17 giugno 2013

Tag: l'ultimo arrivato

Non so se sono stata taggata da qualcuno, ma l'idea è carina e quindi mi aggiungo volentieri. Il tag è stato ideato da Allie del blog Catnip&Makeup e consiste nel raccontare quale sia l'ultimo prodotto acquistato o ricevuto per ogni categoria.


 Le regole sono:
- mettere come immagine di anteprima del post un gufo (sono l'unica che ha posto resistenza alla mania de gufi?)
- rispondere a tutte le domande
- taggare chi più vi pare e piace (tanto sapete già che non taggero nessuno e taggerò tutti allo stesso tempo).

Cominciamo!


1- Ultimo fondotinta acquistato/ricevuto? Healthy mix Serum della Bourjois. Risposta facile: è l'unico fondotinta che utilizzo da quando l'ho comprato e ne sono così entusiasta che non sento la necessità di provare altro. Anzi, dubito proprio esista qualcosa che possa soddisfarmi di più. Ve ne ho già parlato qui e qui (quest'ultimo ha i pareri più recenti).

2- Ultima cipria? Flower power della Bourjois. Non comprata ma acquisita tramite swap come vi raccontavo qui.

3- Ultimo correttore? Full coverage Kiko. Ci ho messo un secolo a comprare questo correttore. Ne avevo una confezione che mi era stata regalata da Misato e che ho praticamente scavato nell'attesa di capire cosa fare. Avevo una mezza idea di passare a MAC anche in questo settore, ma la scarsità di occhiaie/imperfezioni mi ha fatto realizzare che tutto sommato sarebbero stati soldi sprecati. Visto che mi trovo più che bene, ho deciso di proseguire con questo correttore che su di me funziona bene sia per le occhiaie che per le imperfezioni.


4- Ultima terra? Harmony MAC. Regalo di laurea da parte di Misato. In teoria sarebbe un blush, ma visto il colore per me non potrebbe essere che una terra.

5- Ultimo blush? Benetint Benefit. Regalo di laurea di S. di Drama&Makeup. La vita. Ve ne ho già parlato qui.

6- Ultimo illuminante? That gal Benefit. Io non uso illuminanti e non ne compro. Questo primer illuminante acquisito in un cofanetto misto di prodotti Benefit è la cosa più simile a un illuminante in mio possesso.

7-Ultimo gloss? Mi permetto di non rispondere. Per un motivo sciocco: l'ultimo gloss acquistato è così indietro nel tempo che veramente fatico a ricordare quale sia. Può essere che in futuro cambierà idea, ma al momento attuale i gloss sono il prodotto che mi attira meno in assoluto insieme agli illuminanti. Dato che non mi piace non dare risposte in toto, cambio la domanda e vi dico che l'ultimo lipbalm preso l'ho trovato alla Feltrinelli ed è della Legami (quella che fa segnalibri e cosette varie). Inaspettatamente è completamente naturale ed è davvero buono. Peccato ormai siano introvabili. Il profumo di cocco è paradisiaco...

8- Ultimo rossetto? Rimmel Kate confezione nera 10. Un bellissimo rosso intenso, dal finish cremoso. Ve l'ho già fatto vedere qui. E compare anche nel post di comparazione tra i miei rossetti rossi qui.

9-Ultima matita? Teddy MAC. Ohoh... roba veramente recente. Dopo due o tre occasioni in cui mi sono ritrovata a pensare "vorrei tanto avere una buona matita marrone in questo momento", ecco che alla fine l'abbiamo recuperata. E' presto per dare un parere definitivo, ma ammetto di amarla già molto.

10-Ultimo ombretto? Non compro tanti ombretti singoli, anzi. E' una rarità che io li acquisti in toto. Però prenderò la domanda letterale come è stata scritta e vi dirò non l'ultima palette presa (che sarebbe la Lagoon), ma l'ultimo ombretto. Birthday suit di Benefit, di cui vi ho già parlato qui.

