16 luglio 2013

My Top 5 (+1) I'm late/I can't be bothered Products!

Quando ho visto questo post di S. sapevo che avrei voluto rispondere con i miei prodotti da "è tardi, è tardi, è tardi" (cit.).
In realtà a me capita molto raramente di essere in ritardo - non è nella mia natura - tuttavia, mi capitano situazioni in cui o volutamente mi ritaglio poco tempo per preparami (mattina presto) o ho bisogno di uscire di casa in fretta o non ho troppa voglia di truccarmi ma voglio comunque sembrare sana, e l'idea alla base è alla fine la stessa.
Trovo che sia sfizioso come post, perchè può dare delle buone idee a chi ha necessità simili. Soprattutto in questa stagione calda in cui a molte alla sola idea di mettersi a truccare il viso per bene viene un malanno. Infine, questo breve set di prodotti diventa il kit perfetto da portarsi dietro per una notte o due fuori quando si vuole stare leggere.

Ho cercato di stare nei 5 prodotti chiesti, ma non ce l'ho fatta. Spero mi si perdonerà il +1.


L'idea di base è ridursi all'essenziale, secondo le proprie esigenze ovviamente (*).
Il primo prodotto è quello che in questa stagione facilmente potrei evitare ma che spesso includo per sicurezza, ovvero il fondotinta. Sempre lui, l'healthy mix serum della Bourjois che si conferma meraviglioso anche con il caldo per via della sua texture leggerissima. Potendolo stendere con le mani risulta comodo e pratico. E ovviamente veloce.
Al contrario di S., post-fondo sento la necessità di una cipria. In questa stagione opto per la Mineralize Skinfinish Natural di MAC nella tonalità Medium che mi aiuta a raggiungere il tono di pelle leggermente abbronzato che ho in media a luglio/agosto. Quando divento più abbronzata, sono costretta a eliminare il fondo (troppo chiaro) e a usare solo la Mineralize.
Il blush ovviamente è uno step fondamentale e sto particolarmente apprezzando questo nuovo di Bourjois: molto naturale e pratico da applicare anche fuori casa grazie al piccolo pennello in dotazione dentro la confezione. Questo è il numero 54, Rose frisson.
Per gli occhi ho bisogno sia del mascara (al momento sto usando il Volumizer della Bourjois, ma onestamente a me basta un mascara buono, non ho troppe aspettative o esigenze), che di qualcosa per definirli. Al momento la Teddy di MAC è la mia migliore alleata: scrive velocemente e si sfuma altrettanto in fretta. Il colore, un marrone bronzato, risulta meno forte del classico nero ma comunque intenso.
Infine qualcosa sulle labbra per non sembrare un cadavere. Entra il gioco il mio nuovo Chubby stick di Clinique della nuova versione *intensa* (e quindi pigmentata) in Grandest Grape. La consistenza è quella di un burrocacao parecchio colorato. L'applicazione è molto facile e veloce grazie proprio alla scorrevolezza del prodotto. Nonostante ciò, la sua durata mi ha stupito, si comporta meglio di tanti rossetti di qualità media.

Concludo come S. invitandovi a provare a elencare anche voi i vostri indispensabili 5 (+1) o anche solo a darmi qualche nuova idea.


(*) questo vuol dire che magari voi avete bisogno di inserire il correttore, mentre io l'ho escluso. Ma essenziale non sono 4 ombretti, 2 matite etc...

31 commenti :

  1. Io rimango sempre incantata dai Chubby stick ma non li ho mai presi temendo che la durata fosse tra l'infimo e il terribile e invece facevo male i miei conti °_°.
    Penso che farò anch'io questo *tag* ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo che ho io della linea nuova Intense dura tanto. Non so come sia la linea classica... forse per quella (che però non colora una cippa lippa) facilmetne avevi ragione tu.

      Elimina
    2. Secondo me gli Intense danno una pista ai Chubby classici anche come durata! :)

      Elimina
  2. Direi che l'idea l'hai data tu a me ;) credo che guarderò con attenzioneanche i blush di bourjois, sto cercando quello perfetto per me (leggi anche: quello per tutti i giorni).
    Mi hai anche fatto venire voglia del chubby stick... frequentare la blogosfera sta diventando deleterio per il mio portafogli...

    RispondiElimina
  3. alla fine sei riuscita ad impossessarti del chubby che ho io! :D
    mi piace la scelta di prodotti che hai fatto ma.. dubbietto.. correttore? XD sarà che sono ancora nel periodo stressante, ma quello ora è più importante che mai! :D
    (piccolo ot: alla fine ho preso il craving che mi consigliavi! *_*)

    RispondiElimina
  4. La scoperta del Chubby scrivente e magggico è meravigliosa, non vedo l'ora di avere uno sconticino tra le mani per prendere quello fucsia (o il tuo, altrettanto bello).
    La Mineralize Skinfinish mi tenta da anni ma non ero mai sicura della sua effettiva utilità, mi pare invece di capire che sia ottima (mi fido di te assaj assaj). Quando potrò tornare a spendere danari le darò una chance.

