende le ciglia più fighe, se devo dirla tutta, ma perché a me interessa che siano ben incurvate dato che lunghe lo sono abbastanza di loro (e portando gli occhiali poi l'effetto allungante è meglio evitarlo), perché più che infoltirle a me serve dare spessore, ma per quello c'è il mascara...
    Al momento lo sto usando dopo aver messo il mascara di Couleur Caramel (che ha un buon scovolino, appena riesco farò la recinZione) per separare meglio le ciglia e l'effetto è figo, quando ho tempo di far le cose per bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soft ochre ha una texture meravigliosa.

      Dici che è lo scovolino? Allora eviterò di buttarlo...
      Mi spiace finirlo perchè il formato campioncino è così comodo...

      Elimina
    2. Yes. La formula di per sé non è male ma se fa quel che fa è per lo scovolino che funziona da dyo anche con altri mascara (purché non troppo pastosi o notevolmente più asciutti dell'Hypnose Drama, altrimenti la pasta si appiccica troppo alle setole e fai solo danni). ;)

      Elimina
  3. Il tulipano è stupendo!
    Mi hai fatto venire voglia di prendere benetint, proprio adesso che mi ero quasi convinta a rinuciarci...
    Devo assolutamente trovare uno dei set mini così posso prendere un po' di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto così. I mini set sono una figata!

      Elimina
  4. La benetint ce l'ho e concordo con ogni tua parola, hypnose drama è stato il mio mascara per tanto tempo ed anche a me piaceva tanto :-)
    A furia di sentirti parlare dei creaseless cream di Benefit, mi sono convinta a prenderne uno, No Pressure e ci stiamo innamorando, sarà una bella Love Story la nostra ;-)
    Baciii

    RispondiElimina
  5. condivido l'amore per la texture del fondo Bourjois,lo adoro per questo e lo ricomprerò sicuramente(inizio già a preoccuparmi di guardare su che siti posso trovare il mio colore:°D)

    <3

    RispondiElimina
  6. iniziamo con un OT: quanto è bbbbeeello quel tulipano!! *w*

    ..e ora passiamo al commento vero e proprio! :P
    io sono proprio cippa col benetint, non faccio in tempo a sfumarlo che la pelle l'ha già assorbito, ma spero che con il caldo (SE arriva!) riuscirò ad ovviare il problema (ora che sono in terapia "intensiva" dalla dermatologa non mi fido di provare prodotti "nuovi", visto che l'ho usato DUE volte in croce prima che me la desse..)
    il captive... mi stai facendo venire voglia di provarlo, come dicevo a chiaretta.."satin forever!", e un colore simile che ho è di finish diverso (lustre), quindi.. non sarebbe doppione, vero, donna rossetto? :P
    il paint pot ispira parecchio pure me e FORSE a luglio ci esce lo shopping di rossetto + paintpot (se l'esame va in porto! ç_ç)
    il fondo non l'ho ancora comprato perchè ogni volta che ho ricaricato la carta, asos aveva finito il vanilla light! prima o poi ce la farò! XD
    ottimo post e ottimi consigli per un look rapido (anche se per me IL mascara è il badgal plum o lo chanel rouge noir, ma sono gusti, no? :P), cercherò di metterlo in pratica pure io!
    kisu ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è un lustre, questo avrebbe un effetto completamente diverso. te lo consiglio!

      in bocca al lupo per l'esame e per l'acquisto del fondo: sembra una chimera 'sto coso... bisogna stanarlo.

      Elimina
  7. Il tulipano è meraviglioso, io li amo. Immagino il figurone che faceva tra quelli gialli e rossi *_*
    Ho quel campioncino di mascara ancora da provare, mi sa che tra un po' lo inizio!

    RispondiElimina
  8. Annuncio del secolo: FINALMENTE ho messo le mani sull'Healthy Mix. Ovviamente, durante la stessa scampagnata a scopo spendaccioso dei prodotti Alverde. Mentre testavo i colori, ero l' che cercavo di ricordarmi con tutta me stessa se tu consigliavi di più la versione base o quella serum >_> Ci ho pensato un sacco, e ella fine mi ricordavo male perché ho preso quella Serum...Che però alla fine ti piace di più, quindi boh XD (Chiaro, vero?). Il colore è forse un filo giallognolo per me, però già lo amo, è come mettersi su una nuvola <3 (che mi sembra più poetico di "è come non mettere nulla" :D).