11-Ultimo eyeliner? Presto ieri. Lo Stay all day no matter what di Essence, per rimpiazzare il mio amato eyeliner in penna della linea Sunclub uscito di produzione. La punta purtroppo è diversa, ma riesco a fare belle linee ugualmente. E' bello nero... ma sì, struccarlo non è propriamente banale. C'è chi dice che macchia la palpebra, ma secondo me è solo complesso da struccare. La cosa buffa è che non è propriamente waterproof come dovrebbe... mah...

12-Ultimo mascara? Di solito i mascara entrano in casa mia tramite padreh (storia lunga e complessa). L'ultimo mascara che ha portato a casa è lo Scandaleyes di Rimmel con cui non mi trovo male. Non è il mascara della vita, ma funge abbastanza bene.


13-Ultimo prodotto per le sopracciglia? Lingering MAC. Anche perchè uso solo lei... XD

 14-Ultimo primer? Soft ochre MAC / Porefessiona Benefit. Non è stato precisato se occhi o viso, ragion per cui...


15-Ultimo prodotto per la cura del viso? Qui iniziano a venire fuori gli altarini, me lo sento. Lo ammetto, io uso solo due prodotti viso at all. La crema viso che applico prima di truccarmi e il detergente con cui mi strucco la sera. Stop. Sì, ogni tanto mi faccio prendere la mano e compro delle maschere viso che puntualmente uso una volta ogni lustro.
La cosa buffa è che uso la stessa crema viso e lo stesso detergente da una vita ormai... quindi c'è pure la noia.
Sì, nonostante questi miei ben pochi sforzi, la mia pelle non ha problemi, è caruccia... ma prima di odiarmi, sappiate che è banalmente genetica. Quella che non mi fa andare via la cellulite manco con sessioni di cyclette estenuanti. O quella che mi ha dato un metabolismo da mutazione genetica tra bradipo e tartaruga.
E se continuate a odiarmi, sappiate che mia nonna è andata avanti una vita a mettersi la crema nivea (quella della latta blu, paraffina pura) in faccia e ha una pelle a 80 e pussa anni che ne dimostra almeno dieci in meno. Lei dice che è la crema. Ma solo perchè non sa cosa diamine sia la genetica. E soprattutto non sa cos'è la paraffina.

16-Ultimo prodotto per la cura del corpo? Mi viene da ridere ma l'ultimo prodotto corpo corpo preso è un bagnodoccia della Yves Rocher al fiore di cotone, dal profumo buonerrimo e dalla consistenza cremosa. Da questo post si capirà che io mi lavo (ed è già interessante, vista la media di gente che trovi sull'autobus), ma non mi sbatto più di tanto...

17-Ultimo prodotto per la cura dei capelli? Ahahahah... sì, uno shampoo.
Della Garnier. Un Ultradolce. Orrore! Sacrilegio! Bah.
Onestamente finchè non ci sono siliconi dentro, i miei capelli reagiscono agli shampoo più o meno nello stesso modo. Devo solo trovare qualcosa che non li appesantisca troppo, ma tanto per quanta palestra/piscina faccio, lavarsi i capelli spesso è una necessità. Questo l'ho usato per ora solo una volta e non mi sembra male... Anche il profumo è buono. 
(In realtà sto meditando di provare gli ultimi fatti uscire dalla Lavera, che hanno un prezzo decente ed umano... vedremo...)


18-Ultimo accessorio (pennello, ciglia finte, piegaciglia ecc.)? Non compro accessori da trucco da una vita. L'ultimo che ricordo di avere comprato è il pennello duo di Kiko, durante i saldi invernali. E' un pennello veramente meraviglioso. Peccato fosse una limitata.

19-Ultimo smalto? Giovedì in preda a un delirio mistico ho comprato questo smalto Kiko (in promozione) color Tiffany, il numero 389. E' stata una bella scoperta. E' un colore estivo meraviglioso e dura tanto. Ci piace, ci piace.

Here we are.
Siete tutte taggate of course.