    RispondiElimina
  5. Non so come siano i Chubby stick originali, ma ho preso da poco un matitone in LE Catrice che è favoloso, colore intenso, durata ottima e quando va via le labbra rimangono "tinte"... difatti si chiama lip balm tint, però non ci credevo granché XD
    Riguardo i miei 5 estivi, io non potrei lasciar fuori il correttore per le occhiaie onde evitare coccoloni (terminologia medica) a chi incrocia la mia strada, fondo minerale (che mi evita la cipria), lip & cheeks, matita colorata e mascara. A voler aggiungere un +1, sarebbe un ombretto cremoso piuttosto neutro ma luminoso, attualmente sto cercando di smaltire quelli Essence della LE Fruity che ben sfumati possono fungere anche da illuminanti ;)

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto questi post di prodotti "bochi ma buoni" per un trucco curato ma non eccessivo, sia come numero di prodotti da portarsi diuetro che come effetto finale!!! brava!

    RispondiElimina
  7. Sono tanto felice che l'abbia fatto anche tu! Mi piacciono un sacco i blush della bourjois, alla prima occasione -fra parecchi mesi temo- dò un'occhiata anche a questo :)

    RispondiElimina
  8. Ahahah cara ma ci siamo sincronizzate, anche io ho appena sfornato lo stesso post ispirata da S! Dei prodotti che hai citato quello che più amo anche io è il Grandest Grape, mi piacciono molto i colori della nuova linea intense ma questo in particolare è il mio preferito! E sai che invece io non ho mai provato una mineralize skinfinish? E' uno dei prossimi acquisti che vorrei fare! ^_^

    RispondiElimina
  9. anch'io avrei un chubby stick tra i miei 5, nella colorazione chunky cherry (fucsia). lo metto perfino senza specchio sulle scale o in metropolitana :)

    RispondiElimina
  10. Sapevo che nella tua lista non sarebbe mancata la Mineralize Skinfinish Natural di MAC ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la amo. peccato che in inverno non posso usarla ç_ç

      Elimina
  11. quel chubby stick mi ispira non poco, bisogna che dia un'occhiata quando mi capitano sott'occhio! io è da un sacco che voglio provare i prodotti borjouis,a febbraio a Madrid mi sono fermata un sacco di volte davanti allo stand ma alla fine son tornata a casa a mani vuote, ovviamente. post davvero utile, capitano sempre quei momenti in cui bisogna truccarsi e si ha trenta secondi per farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bourjois è una marca che vorrei davvero rivedere in italia!

      Elimina
  12. Bourjois, Bourjois <3 la mineralize skinfinish è nella mia wishlist ma la vorrei provare.. non ho ben capito se si tratti di una cipria colorata o di una terra chiarissima. illuminami se puoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cipria leggermente colorata. proprio per questo si può usare anche come terra. considera che ci sono tante colorazioni...

      Elimina
  13. anche a me ispira quel Chubby stick! Ne hai già parlato qui sul blog?
    Comunque credevo di vedere un eyeliner tra i tuoi 5 "indispensabili"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma siete tutte così entusiaste che penso farò un post di prime impressioni!

      L'eyeliner tendo evitarlo quando sono di fretta. Ho paura di fare danni XD

      Elimina
  14. Teddy ti porterò a casa con me un giorno.

    e il blush Bourjois sembra proprio carino,li guardo con interesse da tempo(maledetta Bourjois)
    amore immenso per il fondotinta <3
    ricordo la tua review,descrivevi il finish estremamente naturale che ha paragonandolo a quello del minerale(quando la tonalità è quella perfetta) e concordo al 100%

    RispondiElimina
  15. Voglio assolutamente prendere a londra il fondo bourjois! bello tutto cmq Passa da me se ti va! C'è un nuovo post!!! Baci, S.

    RispondiElimina
  16. Io ho la versione Madina di questo Chubby Stick! *_*
    Prima o poi proverò questo Clinique! *_*
    Abbiamo scelto più o meno gli stessi prodotti, solo che io ho evitato il blush e la cipria, inserendo al loro posto un ombretto in crema. ^-^

    RispondiElimina
  17. Per quanto riguarda l'essenziale, io metto il correttore al posto della cipria: purtroppo per me è indispensabile perchè ho delle occhiaie molto marcate, in compenso avendo un fondotinta minerale posso fare a meno di fissarlo se lo applico asciutto. Per il resto seguo le tue orme: matita scura per dare un po' di definizione all'occhio, mascara per dimensione, blush e immancabile rossetto :)

    (PS= questa domanda non c'entra nulla col post ma spero vorrai rispondere ugualmente: alla Mac rilasciano campioncini di rossetto, se richiesti? Nelle jar? Grazie in anticipo)

    RispondiElimina
  18. Che bello quel chubby, devo andare assolutamente a vederlo dal vivo!

    RispondiElimina
  19. Ah beh questo tag è davvero carino, io in questo periodo, pur non avendo una bella pelle, il fondotinta lo escludo comunque!
    Se mi gira posto anch'io i miei 5 indispensabili.

    RispondiElimina
  20. io non son capace di farlo, ma nei miei indispensabili l'eyeliner c'è. O in penna o uno di quelli in base d'acqua, li trovo praticissimi e quando ho meno tempo rinuncio a quelli in crema per loro...

    RispondiElimina
  21. io invece di definire gli occhi ho preferito definire le sopracciglia, ormai è diventata una fissa!
    Anche io uso spesso un blush Bourjois!

    RispondiElimina
  22. Dunque, i miei 5 indispensabili sono: cipria trasparente kiko, fondotinta chanel liquido, matitone grigio kiko longlasting n. 19, mascara (maybelline, big eyes con doppio scovolini), rossetto essence lunga tenuta (natural beauty o rosso). Ciao!

    RispondiElimina