    All'ultima frase sull'ombretto cremoso sono morta anche io XDD

    Al Beneteint io non gli davo 'na lira D: E invece, mi dici che merita? Mumble.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente pensavo che l'altro - il basic - fosse migliore perchè più coprente. In realtà la texture di questo lo rende unico. Mi piacciono entrambi, ma se dovessi riprenderne uno, prenderei il serum.

      Benetint... ecco, diciamo che pensavo fosse un comune blush. Falso. Per le pallide dovrebbe essere un mai più senza.

      Elimina
  9. Finita la commozione\stupore per il bellissimo tulipano, posso dirti che ci sono dei prodotti davvero interessanti nei tuoi "most played". Gli ombretti in crema in questo periodo li ho usati tantissimo, e quelli Benefit mi piacciono un sacco!
    Sì, penso che dovrò fare anch'io questo tipo di post... ;)

    RispondiElimina
  10. il tulipano è notevole,effettivamente *_*
    Devo assolutamente provare quel paint pot,mi incuriosisce troppo!Per non parlare dell'ombretto cremoso Benefit che fino a poco tempo fa avevo del tutto ignorato U.U

    RispondiElimina
  11. Il Benetint lo desidero da tempo incalcolabile, ho visto il suo effetto prodigioso anti-pallore e me ne sono innamorata.

    Per l'ombretto cremoso di Benefit (tanto per discostarci dal marchio)...non so chi mi stia più tentando: tu o A.G. Whatsinmybag XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto anti-pallore <3 Non potevo dirlo meglio <3

      Elimina
  12. che meraviglia il tulipano!
    l'altro giorno ho fatto un giro da mac a guardare i rossetti e quello che mi piaceva di più era proprio captive, ma ho fatto la virtuosa del portafogli. penso però che tornerò a guardarlo!

    RispondiElimina
  13. waa che meraviglia *_* e il tulipano ... bellissimo! *_*

    RispondiElimina
  14. Tulipano nero *_*
    L'Haealty Mix mi tenta, ma avendo parecchie discromie (no, io non abbisogno del Benetint!) temo che non sia abbastanza coprente...io avevo trovato la pace dei sensi col Bourjois Bio Detox ma naturalmente non esiste più T_T
    Di ombretto cremoso non ne ho nemmeno uno...non so, non mi attirano...magari dovrei provare il Soft Ochre in modo da avere un prodotto con due usi...la prossima volta da MAC lo provo e provo anche Captive, già che ci sono!

    RispondiElimina
  15. Benvenuta nel tunnel dei MP ♥
    Mi hai fatto venire voglia di provare Birthday suit,non si fa ç_ç io ce l'ho ancora a morte con Benefit,non possiamo riappacificarci ...forse ç_ç

    RispondiElimina
  16. anche a me piace molto l'Healthy Mix anche se purtroppo dopo un 5/6 mi lucido molto ç__ç peccato davvero!

    l'Hypnose drama ce l'ho avuto in full size ed ho amato tutto di lui: lo scovolino, il profumo paradisiaco, l'effetto, la durata. Se non costasse 30 cucuzze me lo ricomprerei pure XD

    Soft Ochre l'ho trovato un deciso fail come base occhi ma un bellissimo ombretto in crema X)

    RispondiElimina
  17. Il tulipano nero è pura poesia.

    RispondiElimina
  18. Io ho un ombretto in crema MUFE identico al tuo di Benefit e sono d'accordo con te: per chi si trucca in cinque minuti è un genere di prodotto vitale: Si sfuma facilmente, dura tutto il giorno ed è il classico colore che definisce e illumina allo stesso tempo, perfetto su tutte.
    Ti ho taggata da me ;)

    RispondiElimina
  19. sul profumo di quella cipria concordo, io non riuscirei a usarla, è molto forte... però ti fa un effetto bellissimo addosso :D

    Captive è uno di quei colori a cui prima o poi potrei cedere...

    RispondiElimina