31 commenti :

  1. Io ho avuto un momento di debolezza per i gufi ma è durato giusto il tempo in cui tutti hanno deciso di metterseli ovunque e mi è passata la voglia.
    Ah ma allora non sono solo io che non trovo più i lip balm Legami! Ho quasi finito quello al cocco e avrei voluto prenderne un altro perché mi ci sono trovata troppo bene.
    Aaaah profonda invidia per la tua pelle perfetta, specialmente ora che so che ci fai così poco hahaha beata te!
    "Lei dice che è la crema. Ma solo perchè non sa cosa diamine sia la genetica. E soprattutto non sa cos'è la paraffina." questa frase è stupenda!
    Io ho scoperto di essere PIENA di quei bagnodoccia Yves Rocher a casa, deve averli presi mia mamma ma non capisco perché ne abbia presi così tanti, dev'essere impazzita.
    Bell'idea mettere degli accessori in ogni foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i lipbalm Legami penso che siano stati una meteora. A saperlo ne avrei preso un'altra confezione (magari al lampone). Erano veramente meravigliosi.

      Ahahah... di solito vengo guardata male quando dico cosa (non) faccio. Per esempio, io non metto manco la crema viso dopo essermi struccata ._. sono un mostro.

      Il bagnodoccia di Yves Rocher mi sta piacendo un sacco. Potrei cedere ad altre profumazioni (lavanda! lavanda!).

      Accessori <3

      Elimina
    2. alla Feltrinelli del centro commerciale dove vado io ho visto i lipbalm di legami proprio ieri. secondo me li riassortiranno.

      Elimina
  2. Ciao questo tag mi diverte troppo, peccato che in versione yt non esista. Sarà che sono una ficcanaso di prima categoria ;).
    Baci

    RispondiElimina
  3. un tag che mi piace veramente tanto, permette di scoprire alcuni prodotti "nuovi", e capire i gusti di chi scrive...vorrei farlo anche io, anche se per alcune categorie farei fatica a dire l'ultimo arrivato!

    RispondiElimina
  4. No, tranquilla, non sei l'unica a essere rimasta indifferente ai gufi. E ai baffi, aggiungerei O_O

    RispondiElimina
  5. Per ora tutte in preda a questo tag :D l'ho fatto anche io qualche giorno fa :)

    Quello smalto di Kiko lo adoro! *_*

    RispondiElimina
  6. anche io ho preso uno di quei lip balm LEGAMI da feltrinelli.. il mio è ancora nuovo nuovo ma tu mi hai incoraggiato a provarlo!!!

    RispondiElimina
  7. *metriste* ho puntato quel pennello kiko per una stagione, ma mi rifiutavo di prenderlo a prezzo pieno (è un pennello kiko, perdiana!)... sob... non l'ho più trovato con i saldi... sob....

    RispondiElimina
  8. Anche io ho una pelle abbastanza bella senza particolari sforzi ._. Però in compenso pure io ho la cellulite che non va via nemmeno con la cazzuola XD Checcivogliamofà, è la genetica: nel bene e nel male!
    Nelle foto non fai vedere la crema... È perché è sempre l'Eterea?
    Ogni volta che vedo quel pennello di Kiko in qualche post/video mi viene da mangiarmi le mani aaaarg!! Ai tempi ero molto indecisa e nel dubbio non l'ho preso, complice il fatto che è un pennello doppio e io li ODIO XD (mera questione di comodità)
    Mi hai fatto venire una tale curiosità con la storia di tuo papà che ti porta a casa i mascara... Mi sto facendo ogni sorta di film mentale, mi sento molto Jessica Fletcher ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la gentetica ce la teniamo... XD

      Non faccio vedere la crema perchè mi chiedevano l'ultima cosa comprata e ho comprato prima la crema dopo il detergente XD

      La storia di mio padre è veramente banale. Lavora come direttore di un supermercato. L'unica cosa che capisce di trucco sono i mascara, quindi ce li porta (a me e mia madre) a casa lui quando più gli piace... Stavolta è toccato a questi Rimmel XD

      Elimina
  9. allora non sono l'unica che di tanto in tanto si fa prendere dal trip, si compra le maschere e poi non le fa.
    la frase sulla gente in autobus mi ha fatto morir dal ridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, no no. Pure io lo faccio XD Per fortuna non vado oltre le 1-2 maschere... almeno non mi riempio di roba inutile XD

      Elimina
  10. Questo tag è carinissimo!
    Io ho preso gli shampi lavera nuovi, non sono male ed il prezzo è finalmente accettabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono curiosa... Funzionano bene quindi?

      Elimina
  11. Non sei l'unica a resistere alla mania dei gufi: già vederli in foto mi inquieta, se ne incontrassi uno morirei di paura... Ma come si fa a trovarli teneri!

    Non ho provato nessuno dei prodotti che usi, a parte i rossetti Kate, ma in colorazioni diverse (se la memoria non mi inganna, l'8 è proprio l'ultimo rossetto in assoluto che ho acquistato). Stesso discorso per gli smalti Kiko.
    La cipria Bourjois e il balsamo labbra Legami sono carinissimi!

    Per alcune domande di questo tag dovrei scavare veramente a fondo nella memoria... Saranno secoli che non acquisto accessori o matite e non saprei dire quale sia l'ultimo arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema con i gufi è diverso XD A me non dispiacciono (anzi, sono proprio bellini) e ne ho già visti diversi dal vivo... Ma è anche vero che ho buoni rapporti più o meno con tutti gli animali (sto iniziando a fare pace anche con gli insetti). Il problema è che si mettono gufi ovunque... e per me dopo un po' diventa troppo xD

      Guarda, anche io ho dovuto scavare a fondo. Infatti non sono certa che alcune risposte siano corrette (tipo l'accessorio proprio XD).

      Elimina
  12. non ho mai ceduto al fascino dei gufi XD

    mia mamma si è arraffata il mio shampoo esselunga, così mi sono buttata anch'io sull''ultradolce alle 5 erbe e non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu? Non mi sto trovando male... Però non mi sembra lo shampoo della vita, ecco XD

      Elimina
  13. infatti xD diciamo che non è male per il prezzo e me lo faccio andare bene, di più non posso spendere per uno shampoo al momento XD

    RispondiElimina
  14. Interessante il lip balm, peccato che non si trovino più :(
    Cooomunque, permettimi di dissentire sull'Ultradolce, io non disdegno affatto gli shampoo da supermercato, tutt'altro, ma gli Ultradolce sono i peggiori che abbia provato, mi lasciano sempre i capelli crespi e "stoppacciosi", ma in generale mi sono trovata male coi prodotti per capelli Garnier.

    RispondiElimina
  15. Io ho una passione per i gufi veri ç___ç se non fosse che mi sentirei una merdaccia a tenerlo in casa ne vorrei tantissimo uno *_* ogni volta che vado a casa di un mio amico mi diverto tanto a far ballare Archy (è una lunga storia xD)
    Quel pennello di Kiko mi attira profondamente ç_ç peccato che ai saldi non sia arrivato ç_ç

    RispondiElimina
  16. avrei voluto taggarti io ma l'hai pubblicato prima che avessi finito il mio XDDDD

    i gufi... no, neanche io, giusto un accenno nel periodo Potteriano...

    ieri sera vedevo un video di Carlotta che si lamentava di Harmony... tu ti ci trovi meglio immagino...

    se non avessi preso il Nicki io pure non avrei saputo cosa rispondere alla faccenda gloss, si perde nella notte dei tempi il mio ultimo acquisto...

    quel coso Yves Rocher ai fiori di cotone è delizioso, l'avevo preso l'anno scorso.. ho usato pure il deodorante, buono pure lui!

    RispondiElimina
  17. oh, non avevo visto la tua risposta al mio tag, perdono ;_;
    questi bagnoschiuma YR sento sempre dire cho poi voglio provarne uno ò_ò
    a dir la verità non ho la fissa per i gufi (anche se ho momenti di cedimento di fronte agli orecchini perchè li trovo pucci) ma più per altre specie ornitologiche (lol) tipo i corvi (*_*), però trovo che le faccette dei gufi si prestino bene per l'anteprima dei post XD

    RispondiElimina
  18. mia nonna fa come la tua, anzi peggio o meglio, non so, visto che a parte la saponetta non usa NULLA! per avere 83 anni ha una bella pelle e non ha nemmeno eccessive rughe, ma credo che dipenda più dal fatto che è bella paffuta e quindi la pelle del viso non le si è "ammosciata" più di tanto :)

    RispondiElimina